geeksAcademy

DA ECONOMISTA A LEADER IN TECNOLOGIA: IL VIAGGIO DI CANDIDA

La storia di Candida, economista divenuta Senior Project Manager grazie alla formazione continua, dimostra come la formazione mirata possa aprire porte inaspettate.

DA ECONOMISTA A LEADER IN TECNOLOGIA: IL VIAGGIO DI CANDIDA

Scopri gli articoli di Geeks Academy su: Blockchain, Coding, Cybersecurity, Cloud, Big Data, Artificial Intelligence, Gaming, Digital Innovation

L'articolo ripropone i contenuti dell'episodio #1 della Rubrica "Geeks Academy la formazione che lavora" tenuta sul CanaleTV 14. Ospite: dott.ssa  Candida Mendes, Senior Project Manager, e diplomata della Scuola AI & Big Data.

Introduzione

In un'epoca di rapidi cambiamenti tecnologici, l'apprendimento continuo è fondamentale per prosperare professionalmente. Geeks Academy è una bussola in questo viaggio, offrendo corsi all'avanguardia per guidare i professionisti attraverso le nuove tecnologie. La storia di Candida, economista divenuta Senior Project Manager, è un esempio emblematico di come la formazione mirata possa aprire porte inaspettate.

Dall'Economia all'Intelligenza Artificiale

Prima di Geeks Academy, Candida lavorava nel settore economico-finanziario per una multinazionale petrolchimica. Pur avendo un master in Big Data e Intelligenza Artificiale, sentiva la necessità di aggiornarsi e approfondire la sua formazione, soprattutto a livello pratico. Per rimanere competitiva, ha scelto il percorso di Artificial Intelligence & Big Data Analyst per colmare queste lacune.

Un Percorso Formativo Trasformativo

Il percorso di studio costituito sia da moduli di informatica di base sia di tecnologie per la data analysis, data visualization e artificial intelligence ha fornito a Candida una prospettiva concreta e applicabile delle sue competenze teoriche. L'interazione con un corpo docente composto da professionisti esperti e l'acquisizione di conoscenze pratiche inserite in  progetti reali hanno arricchito il suo bagaglio professionale, preparandola alle sfide del mondo del lavoro.

Un Ambiente Accogliente e Valorizzante

Candida ha scelto Geeks Academy perché consapevole dell'apertura del settore IT a profili diversificati e molto aggiornati. L'ambiente accademico e professionale dell'accademia ha confermato questa scelta, accogliendo e valorizzando le diverse esperienze e background e, al tempo stesso, aprendo le porte a chiunque voglia imparare specifiche competenze anche partendo da zero e crescere.

Un Salto Qualitativo nella Carriera

Il percorso di studi part-time di durata semestrale ha permesso a Candida di consolidare la sua posizione come tecnico e di fare un salto qualitativo nella sua carriera, diventando Senior Project Manager nel settore IT con particolare riguardo al settore della Data analysis e dell'Intelligenza artificiale. La sua capacità di gestire progetti complessi per grandi aziende e di muoversi con sicurezza nell'industria 4.0 e nell'intelligenza artificiale è riconducibile al continuo sforzo di acquisire quelle competenze necessarie per i diversi progetti aziendali in cui si trova coinvolta.

Conclusione

Il percorso di Candida è una testimonianza di come la formazione continua e l'aggiornamento mirato possano rappresentare un formidale acceleratore della carriera professionale. Geeks Academy non è solo un centro di alta formazione, ma un catalizzatore di cambiamento, capacità di adattamento e successo nel lavoro. La storia di Candida sottolinea l'importanza di essere "affamati" di conoscenza e di rimanere al passo con i tempi, elementi essenziali in un mondo in costante evoluzione.

Scopri i corsi della Scuola di AI & Big Data

Big data Analyst Junior Expert, 6 mesi Part-time

Artificial Intelligence Junior Expert, 6 mesi Part-time

AI & Big Data Specialist Mastery, 12 mesi Part-time

Rivedi il video integrale dell'intervista

Condividi con:



Ultimi Articoli:

TECNOLOGIE PER IL DOPO-MORTE

TECNOLOGIE PER IL DOPO-MORTE

In un tempo non così lontano potremo scegliere di vivere in un mondo digitale e continuare ad interagire con i nostri cari. O, addirittura, di scaricare la copia dei nostri ricordi di una vita in un r


ALICE: DALLA LAUREA IN SOCIOLOGIA  A CYBERSECURITY PROJECT MANAGER

ALICE: DALLA LAUREA IN SOCIOLOGIA A CYBERSECURITY PROJECT MANAGER

Alice, 24 anni, racconta il suo percorso dalla laurea in Sociologia - Scienze delle Investigazioni alla specializzazione in Cybersecurity Specialist con Geeks Academy.

EMILIO: DAL SUPERMERCATO A ETHICAL HACKER

EMILIO: DAL SUPERMERCATO A ETHICAL HACKER

Scopri la storia di Emilio, ex addetto pescheria, che ha trasformato la sua passione per l’informatica in una carriera di successo come ethical hacker grazie alla formazione alla Geeks Academy

FABRIZIO: DA INSEGNANTE DI CANTO A CYBERSECURITY ANALYST

FABRIZIO: DA INSEGNANTE DI CANTO A CYBERSECURITY ANALYST

Fabrizio, ex insegnante di canto, ha reinventato la sua carriera professionale diventando un esperto di cyber security grazie al corso di formazione della Geeks Academy.

TUTTI GLI ARTICOLI

I nostri Partner

Web Design and Development by dunp