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CorsoDigital Growth HackingFormula Weekend

Il corso dal taglio molto pratico, da veri “geek”, permette di acquisire la padronanza dei più importanti strumenti di marketing digitale e gestione dei social media e, al tempo stesso, formarsi sia in senso strategico che operativo. Sbocchi possibili: blogger/influencer, agenzie di comunicazione digitale, consulenti di personal branding, progettisti di digital transformation


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Digital Growth Hacking

Durata: 48 ore

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Corso Digital Growth Hacking & Social Media Marketing | Digital Growth Hacking formula Weekend

Sintesi dei contenuti
Il corso è costituito da sei moduli della durata di una giornata. Il percorso formativo è progettato per acquisire le competenze utili a costruire l'immagine pubblica o a far decollare il fatturato del proprio business o dell'azienda in cui si lavora usando gli strumenti e le tecnologie più recenti del marketing digitale.

Struttura del programma

MODULO A (3 giornate): DIGITAL GROWTH HACKING 4 GEEKS
Strumenti per operare nel content marketing; lead generation; come far crescere la propria piattaforma

Prima giornata (8 ore)
MODELLI DI BUSINESS DIGITAL - CONTENT MANAGEMENT & CREATION

a) Digital advertising: CPC (costo per click), CPM (costo per mille), CPA/CPL (costo per acquisito)
b) Come monetizzare con i contenuti con l'affiliation e la pubblicità
c) uso di Word Press, piattaforma per gestire i contenuti
d) uso di strumenti per l'elaborazione delle immagini e video
e) risorse per la ricerca immagini video e testi e regolamentazione dei diritti d'autore
f) LABORATORIO: pratica con simulazione (2 ore)

Seconda giornata (8 ore) 
GROWTH HACKING PER LA PROPRIA PIATTAFORMA
a) Growth Hacking Mindset
b) Frame work AARRR e come applicarlo
c) User Personas e a cosa servono
d) Creare una user base
e) Copywriting e perché è importante
f) principi di scelta del nome del dominio
g) scouting sul mercato (competitors, valore della keyword)
h) posizionamento (logo, Unique value proposition, pay-off)
i) LABORATORIO: pratica con simulazione (2 ore)

Terza giornata (8 ore) 
IL TRAFFICO ONLINE e LA LEADGENERATION
a) Traditional SEO, regole basi
b) Dal SEO al AEO (voice search)
c) SEO
d) Traffico a pagamento (email, SEM)
e) Analytics                                                                                   
f) Leadgeneration come funziona
g) Landingpage e come costruirle
h) PRATICA CON SIMULAZIONE (2 ORE) e compito a casa

MODULO B (tre giornate): SOCIAL MEDIA MARKETING

Quarta giornata (8 ore) 
CONTENT DISTRIBUTION SUI SOCIAL MEDIA

Come raccontare una storia e distribuirla sui social media anche senza acquistare campagne adv
a) Scegliere il giusto social media Mix
b) Come costruire un post: differenze tra tag (@) e ashtag (#); short link
c) Come crescere sui social senza comprare campagne adv
d) Come creare una strategia cross sui seguenti social:
1. FACEBOOK 4 BIZ (strategia. approfondimenti riservati al modulo che seguirà)
2. TWITTER (approfondito)
3. INSTAGRAM (strategia. approfondimenti riservati al modulo che seguirà)
4. LINKEDIN (approfondito)

Quinta giornata (8 ore) 
FACEBOOK 4 DIGITAL MARKETING
a) La pagina aziendale : elementi e come ottimizzarli
b) I post
c) Rilevanza e Visibilità organica vs visibilità a pagamento
d) Facebook ADS
e) Targetizzazione e criteri di un asta
f) La creatività
g) I messenger bot

Sesta giornata (8 ore) 
INSTAGRAM 4 BUSINESS
a) Instagram: Cos'é? Come funziona? Perché usarlo adesso? Come emergere su Instagram
b) Scegli una nicchia La gestione dei contenuti, gli strumenti e i suggerimenti per un piano editoriale efficace
c) Tool per Automatizzare una pagina business
d) Strategie di crescita attiva
f) Uso di BOT 4 Instagram
g) Instagram ADV
i) Laboratorio Foto e Video per Instagram

È necessario avere un minimo di dimestichezza con l'utilizzo di almeno uno dei social media che verranno affrontati nel programma. Per accedere al corso non sono richieste competenze tecniche specifiche. I partecipanti hanno un business già esistente o si occupano di Marketing per un'azienda, uso avanzato di PC e web navigation o sono familiari con uno dei social network e desiderano approfondirne la padronanza e ampliarla al contempo ad altri strumenti per farne una professione.

Il corso mira a fornire le competenze digitali negli ambiti indicati al fine di:
1. Costruire un piano editoriale e/o costruzione di immagine pubblica e personal branding
2. saper strutturare un progetto di digital transformation di una PMI;
3. creare un piano di digital marketing sia per realtà operative che per il lancio di startup innovative anche con vocazione o forte interattività digitale;
4. operare per il proprio business o affiancare startupper, manager e titolari di PMI che intendano promuovere, investire o creare una realtà innovativa.

Dotazioni tecniche base
È consigliabile che ogni iscritto porti con sé un PC per le esercitazioni pratiche.
Il corso si svolgerà in aula dotata di connessione Internet. Importante prendere nota dei vari passaggi. Sarà possibile accedere alle slides dopo il corso.

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Il mercato digitale italiano nel 2017 è cresciuto del 2,3% 68.722 milioni di euro e lascia intravedere ancora crescita per i prossimi anni: 2,6% per il 2018, 2,8% per il 2019, 3,1% per il 2020. Non dimenticare di aggiornarti con i migliori esperti del mercato.

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