geeksAcademy

Specializzazione & Workshop Technology Management
Data Visualization con Tableau
RICHIEDI INFORMAZIONI

Specializzazione & Workshop Technology Management
Data Visualization con Tableau

Technology Management

Technology Management

Specializzazione & Workshop Data Visualization con Tableau

Accresci il bagaglio delle tue competenze digitali con Tableau! Il workshop prevede il progetto finale

Specializzazione & WorkshopTechnology ManagementFormula Serale

Tableau è uno degli strumenti di Business Intelligence (BI) e di visualizzazione dati in più rapida evoluzione. La visualizzazione dei dati con Tableau aiuta i tuoi approfondimenti a essere avvincenti e a comunicare idee complesse in modo semplice. Con questo workshop porterai la tua capacità di raccontare attraverso i dati a un livello superiore!


Durata: 20 ore

Job Placement

Italiano

Dove si svolgerà il Specializzazione & Workshop Data Visualization con Tableau?

Sede

Promozioni

Borse di studio

Capienza

Online - marzo 2024

Nessuna promozione al momento

Assegnate

5 posti disponibili
capienza del Specializzazione & Workshop: 12

Specializzazione & Workshop Data Visualization con Tableau | Technology Management formula Serale

La Data Visualization sta cambiando il modo in cui il mondo guarda i dati. Tableau, uno degli strumenti di Business Intelligence (BI) e Data Visualization in più rapida evoluzione, è perfetto per lo sviluppo di visualizzazioni di dati creative ed efficaci per qualsiasi attività commerciale. Uno strumento potente in grado di offrire una visualizzazione espressiva che consente di andare oltre i grafici statici e creare visualizzazioni ricche di fascino. La visualizzazione dei dati con Tableau aiuta i tuoi approfondimenti a essere più avvincenti, e a comunicare idee complesse in modo semplice. 

MODULO 1 | Data Visualization con Tableau fondamenti
• Data Connection: connettersi alle fonti di dati e applicare filtri per raffinare i dati. Comprendere la differenza tra dati in tempo reale ed estratti.  Comprendere i diversi tipi di dati e impostare il formato adeguato.
• Introduzione a Tableau: Familiarizzare con l'ambiente e le opzioni del menu di Tableau. Comprendere misure e dimensioni, campi continui e discreti.
• Visualizzazioni: Esplorare diverse tipologie di visualizzazione, tra cui text table, horizontal bar, pie chart, line chart e area chart per comunicare efficacemente insights sui dati.
• Filtri: Applicare filtri alle visualizzazioni, comprendere le relazioni tra filtri e personalizzare i comportamenti dei filtri come 'Show only' e 'Exclude'.
• Sets & Groups: Imparare a creare e utilizzare insiemi (Sets) e gruppi (Groups) nelle visualizzazioni.
• Campi Calcolati: Sviluppare campi calcolati utilizzando la sintassi di Tableau, esplorare selezioni condizionali dei dati e approfondire i calcoli Year-over-Year (YoY).
• Manipolazioni Avanzate dei Dati: Applicare le tecniche di join e blending per integrare efficacemente i dati.
• Dual Axes: Creare visualizzazioni con dual axes.
• Parametri: Creare parametri, integrarli nei calcoli, modificare dinamicamente i parametri nelle visualizzazioni.
• Dashboard e Storytelling: Creare una dashboard interattiva che combina più visualizzazioni. Esempi di storytelling tramite dashboard.

MODULO 2 | Data Visualization con Tableau
• Visualizzazioni Avanzate: Sperimentare varie tipologie di visualizzazioni avanzate come highlight tables, heatmaps, stacked bars, side-by-side bars, tree maps, circle views, scatter plots, histograms, e packed bubbles.
• Aggregazioni e Livelli di Dettaglio (LOD): Esplorare le funzioni di aggregazione di Tableau, comprendere le Row Level Expressions e View Level Expressions.
• Visualizzazioni Avanzate: Utilizzare diversi Livelli di Dettaglio (LOD) nelle visualizzazioni.
• Uso Efficace dei Grafici: Scegliere il grafico migliore a seconda del set di dati e del contesto. Best practices per gestire diversi tipi di dati e informazioni.
• Creazione Avanzata di Dashboard: Implementare la navigazione tra dashboards. Tecniche di viz design top-to-bottom e bottom-to-top.
• Final project.

Richiedi un colloquio individuale per conoscere i dettagli delle singole unità didattiche. 

Il corso è rivolto a chiunque sia appassiato al mondo dei big data e voglia imparare a gestirli. Non sono richiesti particolari requisiti per accedere. 

Imparerai a connettere i dati con le sorgenti, visualizzare i dati utilizzando SHOW ME e Tableau Analytics Panel. Saprai organizzare dati e fare data blending e creare Dashboard e grafiche interattive. Imparerai inoltre la base di Mapping e geocoding. 

Diplomi e certificazioni
Il corso rilascia l’attestato “DIPLOMA Geeks Academy”, il “DIPLOMA SUPPLEMENT”, e le CERTIFICAZIONI Internazionali EXIN (facoltative), se previste.

Career Coaching
Per 5 anni dalla conclusione del corso avrai la possibilità di usufruire gratuitamente del nostro servizio di supporto attivo per l'inserimento e l'avanzamento professionale. Il 95% dei diplomati ha trovato un nuovo impiego entro 3 mesi dalla fine del corso!

Formula Smart Education
Il corso sarà erogato in modalità FAD, con lezioni OnlineLive. Le lezioni potranno tenersi la sera (es. Martedì e Giovedì 21:00 - 22:40) e/o nel weekend (Sabato e/o Domenica 10:00-13:20 e/o 14:10-17:40). Le esercitazioni pratiche, i laboratori e il materiale didattico sono inclusi nel piano di studi.
NOTA: le ore vanno intese come ore accademiche di 50 minuti.

Piattaforma e-learning
La nostra didattica ti permette di studiare dove e quando vuoi, anche se lavori e hai poco tempo. Tutte le lezioni vengono erogate in diretta OnlineLive da docenti in presenza, e sono registrate per renderle fruibili anche in differita sulla nostra piattaforma e-learning – dove troverai anche numerosi contenuti utili per studiare ed esercitarti individualmente!

Modalità di pagamento, finanziamento e welfare aziendale 
Pagamento prima della partenza del corso. Se lo desideri, puoi finanziare l'importo con rateizzazione fino a 12 mesi.
Puoi anche avvalerti dei voucher di welfare aziendale che trovi su TantoSvago.it, o direttamente sulla piattaforma Eden Red a copertura totale o parziale della quota di partecipazione.

Dotazioni tecniche di base
Notebook: CPU dual core 64-bit on x86-64 | RAM 4GB | S.O. Microsoft Windows 8/8.1, Windows 10 (x64), macOS Mojave 10.14, macOS Catalina 10.15, macOS Big Sur 11.4+ e macOS Monterey 12.6+ (per Tableau 2022.3+). Almeno 1,5 GB di spazio disponibile su disco.

Tutti i corsi sono a numero chiuso 

Compila il form per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi (promozioni in corso, modalità di finanziamento, career coaching & job placement) e verificare la disponibilità! 

Richiedi informazioni

E SCARICA LA BROCHURE


Collegati con il tuo profilo:

Oppure compila i campi:

+39

Condividi con:


Docenti

Area del Specializzazione & Workshop

Technology Management

Technology Management


In seguito alla pandemia, i processi di trasformazione digitale e automazione in tutte le aree dell’economia hanno subito un’impressionante accelerazione. Questo fenomeno avrà delle ripercussioni importanti sul mercato del lavoro: milioni di posti di lavoro verranno cancellati, ma altrettanti se ne creeranno. La domanda di profili con competenze digitali è infatti in costante crescita!

Potrebbero interessarti anche questi corsi di Technology Management

Specializzazione & Workshop Data Visualization con Tableau

Blockchain: 4.9 miliardi di investimenti EU entro il 2023

Il mercato globale della Cybersecurity varrà oltre 300 miliardi di euro nel 2025

13.4 milioni di Data Workers europei entro il 2028

Stai dalla parte giusta della Data economy. Scegli Geeks Academy!

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri Partner

Web Design and Development by dunp