Geeks Academy
Computer coding: Python 4 Beginners

Workshop Computer coding
Python 4 Beginners
RICHIEDI INFORMAZIONI

Workshop Computer coding
Python 4 Beginners

Computer coding

Computer coding

Workshop Python 4 Beginners

Mercoledì e Venerdì 18:30 -21:50. Hai impegni nei giorni lavorativi? Scegli la formula weekend dal 08/06/19

WorkshopComputer codingFormula On demand

Il workshop mira a formare sul piano teorico e pratico le figure professionali dedicate alla programmazione Python, linguaggio versatile e potente, che quest'anno sale al primo posto tra i linguaggi di programmazione più richiesti.


Computer coding: Python 4 Beginners

Computer coding

Durata: 16 ore

Job Placement

Italiano

Dove si svolgerà il Workshop Python 4 Beginners?

Sede

Promozioni

Borse di studio

Capienza

Online - Novembre 2020

Nessuna promozione al momento

2 Borse di studio
ancora disponibili

10 posti disponibili
capienza del Workshop: 12

Workshop Python 4 Beginners | Computer coding formula On demand

Scenario
Python, la lingua delle moderne AI, è attualmente il linguaggio di programmazione più richiesto nelle aziende che hanno bisogno di figure che si occupino di backend, gestione di dati, o semplice programmazione.

Il corso mira a formare sul piano teorico e pratico le figure professionali dedicate, o che vogliano integrare in altro ambito, alla programmazione Python, linguaggio versatile e potente dalla sintassi logica, che lo rende comprensibile non solo alle macchine ma anche agli umani.

Sintesi dei contenuti
Installare Python; Working directory, terminale, librerie; Programmazione a oggetti; Parole riservate, sintassi, istruzioni; Liste, set, dizionari, comprehension; Operatori, funzioni, pacchetti; Classi, eccezioni; Funzione lambda; Moduli esterni base, tipi di dato avanzati; Moduli avanzati, matematic, scientifici; Input, output, scrivere file; Eccezioni, errori, debugging. 

Il workshop è accessibile a tutti, essendo stato strutturato su misura per chi non conosce Python e per i neofiti della programmazione.

A titolo indicativo e non esaustivo, alla fine del workshop sarai in grado di programmare in linguaggio Python ed avere una buona panoramica del linguaggio, essendo in grado di gestire progetti backend e di avere le giuste fondamenta per approfondirne diversi aspetti.

Acquisirai, inoltre, le competenze necessarie per l'accesso al workshop "Data Science With Python"

Dotazioni minime
CPU dual core 64-bit on x86-64
RAM 8gb (4GB per O.S. + 4gb per V.M.)
Consigliate
CPU i3-4th o i5-3rd o superiore (3mb cache L3 es. i5-4210m)
Ram 8gb o più
Risoluzione schermo 1920*1080

NOTE:
Orario delle lezioni: 10:00 - 17:40.
Pausa pranzo: 13:20 - 14:20

Leggi le opinioni di chi ha partecipato!
Il percorso ideale per chi è interessato ad assorbire rapidamente nozioni di data mining e data manipulation in Python ed integrare modelli previsionali avanzati al proprio bagaglio di competenze; molto ben strutturato, lo consiglio a tutti perché ha un taglio pratico che permette di utilizzare le competenze apprese sin da subito, sia a livello lavorativo (per i data analyst/data scientist) che personale, fornendo gli strumenti per proseguire autonomamente al termine del percorso.
Pur sapendo che in soli tre weekend è impossibile sviscerare tutti i contenuti legati al machine learning, il corso è riuscito comunque a tracciare un disegno preciso e completo delle tecniche di apprendimento supervisionato/ non supervisionato disponibili, stimolando la curiosità di chi come me interessato ad approfondire.

Una lode all'organizzazione ed alla preparazione del relatore, che ha catturato l'attenzione dei partecipanti dimostrando disponibilità e profonda conoscenza degli argomenti.

(Simone M.)

Richiedi informazioni

E SCARICA LA BROCHURE


Collegati con il tuo profilo:

Oppure compila i campi:

Condividi con:


Docenti

Area del Workshop

Computer coding

Computer coding


Saper programmare significa comunicare nell'unica vera lingua globale e continua ad essere una delle skills più ricercate e ben pagate: il pensiero logico e creativo che necessita non può essere riprodotto dalle macchine. In Italia, i programmatori sono le figure più ricercate e ambite dalle aziende, con un gap di quasi 45 mila posizioni.

Potrebbero interessarti anche questi corsi di Computer coding

Workshop Python 4 Beginners

Blockchain: 4.9 miliardi di investimenti EU entro il 2023

Il mercato globale della Cybersecurity varrà oltre 300 miliardi di euro nel 2025

13.4 milioni di Data Workers europei entro il 2028

Stai dalla parte giusta della Data economy. Scegli Geeks Academy!

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri Partner

powered by dunp