Geek Academy

Corso Specializzazione Blockchain & Coding

Smart Contracts con Solidity

In questo corso impari a programmare in Solidity, linguaggio di programmazione fondamentale per la creazione di contratti intelligenti, protocolli autonomi che eseguono operazioni automatiche sulla blockchain.


16 Ore ore
di corso


Servizio Placement

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Lo studio di Solidity assume un ruolo fondamentale nello sviluppo delle tecnologie blockchain, essendo il linguaggio preponderante nella creazione di contratti intelligenti. Questi contratti, autonomi e eseguibili sulla blockchain, costituiscono l'elemento centrale di numerose applicazioni decentralizzate (DApps), regolamentando le dinamiche e le transazioni all'interno di ambienti blockchain.

La sua rilevanza è particolarmente evidente nell'ecosistema Ethereum, una delle principali piattaforme blockchain, dove Solidity detiene il ruolo predominante. Gli sviluppatori competenti in Solidity sono in grado di giocare un ruolo attivo nell'ambiente Ethereum, contribuendo alla creazione di DApps, sviluppando token personalizzati e partecipando al dinamico settore della finanza decentralizzata (DeFi). La richiesta di competenze in Solidity è in costante crescita, riflesso dell'ampia adozione delle tecnologie blockchain e della crescente varietà delle sue applicazioni.

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Acquisirai tutti gli strumenti per poter contribuire a costruire l’internet 3.0!

Formula: On demand

Durata: 16 Ore ore

Da definire

N° posti disponibili: 12

Capienza: 12 posti

Sede di svolgimento:

ONLINE -

, Online

Docenti del corso:

I nostri Partner