Geeks Academy
Gaming: Realtà Virtuale in Game Design e Comunicazione

Corso Gaming
Realtà Virtuale in Game Design e Comunicazione
RICHIEDI INFORMAZIONI

Corso Gaming
Realtà Virtuale in Game Design e Comunicazione

Gaming

Gaming

Corso Realtà Virtuale in Game Design e Comunicazione

Corso non accessibile ai principianti. Contattaci per saperne di più sui corsi base dell'area Gaming.

CorsoGamingFormula On demand

La realtà virtuale sta avendo il suo periodo di espansione più grande. Sostenuta dalla potenza di calcolo e dai bassi costi di produzione, negli ultimi anni, ha visto un periodo estremamente florido e sta iniziando a farsi strada fra le masse di utenza finale.


Gaming: Realtà Virtuale in Game Design e Comunicazione

Gaming

Durata: 24 ore

Job Placement

Italiano

Dove si svolgerà il Corso Realtà Virtuale in Game Design e Comunicazione?

Sede

Promozioni

Borse di studio

Capienza

Roma - On Demand
via della Consulta, 52

Nessuna promozione al momento

Assegnate

Posti esauriti

Corso Realtà Virtuale in Game Design e Comunicazione | Gaming formula On demand

Scenario
Viviamo in un periodo di forte evoluzione tecnologica, in modo particolare nel settore che riguarda l'intrattenimento e la comunicazione. Dopo il rilascio di Oculus Rift si è visto un ampio seguito di case di produzione che hanno deciso di investire nell'ambito dei visori VR/AR e puntare il futuro delle interazioni digitali su questa tecnologia, forti dell'abbassamento dei costi di produzione e della possibilità di fruizione di tale tecnologia tramite smartphone, per la prima volta dopo molti tentativi, la realtà virtuale sta conquistando il mercato.

Sintesi dei contenuti
Il corso Realtà virtuale in Game Design e Comunicazione si propone di dare un quadro generale sui vari sistemi VR e di analizzare nel dettaglio le possibilità di implementazione.
Verranno studiati i vari visori, i motori con i quali utilizzarli, le differenze fra VR “generato” in CGI e quello realizzato mediante strumenti di ripresa digitali. L'analisi, divisa per i campi di gaming e comunicazione visiva, si pone come obiettivo quello di fornire gli strumenti teorici e pratici per iniziare a realizzare le proprie produzioni implementando questa tecnologia sui progetti avviati.
- Teoria generale
- VR in Videoripresa
- VR in CGI

 

 

Il corso è formulato come parte integrativa di due percorsi differenti. I candidati  dovranno possedere conoscere di livello intermedio in uno dei due settori: Videoproduzione o CGI.

La conoscenza approfondita dei sistemi VR e la capacità di realizzare le prime produzioni, la comprensione dei sistemi di ripresa, la funzione delle telecamere, la conoscenza delle limitazioni in ambito anche qualitativo.

Dotazioni tecniche base
PC
QuadCore 64 bit
Scheda video 2gb
16gb ram
Win 10

Richiedi informazioni

E SCARICA LA BROCHURE


Collegati con il tuo profilo:

Oppure compila i campi:

Condividi con:


Docenti

Area del Corso

Gaming

Gaming


Nel 2019 sono stati registrati 2,5 miliardi di gamers al mondo, con un mercato di 152$ miliardi destinato a crescere fino a 196$ nel giro di un paio d'anni. Il settore maggiormente in crescita è quello del mobile gaming, con una crescita di oltre il 10% e che arriverà a valere 95,4$ miliardi nel 2022, rappresentando quasi metà dell’intero mercato.

Potrebbero interessarti anche questi corsi di Gaming

Corso Realtà Virtuale in Game Design e Comunicazione

Blockchain: 4.9 miliardi di investimenti EU entro il 2023

Il mercato globale della Cybersecurity varrà oltre 300 miliardi di euro nel 2025

13.4 milioni di Data Workers europei entro il 2028

Stai dalla parte giusta della Data economy. Scegli Geeks Academy!

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri Partner

powered by dunp