Corso Specializzazione Python 4 Beginners | xLinguaggi di Programmazione formula Weekend
Python, la lingua delle moderne AI, è attualmente il linguaggio di programmazione più richiesto dalle aziende, che hanno sempre più bisogno di figure che si occupino di back end, gestione di dati, o semplice di programmazione.
Grazie alle esercitazioni Live con tutor, il workshop permette di ottenere i fondamenti per programmare in Python partendo dalle basi.
Sintesi dei contenuti
- Installare Python;
- Working directory, terminale, librerie;
- Programmazione a oggetti;
- Parole riservate, sintassi, istruzioni;
- Liste, set, dizionari, comprehension;
- Operatori, funzioni, pacchetti;
- Classi, eccezioni;
- Funzione lambda;
- Moduli esterni base, tipi di dato avanzati;
- Moduli avanzati, matematici, scientifici;
- Input, output, scrivere file;
- Eccezioni, errori, debugging.
Richiedi un colloquio individuale per conoscere i dettagli delle singole unità didattiche.
A chi è rivolto?Il workshop è accessibile a tutti, essendo stato strutturato su misura per chi non conosce Python e per i neofiti della programmazione.
Cosa otterrai da questo corso?
A titolo indicativo e non esaustivo, alla fine del workshop sarai in grado di programmare in linguaggio Python ed avere una buona panoramica del linguaggio, essendo in grado di gestire progetti backend e di avere le giuste fondamenta per approfondirne diversi aspetti.
Acquisirai, inoltre, le competenze necessarie per acceder al workshop "Data Science con Python"
Diplomi e certificazioni
Il corso rilascia l’attestato “DIPLOMA Geeks Academy”, il “DIPLOMA SUPPLEMENT”, e le CERTIFICAZIONI Internazionali EXIN (facoltative), se previste.
Career Coaching
Per 5 anni dalla conclusione del corso avrai la possibilità di usufruire gratuitamente del nostro servizio di supporto attivo per l'inserimento e l'avanzamento professionale. Il 95% dei diplomati ha trovato un nuovo impiego entro 3 mesi dalla fine del corso!
Organizzazione didattica & dotazioni tecniche
Formula Smart Education
Il corso sarà erogato in modalità FAD, con lezioni OnlineLive. Le lezioni potranno tenersi la sera (es. Martedì e Giovedì 21:00 - 22:40) e/o nel weekend (Sabato e/o Domenica 10:00-13:20 e/o 14:10-17:40). Le esercitazioni pratiche, i laboratori e il materiale didattico sono inclusi nel piano di studi.
NOTA: le ore vanno intese come ore accademiche di 50 minuti.
Piattaforma e-learning
La nostra didattica ti permette di studiare dove e quando vuoi, anche se lavori e hai poco tempo. Tutte le lezioni vengono erogate in diretta OnlineLive da docenti in presenza, e sono registrate per renderle fruibili anche in differita sulla nostra piattaforma e-learning – dove troverai anche numerosi contenuti utili per studiare ed esercitarti individualmente!
Modalità di pagamento, finanziamento e welfare aziendale
Pagamento prima della partenza del corso. Se lo desideri, puoi finanziare l'importo con rateizzazione fino a 12 mesi.
Puoi anche avvalerti dei voucher di welfare aziendale che trovi su TantoSvago.it, o direttamente sulla piattaforma Eden Red a copertura totale o parziale della quota di partecipazione.
Dotazioni tecniche di base
-minime: RAM 8GB (4GB per O.S. + 4gb per V.M.) | CPU dual core 64-bit on x86-64 | S.O. Mac OS X 10.7+, Ubuntu 14.04+ o Windows 7+
-consigliate: RAM 8GB o più | CPU i3-4th o i5-3rd o superiore (3mb cache L3 es. i5-4210m) | Risoluzione schermo 1920*1080
Tutti i corsi sono a numero chiuso
Compila il form per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi (promozioni in corso, modalità di finanziamento, career coaching & job placement) e verificare la disponibilità!
Testimonianze
Leggi le opinioni di chi ha partecipato!
"Il percorso ideale per chi è interessato ad assorbire rapidamente nozioni di data mining e data manipulation in Python ed integrare modelli previsionali avanzati al proprio bagaglio di competenze; molto ben strutturato, lo consiglio a tutti perché ha un taglio pratico che permette di utilizzare le competenze apprese sin da subito, sia a livello lavorativo (per i data analyst/data scientist) che personale, fornendo gli strumenti per proseguire autonomamente al termine del percorso.
Pur sapendo che in soli tre weekend è impossibile sviscerare tutti i contenuti legati al machine learning, il corso è riuscito comunque a tracciare un disegno preciso e completo delle tecniche di apprendimento supervisionato/ non supervisionato disponibili, stimolando la curiosità di chi come me interessato ad approfondire.
Una lode all'organizzazione ed alla preparazione del relatore, che ha catturato l'attenzione dei partecipanti dimostrando disponibilità e profonda conoscenza degli argomenti".
(Simone M.)