Geek Academy

Alta Formazione - Post diploma Gaming & Metaverse

Gaming & Metaverse Specialist Mastery

Gaming & Metaverse Specialist Mastery

Grazie a questo corso multi-specializzazione potrai lavorare nell’industria dei videogiochi, sviluppare metaversi e operare nel settore degli effetti speciali digitali. Otterrai solide competenze di coding e userai alcuni dei motori grafici più importanti al mondo. Sono previsti moduli di specializzazione e certificazioni internazionali in: AI generativa, Blockchain, Cloud Computing e Agile Scrum.


480 ORE ore
di corso


Servizio Placement


4 Borse di studio


10% di sconto per tutte le iscrizioni pervenute entro il 30/09/2019

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Secondo le proiezioni di McKinsey, il metaverso genererà un’economia da 5.000 miliardi di dollari USD entro il 2030. Solo nei primi cinque mesi del 2022 sono stati investiti 120 miliardi di dollari, più del doppio dello scorso anno, 57 miliardi di dollari USD. Il 95% dei leader di aziende ha affermato che nel giro di 5-10 anni, il metaverso impatterà positivamente il loro business. Grazie ai recenti investimenti tecnologici che stanno portando alla concretizzazione del metaverso, tale mercato è perciò destinato a crescere nel prossimo futuro. 
Oltre a un sempre più nutrito bacino di gamers, a far da traino in questo settore è soprattutto la presenza di importanti aziende internazionali – come Facebook (ora Meta) –, che riversano ogni anno milioni nello sviluppo di nuove tecnologie. È grazie a questi investimenti che è stato possibile muovere importanti passi in avanti anche nell’ambito della realtà virtuale. Le tecnologie attuali hanno infatti permesso di riportare in auge, e rendere molto più accessibile, un sogno che fino a qualche anno fa costituiva ancora un’utopia: una realtà virtuale a basso costo fruibile dalle masse.

Questo corso, dal taglio pratico e compatto, si propone di orientare gli appassionati del settore verso l’universo del game development, fornendo le conoscenze necessarie per realizzare dei prodotti videoludici completi e accattivanti attraverso un’esperienza formativa che si svolgerà in ambiente virtuale. L’ampio bacino di skills apprese durante il percorso consentirà di immaginare, progettare e sviluppare qualunque idea, valutandone criticità, tempi di sviluppo, costi e validità sul mercato. Grazie ai moduli dedicati alla Blockchain e al Cloud Computing, gli studenti acquisiranno inoltre padronanza degli strumenti indispensabili per operare nel nuovo panorama del metaverso. Creando asset digitali unici (NFT) e ambienti di gioco decentralizzati su piattaforme cloud (AWS in primis), gli studenti saranno in grado di creare dei prodotti che regaleranno agli utenti delle esperienze di gioco uniche. Infine, il videogioco realizzato in fase di apprendimento da ogni studente costituirà un primo elemento di portfolio personale e, se ritenuto particolarmente valido, potrà essere selezionato dall’azienda partner per essere lanciato sul mercato!

Allora, sei pronto a plasmare il tuo metaverso virtuale decentralizzato vivendo l'esperienza del VR in prima persona?

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Il primo corso in Europa per sviluppatori di Metaversi, Videogiochi e VFX. Include ben tre certificazioni internazionali e laboratori pratici di Intelligenza Artificiale e Metaverso.

Formula: Part time

Durata: 480 ORE ore

Da Novembre 2019

N° posti disponibili: 11

Capienza: 12 posti

Sede di svolgimento:

MILANO - METRO CENTRALE

Milano Centrale via Copernico, 38, Milano

ONLINE -

, Online

ROMA - METRO COLOSSEO

via della Consulta, 52, 00184 Roma

Docenti del corso:

I nostri Partner