Geeks Academy
Cybersecurity & Cloud: Ethical Hacker

Corso Cybersecurity & Cloud
Ethical Hacker
RICHIEDI INFORMAZIONI

Corso Cybersecurity & Cloud
Ethical Hacker

Cybersecurity & Cloud

Cybersecurity & Cloud

Corso Ethical Hacker

Acquisisci skills strategiche per avviarti nella professione più ambita della cybersecurity! Il corso ti prepara anche a conseguire la certificazione internazionale EXIN Ethical Hacking.

CorsoCybersecurity & CloudFormula Part time

Il numero di profili professionali in ambito cybersecurity aumenterà più del 300% nei prossimi 5 anni a causa dell'aumento dei crimini informatici. Questo corso con certificazione internazionale EXIN ti permetterà di formare solide basi per arrivare a specializzarti in tematiche particolari come quella del Penetration Test e Vulnerability Assessment.


Cybersecurity & Cloud: Ethical Hacker

Cybersecurity & Cloud

Durata: 120 ore

Job Placement

Italiano

Dove si svolgerà il Corso Ethical Hacker?

Sede

Promozioni

Borse di studio

Capienza

Bologna - 11/12/2021
via G. Marconi, 45

5% DI SCONTO
Se ti iscrivi entro il 30/07/2021

1 Borse di studio
ancora disponibili

8 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Online - 11/12/2021

5% DI SCONTO
Se ti iscrivi entro il 30/07/2021

1 Borse di studio
ancora disponibili

6 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Corso Ethical Hacker | Cybersecurity & Cloud formula Part time

Sintesi dei contenuti
Nel mondo fortemente interconnesso di oggi, la Sicurezza Informatica rappresenta un ambito di specializzazione che sta assumendo e assumerà sempre più un peso di rilievo all'interno dei processi aziendali e del mondo del lavoro.
Gli Ethical Hacker sono le figure di spicco in questo ambiente; padroneggiano gli stessi strumenti utilizzati dagli hacker e sfruttano il punto di vista di un attaccante per mettere in campo contromisure utili alla protezione dei sistemi.

Questo corso permetterà agli studenti di formare solide basi per arrivare a specializzarsi in tematiche particolari come Vulnerability Assessment, Penetration Test, Malware Analysis, Incident Response, Digital Forensics.

Si svolgerà in un ambiente creativo, con richiami alla cultura underground “Old School” tipica dell'hacking, in cui si seguirà un percorso Learn-by-Doing. La teoria sarà affiancata da una consistente parte di laboratorio per le sessioni pratiche di Hacking in ambiente Linux, con l'obiettivo di velocizzare e facilitare l'apprendimento delle tematiche più complesse.

Il percorso di studi include il modulo di preparazione per la certificazione internazional EXIN Ethical Hacking di cui Geeks Academy è sede accreditata per esdami in sede.

Per chi lo desidera viene offerta la possibilità agevolata di frequentare il corso e sostenere l'esame per la certificazione internazionale EXIN Information Security Foundation.

Modulo base

Obiettivo: trasferire ai partecipanti conoscenze tecniche di base nei campi della programmazione e scripting, delle reti, dei sistemi di tipo UNIX per permettere allo studente di avere un know-how di base trasversale, necessario per affrontare parti del percorso formativo più approfondite. Verranno inoltre introdotti i principali gruppi di sicurezza, i possibili ambiti lavorativi e le più importanti competizioni internazionali a cui si può entrare a far parte, al fine di poter proseguire il proprio percorso di sviluppo personale in questo ambito. L'obiettivo prosegue nel fornire competenze tecniche di base in ambito Cyber Security, finalizzate a dotare lo studente degli strumenti tecnologici idonei per la fruizione del modulo caratterizzante e per una successiva formazione specialistica in Ethical Hacking.

Modulo caratterizzante

Obiettivo: trasferire le basi delle conoscenze tecniche specifiche del mondo della Cyber Security, esplorare con i partecipanti le principali tecniche di attacco informatico e le relative contromisure, apprendere le basi di crittografia contestualizzate nell'ambito della sicurezza informatica, familiarizzare con i principali strumenti software di Vulnerability Assessment, Penetration Test, Exploit Development ed apprendere metodologie e standard di Ethical Hacking normalmente applicati nel mondo del lavoro. Ogni attività seguirà l'approccio Learn-by-Doing, trovando compimento in una parte teorica affiancata dal corrispettivo laboratorio.

Modulo integrativo
Sviluppo Soft Skills.

In sede di colloquio verranno forniti i dettagli delle singole unità didattiche.

I requisiti minimi per partecipare sono una conoscenza di base nell'utilizzo del computer e una spiccata curiosità per il mondo dell'hacking e delle tematiche della sicurezza informatica.

