Geek Academy
Realtà Virtuale in Game Design e Comunicazione

Realtà Virtuale in Game Design e Comunicazione

La realtà virtuale sta avendo il suo periodo di espansione più grande. Sostenuta dalla potenza di calcolo e dai bassi costi di produzione, negli ultimi anni, ha visto un periodo estremamente florido e sta iniziando a farsi strada fra le masse di utenza finale.


24 ore
di corso


Servizio Placement


10% di sconto per tutte le iscrizioni pervenute entro il 19/01/2018

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Viviamo in un periodo di forte evoluzione tecnologica, in modo particolare nel settore che riguarda l'intrattenimento e la comunicazione. Dopo il rilascio di Oculus Rift, un gran numero di case di produzione ha deciso di investire nell'ambito dei visori VR/AR, e puntare s questa tecnologia per il futuro delle interazioni digitali. Grazie all'abbassamento dei costi di produzione e della possibilità di fruizione di tale tecnologia tramite smartphone, per la prima volta dopo molti tentativi la realtà virtuale sta conquistando il mercato.

Sintesi dei contenuti
Il corso Realtà virtuale in Game Design e Comunicazione si propone di dare un quadro generale sui vari sistemi VR e di analizzare nel dettaglio le possibilità di implementazione.
Verranno studiati i vari visori, i motori con i quali utilizzarli, le differenze fra VR “generato” in CGI e quello realizzato mediante strumenti di ripresa digitali. L'analisi, divisa per i campi di gaming e comunicazione visiva, si pone come obiettivo quello di fornire gli strumenti teorici e pratici per iniziare a realizzare le proprie produzioni implementando questa tecnologia sui progetti avviati.

Modulo 1: Realtà virtuale 4 beginners 

Modulo 2: Realtà virtuale & video sferico

Modulo 3: Realtà virtuale & CGI

Requisiti
Il corso è formulato come parte integrativa di due percorsi differenti, gli studenti dovranno conoscere a un livello intermedio uno dei due settori: Videoproduzione o CGI. 

Cosa otterrò da questo corso?
Una conoscenza approfondita dei sistemi VR e la capacità di realizzare le prime produzioni, una comprensione dei sistemi di ripresa, la funzione delle telecamere, la conoscenza delle limitazioni in ambito anche qualitativo.

Dotazioni tecniche base
PC
QuadCore 64 bit
Scheda video 2gb
16gb ram
Win 10

 

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Scegli di frequentare il modulo che ti interessa di più, o segui il corso completo!. Bastano 3 giornate: 18 febbraio, 3 marzo, 4 marzo 2018

Formula: Weekend

Durata: 24 ore

Dal 18/02/2018 al 04/03/2018

N° posti disponibili: 8

Capienza: 12 posti

Sede di svolgimento:

ROMA METRO COLOSSEO

via della Consulta, 52, 00184 Roma

Docenti del corso: