Geeks Academy
Gaming & Metaverse: Game Design Toolkit

Workshop Gaming & Metaverse
Game Design Toolkit
RICHIEDI INFORMAZIONI

Workshop Gaming & Metaverse
Game Design Toolkit

Gaming & Metaverse

Gaming & Metaverse

Workshop Game Design Toolkit

Acquisisci gli strumenti indispensabili per diventare un professionista del Game Design!

WorkshopGaming & MetaverseFormula Weekend

L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti un toolkit completo per diventare game designer in grado non solo di ideare e progettare un videogioco, ma anche di presentarlo al team o ai publisher. Oltre ai temi relativi al game design e alla gamification, verranno trattati anche argomenti quali business plan, campagne di crowdfunding e GDD.


Gaming & Metaverse: Game Design Toolkit

Gaming & Metaverse

Durata: 48 ore

Job Placement

Italiano

Dove si svolgerà il Workshop Game Design Toolkit?

Sede

Promozioni

Borse di studio

Capienza

Online - Aprile 2023

Nessuna promozione al momento

Assegnate

9 posti disponibili
capienza del Workshop: 12

Workshop Game Design Toolkit | Gaming & Metaverse formula Weekend

Negli ultimi anni, il medium videoludico ha avuto un’evoluzione esponenziale, sia relativamente al mondo della comunicazione, che dell’economia. Superando il Cinema e l’editoria in termini di fatturato (quasi 200 miliardi di dollari annui!), rivolgendosi ad un pubblico sempre più eterogeneo in termini di gender e di età, e avendo diversificato la propria offerta su diverse piattaforme (PC, console, mobile, social network e altre), l'industria videoludica è divenuta il principale riferimento del nostro secolo in relazione ai mass media e all’industria dell’entertainment. Se a questo si aggiungono il valore alto del gioco, i benefit che esso porta, e la crescente diffusione di esperienze di gamification in tutti i settori, risulta facilmente intuibile che una delle figure professionali maggiormente richieste oggi sul mercato sia quella del Game Designer. 
L’obiettivo del corso è quello di fornire un toolkit completo per diventare game designer. Partendo dalle nozioni, dalle teorie e dai principi alla base della materia, gli studenti saranno in grado di analizzare in modo critico le diverse opere videoludiche e di conoscere la storia e le evoluzioni del medium, al fine di incrementare le loro conoscenze e renderli competitivi nel mercato del lavoro. Durante il corso si imparerà a ideare, progettare e presentare il proprio prodotto al team o ai publisher, utilizzando i principali strumenti di design quali abstract, pitch e GDD. Teoria del gioco, curva di difficoltà, profili giocatore, generi e principi di storytelling saranno solo alcuni degli argomenti del corso, che verranno ampliati da nozioni quali business plan, previsionale di vendita, analisi SWOT, campagne di crowdfunding ed altri, in modo da fornire agli studenti una formazione completa per inserirsi nell’industria.

MODULO 1 | Game Design Foundation

  • Storia del medium videoludico e teorie base dei game studies
  • Teorie del gioco e applicazione videoludica
  • Principi base e strumenti di game design (generi, curva di difficoltà, profili giocatore, meccaniche, gameplay, level design).
  • Principi base e strumenti di gamification

MODULO 2 | Business Planning

  • Sviluppo del Pitch
  • Scrittura del GDD (Game Design Document)
  • Business development 

Richiedi un colloquio individuale per conoscere i dettagli delle singole unità didattiche.

Il corso è rivolto a tutti gli appassionati di videogame e a coloro che intendono diventare game designer. Non sono richieste particolari conoscenze pregresse per accedere al corso.

Al termine del corso sarai in grado di:

  • analizzare in modo critico un’opera videoludica;
  • ideare e progettare un videogioco scrivendone l’abstract;
  • realizzare un pitch e avere le skills necessarie per presentarlo a un publisher;
  • scrivere un GDD (Game Design Document) in linea con lo standard del mondo del lavoro;
  • avere le competenze necessarie per proporre il tuo prodotto ai publisher e/o organizzare una campagna di crowdfunding.

Diplomi e certificazioni
Il corso rilascia l’attestato “DIPLOMA Geeks Academy”, il “DIPLOMA SUPPLEMENT”, e le CERTIFICAZIONI Internazionali EXIN (facoltative), se previste.

Career Coaching
Per 5 anni dalla conclusione del corso avrai la possibilità di usufruire gratuitamente del nostro servizio di supporto attivo per l'inserimento e l'avanzamento professionale. Il 95% dei diplomati ha trovato un nuovo impiego entro 3 mesi dalla fine del corso!

Formula Smart Education
Il corso sarà erogato in modalità FAD, con lezioni OnlineLive. Le lezioni potranno tenersi la sera (es. Martedì e Giovedì 21:00 - 22:40) e/o nel weekend (Sabato e/o Domenica 10:00-13:20 e/o 14:10-17:40). Le esercitazioni pratiche, i laboratori e il materiale didattico sono inclusi nel piano di studi.
NOTA: le ore vanno intese come ore accademiche di 50 minuti.

Piattaforma e-learning
La nostra didattica ti permette di studiare dove e quando vuoi, anche se lavori e hai poco tempo. Tutte le lezioni vengono erogate in diretta OnlineLive da docenti in presenza, e sono registrate per renderle fruibili anche in differita sulla nostra piattaforma e-learning – dove troverai anche numerosi contenuti utili per studiare ed esercitarti individualmente!

Modalità di pagamento, finanziamento e welfare aziendale 
Pagamento prima della partenza del corso. Se lo desideri, puoi finanziare l'importo con rateizzazione fino a 12 mesi.
Puoi anche avvalerti dei voucher di welfare aziendale che trovi su TantoSvago.it, o direttamente sulla piattaforma Eden Red a copertura totale o parziale della quota di partecipazione.

Dotazioni tecniche di base

  • PC: 8GB RAM | S.O. Windows 10 
  • Strumenti di text-editing Cloud (es. Google Drive) e/o desktop (Word, Excel ecc.)

Tutti i corsi sono a numero chiuso 

Compila il form per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi (promozioni in corso, modalità di finanziamento, career coaching & job placement) e verificare la disponibilità! 

Richiedi informazioni

E SCARICA LA BROCHURE


Collegati con il tuo profilo:

Oppure compila i campi:

+39

Condividi con:


Docenti

Area del Workshop

Gaming & Metaverse

Gaming & Metaverse


Nel 2019 sono stati registrati 2,5 miliardi di gamers al mondo, con un mercato di 152$ miliardi destinato a crescere fino a 196$ nel giro di un paio d'anni. Il settore maggiormente in crescita è quello del mobile gaming, con una crescita di oltre il 10% e che arriverà a valere 95,4$ miliardi nel 2022, rappresentando quasi metà dell’intero mercato.

Potrebbero interessarti anche questi corsi di Gaming & Metaverse

Workshop Game Design Toolkit

Blockchain: 4.9 miliardi di investimenti EU entro il 2023

Il mercato globale della Cybersecurity varrà oltre 300 miliardi di euro nel 2025

13.4 milioni di Data Workers europei entro il 2028

Stai dalla parte giusta della Data economy. Scegli Geeks Academy!

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri Partner

Web Design and Development by dunp