Geeks Academy
Big Data & Analytics: Big Data Junior Professional

Corso Big Data & Analytics
Big Data Junior Professional
RICHIEDI INFORMAZIONI

Corso Big Data & Analytics
Big Data Junior Professional

Big Data & Analytics

Big Data & Analytics

Corso Big Data Junior Professional

La scelta strategica con la Formazione Aziendale Assistita presso aziende partner! Formula part-time e mista (onlineLive + laboratori pratici in sede)

CorsoBig Data & AnalyticsFormula Part time

App Mobile, IoT, Social Network e altre tecnologie riversano ininterrottamente in rete immense quantità di dati che vanno costantemente raccolte, processate, analizzate e visualizzate per ricavare preziose informazioni. Lo scenario globale sempre più tecnologico e competitivo, vede la sopravvivenza aziendale legata alla capacità strategica di prendere decisioni comprovate dai dati in “real time”.


Big Data & Analytics: Big Data Junior Professional

Big Data & Analytics

Durata: 360 ore

Formazione aziendale

Italiano

Dove si svolgerà il Corso Big Data Junior Professional?

Sede

Promozioni

Borse di studio

Capienza

Milano - 19/10/2021
via Copernico, 38

10% DI SCONTO
Se ti iscrivi entro il 30/06/2021

2 Borse di studio
ancora disponibili

10 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Online - 19/10/2021

10% DI SCONTO
Se ti iscrivi entro il 30/06/2021

2 Borse di studio
ancora disponibili

10 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Roma - 19/10/2021
via della Consulta, 52

10% DI SCONTO
Se ti iscrivi entro il 30/06/2021

2 Borse di studio
ancora disponibili

10 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Corso Big Data Junior Professional | Big Data & Analytics formula Part time

Scenario
Big data, il nuovo petrolio! Con Big Data si intende l'analisi di grandi quantità di informazioni, soprattutto quelle non strutturate, come dei testi o delle conversazioni via email. Nel 2016 il mercato dei Big Data in Italia è cresciuto del 34%. Per il 44% dei CIO - Chief Information Officer - italiani le soluzioni analitiche sono rimaste la principale priorità anche nello scorso anno. Importanti decisioni a livello di grandi aziende vengono prese proprio sulla base di queste analisi di Big Data, ed è per questo che le aziende investono enormi somme su questi aspetti: perché sono interessate a capire meglio cosa significano le valanghe di bit che producono ogni giorno o ricevono dai loro stabilimenti, negozi e portali. Oggi quello che realmente conta è come trattare questi dati, come riuscire a interpretarli pur essendo tanti e magari tutti “sparpagliati”.

Per farlo esistono delle tecnologie in grado di prendere centinaia di milioni di informazioni e spezzettarle su tanti server, fino a che questi non riescono a “riunirle” in qualcosa che abbia un senso.
Le possibilità di trovare lavoro sono ottime. Attualmente le richieste da parte delle aziende superano il numero dei nostri diplomati.

1° Modulo | Foundation
Ti permette di partire anche da zero e di acquisire il bagaglio di conoscenze tecnologiche necessarie per affrontare il progamma con certezze di profitto.
Tools e aree tematiche:

  • programmazione con Python
  • data base relazionali SQL
  • sistemi Linux
  • protocolli di networking

2° Modulo | Data Science & Artificial Intelligence
I dati costituiscono la base dell'innovazione, ma il loro vero valore deriva dalle informazioni ricavate attravero i modelli predittivi che la nuova scienza dei dati traduce in trend ed insight. La Data Science è l'insieme di metodologie finalizzate ad estrarre conoscenza dai dati grazie a strumenti statistici e di ricerca operativa unite alle potenzialità rese disponibili delle moderne tecnologie digitali. Tra queste, trova particolare rilevanza l'intelligenza artificiale, intesa come l'insieme delle tecniche in grado di replicare automaticamente alcune delle attività concettuali tipiche dell'intelligenza umana. 
Tools e aree tematiche:

  • Data Science
  • Machine Learning & Deep Learning
  • NumPy
  • Pandas
  • Matplotlib
  • Tensor Flow

3° Modulo | Big Data Analytics
I Data Anlytics stanno cambiando il modo in cui il mondo del business guarda ai dati. La rappresentazione grafica dei dati in forma interativa rappresenta lo strumento più efficace a supporto di ogni fondata strategia data-driven. Rendere immediatamente comprensibili le informazioni relative alle opportunità e ai rischi nascoste tra le pieghe di enormi quantità di dati apparentemente non correlati, rappresentà un'abilità posta sul sottile confine tra arte e tecnica.
La streaming analytics studia in tempo reale grandi flussi di dati generati da fonti diversificate ed eterogenee come transazioni, interazioni web e social, segnalazioni da sensori o dispositivi IoT, sono per fare alcuni esempi. Rispetto alla data analytics classica, applicabile a collezioni di dati storici, la streaming analytics fornisce in output informazioni aggiornate istante per istante offrendo un vantaggio previsionale impareggiabile tanto nell'individuazione di nuove opportunità quanto nella gestione dei rischi. 
Tools e aree tematiche:

  • Data Managing con MySQL
  • Business Intelligence con Excel & PowerBI
  • Data Visualization con Tableau
  • Streaming Analytics con Stack Elastic 

4° Modulo | Data Engineering
Lo scopo delle Data Engineering è quello di garantire la fruibilità del dato ai fini delle attività di analisi ed estrazione dell'informazione. Si occupa pertanto di garantire il flusso organizzato e coerente del dato sottoposto ai processi di trasmissione, trasformazione e archiviazione. I dati relativi alle più diversificate attività e dispositivi sorgenti vengono istradati, raccolti e archiviati secondo precise pipe-line. 
Tool e aree tematiche:

  • Industrial Internet of Things (Iot)
  • Cloud Computing (platform AWS, Azure, Google)
  • Data base NoSQL - MongoDB


Esami Facoltativi

  • Certificazione Internazionale EXIN Blockchain Foundation
  • Certificazione Internazionale EXIN Cloud Computing

Compila e invia il modulo "richiedi informazioni" per conoscere ulteriori dettagli in un colloquio individuale.

Grazie alla presenza delle unità didattiche di base, il corso è accessibile ad un'ampia platea di studenti, sia che possiedano o meno una pregressa formazione digitale. 

Requisito preferenziale per l'ammissione è una spiccata curiosità per le tematiche riguardanti l'analisi dei dati e le tecnologie digitali più in generale.

Diplomi e certificazioni
 • Diploma Geeks Academy Big Data Junior Professional
 • Diploma Supplement, documento bilingue italiano/ingelse, certifica le competenze acquisite secondo gli standard UE previsti per i piani di alta formazione professionale
 • Certificazioni internazionali EXIN  

Job Placement & Career Coaching
Per 5 anni dal diploma, ottieni accesso al supporto attivo per l'inserimento e l'avanzamento professionale nel mondo della Data Economy. Partecipa a career day e selezione di aziende partner!

Formazione Aziendale Assistita
Accesso garantito al programma di formazione assistita presso società e altre organizzazioni partner finalizzato all'inseriemento lavorativo in azienda.

Smart Education
Big Data Junior Professional offre ben 360 ore di formazione con la formula Smart Education, per rendere l'esperienza didattica più sostenibile e vicina alle tue esigenze permettendoti di studiare dove e quando vuoi. Le lezioni di gruppo a numero chiuso con i docenti in presenza, vengono erogate in diretta online Live in videoconferenza e sono fruibili anche in differita streaming on demand.
Organizzazione settimanale delle lezioni:
 • martedì e giovedì 21:00-22:40
 • sabato 10:00-13:20 e 14:10-17:40

Laboratori 
Il 20% della formazione consiste in laboratori pratici in aula presso le sedi di Roma o di Milano.  La partecipazione ai laboratori è garantita anche da remoto.

