Geeks Academy

Corso Artificial Intelligence
Artificial Intelligence with Python
RICHIEDI INFORMAZIONI

Corso Artificial Intelligence
Artificial Intelligence with Python

Artificial Intelligence

Artificial Intelligence

Corso Artificial Intelligence with Python

Lezioni in aula. 3 weekend non consecutivi. Richiedi la programmazione.

CorsoArtificial IntelligenceFormula Weekend

Il corso mira a formare sul piano teorico e pratico profili professionali specializzati nell'analisi dei dati con Python, che per la sua versatilità e affidabilità, si colloca in primo piano tra i linguaggi di programmazione più utilizzati in ambito di Data Science e Intelligenza Artificiale. Crea solide strategie decisionali basate sui dati con Python!


Durata: 48 ore

Job Placement

Italiano

Dove si svolgerà il Corso Artificial Intelligence with Python?

Sede

Promozioni

Borse di studio

Capienza

Bologna -
via G. Marconi, 45

5% DI SCONTO
Se ti iscrivi entro il 30/07/2020

2 Borse di studio
ancora disponibili

10 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Milano -
via Copernico, 38

5% DI SCONTO
Se ti iscrivi entro il 30/07/2020

2 Borse di studio
ancora disponibili

10 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Corso Artificial Intelligence with Python | Artificial Intelligence formula Weekend

Scenario
I dati sono il nuovo oro! Con lo sviluppo tecnologico, l'informatizzazione e la diffusione capillare della rete internet, non sono solo le grandi aziende a ritrovarsi in possesso di grandi quantitativi di dati, ma anche le piccole aziende riescono facilmente ad accumularne.
Questi dati possono fornire molte informazioni preziose: possono dirci, ad esempio, quali clienti sono interessati ad un prodotto piuttosto che ad un altro, quali trend stanno nascendo o diventano desueti, quali clienti stanno per passare ad un competitor e perché, o addirittura cosa aspettarci con buona sicurezza nell'immediato futuro.
Se la sola conoscenza di Python, essendo il primo linguaggio di programmazione al mondo, è sufficiente per suscitare interesse nelle aziende, ciò che veramente si va cercando è qualcuno che sia in grado di gestire i dati ed estrarne un significato concreto: multinazionali, società di consulenza, web agency, agenzie pubblicitarie, istituti educativi e statali sono solo alcune delle realtà che richiedono queste competenze.

Il corso mira a formare sul piano teorico e pratico le figure professionali dedicate, o che vogliano integrare in altro ambito, alla programmazione Python, linguaggio versatile e potente, che quest'anno sale al primo posto dei linguaggi di programmazione; alla manipolazione, trasformazione, analisi, e presentazione dei dati mediante librerie apposite di Python, quali Pandas o Matplotlib; all'utilizzo di strumenti pronti di Machine Learning ed Artificial Intelligence per Python quali Scikit o Tensorflow.

1° modulo | AI & Machine Learning with Python
Introduzione storica su ML e AI, Tipi di algoritmi e problemi, Accuratezza e validazione, Estrazioni di feature, Regressione lineare, KNN, SVM, Alberi di decisione, Metodi non supervisionati, clustering, Introduzione alle reti neurali.

2° modulo | Deep Learning with Python
Introduzione teorica alle reti Neurali per Deep Learning, librerie Python per il Deep Learning (Tensorflow), creazione di una Rete Neurale e applicazione a dataset reali, Rregressione applicati a diversi tipi di dati strutturati e non, quali numerici, categorici, o testuali. Architetture di Reti Neurali, quali Convoluzionali e Ricorrenti.

Richiedi un colloquio individuale per conoscere i dettagli delle singole unità didattiche.

Requisito indispensabile: curiosità, passione per le tecnologie e soprattutto motivazione.

Il corso richiede conoscenze di programmazione base in python; manipolazione, trasformazione, analisi, e presentazione dei dati mediante librerie apposite di Python, quali Pandas o Matplotlib.

A titolo indicativo e non esaustivo, alla fine di ogni modulo sarai in grado di:
1. programmare in linguaggio Python ed avere una buona panoramica del linguaggio, essendo in grado di gestire progetti backend e di avere le giuste fondamenta per approfondire diversi aspetti.
2. gestire i dati, saperli recuperare, filtrare, trasformare e presentare, anche in forma grafica, per poter, ad es., creare report, ispezionare quali clienti sono interessati a quale prodotto, gestire produzione o approvvigionamente, eccetera.
3. utilizzare le tecniche di ML ed AI più diffuse per applicazioni quali: advertisemente intelligente, finanza, robotica, ottimizzazione, predizione probabilistica di eventi futuri, eccetera.

Dotazioni tecniche di base 
Notebook: CPU dual core 64 | 4GB RAM | S.O. Windows, Linux o macOS

NOTA: le ore vanno intese come ore accademiche di 50 minuti.

Leggi le opinioni di chi ha partecipato!

Il percorso ideale per chi è interessato ad assorbire rapidamente nozioni di data mining e data manipulation in Python ed integrare modelli previsionali avanzati al proprio bagaglio di competenze; molto ben strutturato, lo consiglio a tutti perché ha un taglio pratico che permette di utilizzare le competenze apprese sin da subito, sia a livello lavorativo (per i data analyst/data scientist) che personale, fornendo gli strumenti per proseguire autonomamente al termine del percorso.
Pur sapendo che in soli tre weekend è impossibile sviscerare tutti i contenuti legati al machine learning, il corso è riuscito comunque a tracciare un disegno preciso e completo delle tecniche di apprendimento supervisionato/ non supervisionato disponibili, stimolando la curiosità di chi come me interessato ad approfondire.
Una lode all'organizzazione ed alla preparazione del relatore, che ha catturato l'attenzione dei partecipanti dimostrando disponibilità e profonda conoscenza degli argomenti.

(Simone M.)

Richiedi informazioni

E SCARICA LA BROCHURE


Collegati con il tuo profilo:

Oppure compila i campi:

Condividi con:


Docenti

Area del Corso

Artificial Intelligence

Artificial Intelligence


L’intelligenza Artificiale fa parte della quotidianità ed è già utilizzata da molte grandi aziende italiane. L’introduzione dell’AI nei processi aziendali genera impatti positivi, riduce errori e permette lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi. L’uso di AI nelle aziende incrementerà la produttività fino al 40%, trasformando il mondo del lavoro.

Potrebbero interessarti anche questi corsi di Artificial Intelligence

Corso Artificial Intelligence with Python

Blockchain: 4.9 miliardi di investimenti EU entro il 2023

Il mercato globale della Cybersecurity varrà oltre 300 miliardi di euro nel 2025

13.4 milioni di Data Workers europei entro il 2028

Stai dalla parte giusta della Data economy. Scegli Geeks Academy!

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri Partner

powered by dunp