Una preparazione che permette di sviluppare le basi indispensabili per operare nell'ambito dell'Ethical Hacking e della Sicurezza Informatica.
Si entrerà a far parte del mondo della Cyber Security, si approfondiranno i principali attacchi informatici, si maturerà l'esperienza pratica che consentirà l'utilizzo in autonomia dei principali software di attacco e di verifica della sicurezza, acquisendo le basi delle tecniche di intrusione e le metodologie di Vulnerability Assessment e Penetration Test, fino ad arrivare a comprendere quali misure specifiche possono essere adottate per garantire un adeguato livello di sicurezza dei sistemi.

Diplomi e certificazioni
Il corso rilascia l’attestato “DIPLOMA Geeks Academy”, il “DIPLOMA SUPPLEMENT” e le CERTIFICAZIONE Internazionale EXIN Ethical Hacking (facoltativa).
Inoltre, dal 2022 sarà anche possibile avere un Diploma riconosciuto dall'Emirato di Dubai per coloro che svolgeranno la fase di aula presso la sede di Dubai.

Career Coaching
Per 5 anni dalla conclusione del corso avrai la possibilità di usufruire gratuitamente del nostro servizio di supporto attivo per l'inserimento e l'avanzamento professionale. Il 95% dei diplomati ha trovato un nuovo impiego entro 3 mesi dalla fine del corso!

Esperienze internazionali
Ai nostri studenti proponiamo degli esclusivi viaggi studio presso i principali hub internazionali della digital transformation, come Singapore, Seoul e Dubai. Queste esperienze immersive arricchiscono il patrimonio di conoscenze dello studente e accrescono le opportunità di carriera!

Community di Alumni
Iscrivendoti al corso entrerai di diritto nell’AGA: l’Alumni Geeks Academy.
L'AGA è la comunità che raggruppa tutti i nostri ex studenti al fine di offrire supporto, sviluppare collaborazioni, fornire vantaggi inerenti al Career coaching e al potenziamento delle relazioni professionali. L’Alumni International Day costituisce il più importante evento annuale di aggiornamento e networking internazionale della community.

Formula Smart Education
Il corso sarà erogato in modalità FAD, con lezioni OnlineLive. Le lezioni potranno tenersi la sera (es. Martedì e Giovedì 21:00 - 22:40) e/o nel weekend (Sabato e/o Domenica 10:00-13:20 e/o 14:10-17:40). 

NOTA: le ore vanno intese come ore accademiche di 50 minuti.

Piattaforma e-learning
La nostra didattica ti permette di studiare dove e quando vuoi, anche se lavori e hai poco tempo. Tutte le lezioni vengono erogate in diretta OnlineLive da docenti in presenza, e sono registrate per renderle fruibili anche in differita sulla nostra piattaforma e-learning – dove troverai anche numerosi contenuti utili per studiare ed esercitarti individualmente!

Modalità di pagamento, finanziamento e welfare aziendale 
Pagamento prima della partenza del corso. Se lo desideri, puoi finanziare l'importo con rateizzazione fino a 12 mesi.
Puoi anche avvalerti dei voucher di welfare aziendale che trovi su TantoSvago.it, o direttamente sulla piattaforma Eden Red a copertura totale o parziale della quota di partecipazione.

Dotazioni tecniche di base
Notebook | CPU: dual core 64-bit on x86-64 | RAM: 8GB (4GB per Host + 4GB per V.M.) | HDD/SSD: (40GB per V.M. Windows + 10GB per V.M. Linux)

*Si consiglia di avere Vmware Player e Virtualbox come sistemi di virtualizzazione e poi dal sito ufficiale scaricare l'immagine della macchina virtuale di Kali già pronta.
*Se qualcuno volesse portarsi ancora più avanti: una volta installata Kali, le installazioni più 'pesanti' saranno quelle degli aggiornamenti di tutti i pacchetti una volta scaricata la macchina virtuale e poi quelle dei pacchetti 'openvas' e 'metasploit-framework'

Tutti i corsi sono a numero chiuso 

Compila il form per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi (promozioni in corso, modalità di finanziamento, career coaching & job placement) e verificare la disponibilità!

Richiedi informazioni

E SCARICA LA BROCHURE


Collegati con il tuo profilo:

Oppure compila i campi:

Condividi con:


Docenti

Area del Corso

Cybersecurity & Cloud

Cybersecurity & Cloud


Entro il 2026 il valore del mercato della cyber security supererà i 290$ miliardi. Nel 2020, il cyber crime rappresenta il primo rischio per le aziende e la terza minaccia alla sicurezza mondiale secondo il World Economic Forum. Il numero di profili richiesti avrà un incremento del 300%, legato all'aumento di crimini informatici.

Potrebbero interessarti anche questi corsi di Cybersecurity & Cloud

Corso Ethical Hacker

Blockchain: 4.9 miliardi di investimenti EU entro il 2023

Il mercato globale della Cybersecurity varrà oltre 300 miliardi di euro nel 2025

13.4 milioni di Data Workers europei entro il 2028

Stai dalla parte giusta della Data economy. Scegli Geeks Academy!

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri Partner

powered by dunp