IMPORTANTE: La tutela della sicurezza e della salute dei suoi studenti rappresenta, per Geeks Academy, una priorità assoluta . Pertanto, nel rispetto delle disposizioni governative in materia di contenimento dell'emergenza COVID-19 e fino a diverse disposizioni, anche i laboratori normalmente previsti in presenza fisica presso le sedi del network, si potranno svolgere in formazione a distanza.

Piattaforma e-learning
Per lo studio individuale, avrai accesso alla piattaforma di e-learning dove sono disponibili i materiali di studio e le verifiche di apprendimento monitorate dal tutor didattico.

Esami 
Puoi sostenere gli esami per conseguire le certificazioni internazionali EXIN in una delle sedi del network o in remoto.

Finanziamento e welfare aziendale
Grazie all'accordo con Easy Deutsch Bank, puoi finanziare la quota di partecipazione tramite credito al consumo, rimborsabile con piani mensili.
Puoi anche avvalerti dei voucher di welfare aziendale della piattaforma Eden Red a copertura totale o parziale della quota di partecipazione. 

Dotazioni tecniche di base consigliate
Notebook: CPU quad-core 64bit | 8/16 GB RAM | S.O. Windows, Linux o macOS

Il nostro più grande risultato sono le storie di successo dei nostri diplomati!
Fidati di chi ci ha già scelto la formazione Big Data & Analytics:

  • Guarda qui l'esperienza di Lavinia!
  • Guarda qui l'esperienza di Maria!
  • Guarda qui l'esperienza di Valentina!
  • Guarda qui l'esperienza di Simone!
  • Guarda qui l'esperienza di Stefania!

Catenate
Con più di 130 professionisti in cinque sedi europee (Roma, Monaco di Baviera, Baar, Amsterdam, Sofia) supporta e fornisce servizi di Business Integration, Big Data, Technology, Solution and Creativity. Catenate si concentra sul design e sull'implementazione di information tecnology solutions. Inoltre è specializzata in piattaforme di middleware, architetture informatiche come p.e. Services Oriented Architecture (Soa) e soluzione analitiche di business. Catenate offre innovazioni tecnologiche in vari settori, come quello delle telecomunicazioni, automobilismo, finanza, energie, o pubblica amministrazione. www.catenate.com 

SciamLab
Società di ingegneria fondata a metà del 2013 e con sede a Roma. La società è una startup in rapida crescita specializzata in soluzioni per la gestione di dati complessi e nell'automazione e ottimizzazione dei processi di business. La società è organizzata in tre unità: DataLab, OpenLab e SmartLab. DataLab ha sviluppato e rilasciato Amaca®, una innovativa piattaforma per la ricerca dei contenuti e l'arricchimento di basi dati (Content Discovery and Data Enrichment) basata su tecnologie BigData impiegata in implementazioni di successo nel campo degli Open Data e della data visualization.
www.sciamlab.com

Richiedi informazioni

E SCARICA LA BROCHURE


Collegati con il tuo profilo:

Oppure compila i campi:

Condividi con:


Docenti

Area del Corso

Big Data & Analytics

Big Data & Analytics


I Data Workers europei passeranno dagli attuali 6 milioni a 13,4 milioni entro il 2026; il valore mondiale del mercato della Big Data Analytics salirà dagli 8,5$ miliardi del 2017 a 40,6$ miliardi nel 2023. Nel 2019, il valore del mercato dei Big Data in Italia è stato stimato a 1,4€ miliardi, con una crescita del 26% rispetto all’anno precedente.

Potrebbero interessarti anche questi corsi di Big Data & Analytics

Corso Big Data Junior Professional

Blockchain: 4.9 miliardi di investimenti EU entro il 2023

Il mercato globale della Cybersecurity varrà oltre 300 miliardi di euro nel 2025

13.4 milioni di Data Workers europei entro il 2028

Stai dalla parte giusta della Data economy. Scegli Geeks Academy!

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri Partner

powered by dunp