Geek Academy
Artificial Intelligence & Machine Learning with Python

Artificial Intelligence & Machine Learning with Python

Il corso mira a formare sul piano teorico e pratico le figure professionali dedicate alla gestione dell'Intelligenza Artificiale tramite l'utilizzo di Python.


16 ore
di corso


Servizio Placement


2 Borse di studio


5% di sconto per tutte le iscrizioni pervenute entro il 14/09/2018

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Scenario
Python è il linguaggio di programmazione al primo posto nel 2017, nonché la lingua delle moderne AI
Il workshop mira a formare sul piano teorico e pratico le figure professionali dedicate all'utilizzo di strumenti pronti di Machine Learning ed Artificial Intelligence per Python quali Scikit o Tensorflow.

Sintesi dei contenuti
Introduzione storica su ML e AI; Tipi di algoritmi e problemi; Accuratezza e validazione; Estrazioni di feature; Regressione lineare; KNN; SVM; Alberi di decisione; Metodi non supervisionati, clustering; Introduzione alle reti neurali.

Quali sono i requisiti?
Al workshop possono accedere coloro che abbiano una conoscenza di Python di livello almeno intermedio e sappiano gestire, manipolare e presentare i dati (tramite Pandas e Matplotlib). 

È possibile acquisire queste competenze anche frequentando i workshop "Python 4 Beginners" e "Data Science with Python".

Cosa otterrò da questo corso?
A titolo indicativo e non esaustivo, alla fine di ogni modulo sarai in grado di utilizzare le tecniche di ML ed AI più diffuse per applicazioni quali: advertisemente intelligente, finanza, robotica, ottimizzazione, predizione probabilistica di eventi futuri, eccetera.

Orario delle lezioni: 10:00 - 17:40.
Pausa pranzo: 13:20 - 14:20

Dotazioni tecniche base
Minimi

CPU dual core 64-bit on x86-64
RAM 8gb (4GB per O.S. + 4gb per V.M.)
Consigliati
CPU i3-4th o i5-3rd o superiore (3mb cache L3 es. i5-4210m)
Ram 8gb o più
Risoluzione schermo 1920*1080

NOTA: le ore vanno intese come ore accademiche di 50 minuti.

Leggi le opinioni di chi ha partecipato!

Il percorso ideale per chi è interessato ad assorbire rapidamente nozioni di data mining e data manipulation in Python ed integrare modelli previsionali avanzati al proprio bagaglio di competenze; molto ben strutturato, lo consiglio a tutti perché ha un taglio pratico che permette di utilizzare le competenze apprese sin da subito, sia a livello lavorativo (per i data analyst/data scientist) che personale, fornendo gli strumenti per proseguire autonomamente al termine del percorso.
Pur sapendo che in soli tre weekend è impossibile sviscerare tutti i contenuti legati al machine learning, il corso è riuscito comunque a tracciare un disegno preciso e completo delle tecniche di apprendimento supervisionato/ non supervisionato disponibili, stimolando la curiosità di chi come me interessato ad approfondire.

Una lode all'organizzazione ed alla preparazione del relatore, che ha catturato l'attenzione dei partecipanti dimostrando disponibilità e profonda conoscenza degli argomenti.

(Simone M.)

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Edizione successiva: 15-16 dicembre. Non accessibile ai principianti. Se necessario, i corsi "Python 4 Beginenrs" e "Data Science w Python" forniscono le competenze richieste per l'accesso.

Formula: Weekend

Durata: 16 ore

Dal 13/10/2018 al 14/10/2018

N° posti disponibili: 4

Capienza: 12 posti

Sede di svolgimento:

ROMA METRO COLOSSEO

via della Consulta, 52, 00184 Roma

Docenti del corso: