Geeks Academy
Gaming & Virtual Reality: Realtà Virtuale in Game Design e Comunicazione

Workshop Gaming & Virtual Reality
Realtà Virtuale in Game Design e Comunicazione
RICHIEDI INFORMAZIONI

Workshop Gaming & Virtual Reality
Realtà Virtuale in Game Design e Comunicazione

Gaming & Virtual Reality

Gaming & Virtual Reality

Workshop Realtà Virtuale in Game Design e Comunicazione

Corso non accessibile ai principianti. Contattaci per sapere di più sui corsi base dell'area Gaming!

WorkshopGaming & Virtual RealityFormula On demand

La realtà virtuale sta avendo il suo periodo di espansione più grande. Sostenuta dalla potenza di calcolo e dai bassi costi di produzione, negli ultimi anni, ha visto un periodo estremamente florido e sta iniziando a farsi strada fra le masse di utenza finale.


Gaming & Virtual Reality: Realtà Virtuale in Game Design e Comunicazione

Gaming & Virtual Reality

Durata: 24 ore

Job Placement

Italiano

Dove si svolgerà il Workshop Realtà Virtuale in Game Design e Comunicazione?

Sede

Promozioni

Borse di studio

Capienza

Online - On Demand

Nessuna promozione al momento

Assegnate

4 posti disponibili
capienza del Workshop: 12

Workshop Realtà Virtuale in Game Design e Comunicazione | Gaming & Virtual Reality formula On demand

Viviamo in un periodo di forte evoluzione tecnologica, in modo particolare nel settore che riguarda l'intrattenimento e la comunicazione. Dopo il rilascio di Oculus Rift si è visto un ampio seguito di case di produzione che hanno deciso di investire nell'ambito dei visori VR/AR e puntare il futuro delle interazioni digitali su questa tecnologia, forti dell'abbassamento dei costi di produzione e della possibilità di fruizione di tale tecnologia tramite smartphone, per la prima volta dopo molti tentativi, la realtà virtuale sta conquistando il mercato.

Il corso si propone di dare un quadro generale sui vari sistemi VR e di analizzare nel dettaglio le possibilità di implementazione.
Verranno studiati i vari visori, i motori con i quali utilizzarli, le differenze fra VR “generato” in CGI e quello realizzato mediante strumenti di ripresa digitali. L'analisi, divisa per i campi di gaming e comunicazione visiva, si pone come obiettivo quello di fornire gli strumenti teorici e pratici per iniziare a realizzare le proprie produzioni implementando questa tecnologia sui progetti avviati.
- Teoria generale
- VR in Videoripresa
- VR in CGI

Il corso è formulato come parte integrativa di due percorsi differenti. I candidati  dovranno possedere conoscere di livello intermedio in uno dei due settori: Videoproduzione o CGI.

La conoscenza approfondita dei sistemi VR e la capacità di realizzare le prime produzioni, la comprensione dei sistemi di ripresa, la funzione delle telecamere, la conoscenza delle limitazioni in ambito anche qualitativo.

Diplomi e certificazioni
Il corso rilascia l’attestato “DIPLOMA Geeks Academy”, il “DIPLOMA SUPPLEMENT”, e le CERTIFICAZIONI Internazionali EXIN (facoltative), se previste.

Career Coaching
Per 5 anni dalla conclusione del corso avrai la possibilità di usufruire gratuitamente del nostro servizio di supporto attivo per l'inserimento e l'avanzamento professionale. Il 95% dei diplomati ha trovato un nuovo impiego entro 3 mesi dalla fine del corso!

Formula Smart Education
Il corso sarà erogato in modalità FAD, con lezioni OnlineLive. Le lezioni potranno tenersi la sera (es. Martedì e Giovedì 21:00 - 22:40) e/o nel weekend (Sabato e/o Domenica 10:00-13:20 e/o 14:10-17:40). Le esercitazioni pratiche, i laboratori e il materiale didattico sono inclusi nel piano di studi.
NOTA: le ore vanno intese come ore accademiche di 50 minuti.

Piattaforma e-learning
La nostra didattica ti permette di studiare dove e quando vuoi, anche se lavori e hai poco tempo. Tutte le lezioni vengono erogate in diretta OnlineLive da docenti in presenza, e sono registrate per renderle fruibili anche in differita sulla nostra piattaforma e-learning – dove troverai anche numerosi contenuti utili per studiare ed esercitarti individualmente!

Modalità di pagamento, finanziamento e welfare aziendale 
Pagamento prima della partenza del corso. Se lo desideri, puoi finanziare l'importo con rateizzazione fino a 12 mesi.
Puoi anche avvalerti dei voucher di welfare aziendale che trovi su TantoSvago.it, o direttamente sulla piattaforma Eden Red a copertura totale o parziale della quota di partecipazione.

Dotazioni tecniche di base
PC: QuadCore 64 bit | Scheda video 2gb | 16GB RAM | S.O. Windows 10

Tutti i corsi sono a numero chiuso 

Compila il form per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi (promozioni in corso, modalità di finanziamento, career coaching & job placement) e verificare la disponibilità! 

Richiedi informazioni

E SCARICA LA BROCHURE


Collegati con il tuo profilo:

Oppure compila i campi:

Condividi con:


Docenti

Area del Workshop

Gaming & Virtual Reality

Gaming & Virtual Reality


Nel 2019 sono stati registrati 2,5 miliardi di gamers al mondo, con un mercato di 152$ miliardi destinato a crescere fino a 196$ nel giro di un paio d'anni. Il settore maggiormente in crescita è quello del mobile gaming, con una crescita di oltre il 10% e che arriverà a valere 95,4$ miliardi nel 2022, rappresentando quasi metà dell’intero mercato.

Potrebbero interessarti anche questi corsi di Gaming & Virtual Reality

Workshop Realtà Virtuale in Game Design e Comunicazione

Blockchain: 4.9 miliardi di investimenti EU entro il 2023

Il mercato globale della Cybersecurity varrà oltre 300 miliardi di euro nel 2025

13.4 milioni di Data Workers europei entro il 2028

Stai dalla parte giusta della Data economy. Scegli Geeks Academy!

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri Partner

powered by dunp