Geek Academy
Game Development - Sviluppo Videogiochi - Livello avanzato

Game Development - Sviluppo Videogiochi - Livello avanzato

Il corso Avanzato si pone l'obiettivo di approfondire le tematiche già affrontate nel corso Junior e di estenderle fino a coprire tutto il processo di sviluppo di un gioco, esaminando le tecniche di profilazione e debug, il controllo di qualità e la pubblicazione secondo i differenti modelli oggi presenti sul mercato.


120 ore
di corso


Servizio Placement


2 Borse di studio


10% di sconto per tutte le iscrizioni pervenute entro il 08/01/2019

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Il mercato dei videogiochi è in costante crescita grazie alla presenza di grosse software house e della sempre maggiore presenza di sviluppatori indipendenti che, con team di medie e piccole dimensioni, riescono a offrire fantastiche esperienze videoudiche.
Lo sviluppo stesso dei giochi è oggi reso molto più semplice dalla rpesenza di ambienti di sviluppo e framework dedicati che permettono di realizzare tanto una prototipazione rapida che di sviluppare l'idea fino alla sua realizzazione finale.
Ma cosa si cela dietro le tecnologie messe a disposizione dai vari framwork come Unreal Engine, Cryengine e Unity3d? E cosa serve per far fare al proprio gioco il salto dal pc al mercato globale?


Il corso Avanzato si pone l'obiettivo di approfondire le tematiche già affrontate nel corso Junior e di estenderle fino a coprire tutto il processo di sviluppo di un gioco, esaminando le tecniche di profilazione e debug, il controllo di qualità e la pubblicazione secondo i differenti modelli oggi presenti sul mercato.
Per affrontare le tematiche proposte sono richieste la conoscenza approfondita della programmazione, preferenzialmente in linguaggi C++ like, e della programmazione a oggetti.
Con questo corso lo studente acquisirà le conoscenze necessarie per completare il ciclo di vita di un progetto videoludico effettuando le scelte di qualità e commerciali con le quali questo sarà
distribuito e con cui si presenterà agli utenti finali.

Sintesi dei contenuti
Sviluppare un videogioco. Architettura dei videogiochi. Logica dei Giochi. Aspetto. Compilare il videogioco. Inizializzazione e Uscita dal gioco. Game Actors e Architettura dei Componenti. Controllare il Loop Principale (Main Loop). Caricare, Salvare e Caching dei dati di gioco. I dispositivi di Input. Programmazione della User Interface. Gli Eventi di Gioco. Scripting e Linguaggi. L'Audio. La grafica 2D e 3D. Gli shader. Le Scene. Fisica e Collisioni. Gli SDK di Fisica. Collision Hulls. Game AI. Network e Multiplayer. Debug e Profilazione. Controllo qualità. Pubblicazione su Store digitali, Retail, Indipendente o con Publisher.
In sede di colloquio verranno forniti i dettagli delle singole unità didattiche.

Quali sono i requisiti?
Corso non accessibile ai principianti. È necessario aver frequentato il corso propedeuto di livello base della Geeks Academy o possedere un buon livello di programmazione con linguaggi come C/C++/C#.

Cosa otterrò da questo corso?
Una preparazione che permette di ottenere una più profonda conoscenza delle problematiche legate allo sviluppo dei videogiochi, dalle fasi di pre-produzione, allo sviluppo, al debug e al rilascio sul mercato.

Dotazioni tecniche base
Minimi
CPU dual core 64-bit on x86-64
RAM 8gb (4GB per O.S. + 4gb per V.M.)
Consigliati
CPU i3-4th o i5-3rd o superiore (3mb cache L3 es. i5-4210m)
Ram 8gb o più
Risoluzione schermo 1920*1080

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Corso non accessibile ai principianti. Se hai bisogno di formazione per ottenere i requisiti di accesso, puoi frequentare il corso "Game Development Junior" di Geeks Academy.

Formula: Serale

Durata: 120 ore

Dal 04/02/2019

N° posti disponibili: 11

Capienza: 12 posti

Sede di svolgimento:

ROMA METRO COLOSSEO

via della Consulta, 52, 00184 Roma

Docenti del corso: