Geek Academy
C++ 4 All

C++ 4 All

Il corso ha l’obiettivo di introdurre ai fondamenti della programmazione strutturata e della programmazione object-oriented ricorrendo alle potenzialità messe a disposizione dal linguaggio C++ Standard.


40 ore
di corso


Servizio Placement


2 Borse di studio

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Il C++ rappresenta uno dei più diffusi linguaggi di programmazione general purpose esistenti sul panorama mondiale, eletto a stato dell'arte dai programmatori professionisti per aver interpretato il connubio perfetto tra innovazione e tradizione. Erede naturale del linguaggio C, il C++ ne ha esteso il campo di azione introducendo gli elementi caratteristici della programmazione ad oggetti, stabilendo così un indiscusso primato in fatto di completezza, efficienza, flessibilità ed eleganza dello stile di programmazione. Il C++ consente di realizzare applicazioni software di ogni tipo e ad alta efficienza.

Sintesi dei contenuti
Modulo 1:
Panoramica del C++; Presentazione dell'ambiente di sviluppo (IDE); Le basi del sistema input/output del C++; I tipi di dato fondamentali; Gli operatori e le conversioni automatiche; Le istruzioni di controllo; Array e stringhe; Puntatori e reference; Le Funzioni e regole di ambito; Esercitazioni.
Modulo 2:
I tipi di dato definiti dall'utente; Introduzione alla OOP: classi e oggetti; Ereditarieta; Overloading di funzioni e operatori; Polimorfismo; Incapsulamento; Namespaces; Template; Sviluppo di un progetto finale.

In sede di colloquio verranno forniti ulteriori dettagli delle singole unità didattiche.

Quali sono i requisiti?
Il corso si rivolge a tutti coloro che sono motivati ad apprendere le basi della programmazione attraverso un linguaggio completo e strutturato come il C++, anche se sprovvisti di pregresse esperienze nel campo della programmazione. Per una fruizione profittevole del corso, si richiede ai partecipanti il possesso delle competenze informatiche di base.

Cosa otterrò da questo corso?
Durante questo corso il partecipante comprenderà il concetto di algoritmo e farà esperienza diretta di cosa che significa realmente programmare e rendere automatiche le procedure di calcolo mediante console. Al termine del corso, il partecipante avrà conseguito una conoscenza esaustiva della sintassi del C++ e dei meccanismi principali della Object Oriented Programming. Sarà equipaggiato di una valida preparazione che gli permetterà di approcciare sistematicamente e con certezza di riuscita alle più svariate aree di sviluppo software (desktop, web o gaming).

Dotazioni tecniche base
Minimi
CPU dual core 64-bit on x86-64
RAM 4gb
Consigliati
CPU i5 o superiore
Ram 8gb o più
Risoluzione schermo 1920*1080
Sistema Operativo: Windows / GNU Linux / IOS
Software: Saranno indicati durante il corso.

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Novità dell'anno accademico 2018/19! 32 ore accademiche di lezione in classe + 8 ore di webinar.

Formula: Weekend

Durata: 40 ore

Da Febbraio 2019

N° posti disponibili: 11

Capienza: 12 posti

Sede di svolgimento:

ROMA METRO COLOSSEO

via della Consulta, 52, 00184 Roma

Docenti del corso: