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Digital Growth Hacking: Google & Social Networks 4 Business

Corso Digital Growth Hacking
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Digital Growth Hacking

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Corso Google & Social Networks 4 Business

Il corso dal taglio molto pratico include i cinque più importanti social networks e gli strumenti più evoluti di Google per il marketing digitale.

CorsoDigital Growth HackingFormula Weekend

Il corso si rivolge a coloro che intendono acquisire la padronanza dei più importanti strumenti di marketing digitale che offre Google e di gestione dei social media. Sbocchi possibili: blogger/influencer, agenzie di comunicazione digitale, consulenti di personal branding, progettisti di digital transformation per PMI o per startup digitali rivolte alla web demand.


Digital Growth Hacking: Google & Social Networks 4 Business

Digital Growth Hacking

Durata: 32 ore

Job Placement

Italiano

Dove si svolgerà il Corso Google & Social Networks 4 Business?

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Online - On Demand

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2 Borse di studio
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10 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Corso Google & Social Networks 4 Business | Digital Growth Hacking formula Weekend

Sintesi dei contenuti
Il corso, dal taglio molto pratico è progettato per acquisire le competenze utili a costruire l'immagine pubblica di un cliente o a far decollare il fatturato del proprio business o dell'azienda in cui si lavora usando gli strumenti più recenti del marketing digitale e la conoscenza delle tecnologie più recenti.

a) Digital ADV & leads generation: Budget, Goal, Target audience.
b) Impression, unique visitors. CPC (costo per click), CPM (costo per mille), CPA/CPL (costo per acquisito); modelli di business (monetizzazione).
c) Lead Generation come funziona; Traditional SEO, regole basi; dal SEO al AEO (voice search);
d) SEM vs SEO; Traffico a pagamento (email, SEM);
e) Google My Business; Google AD words; Google Analytics;
f) Pratica con simulazione.

a) La pagina aziendale: elementi e come ottimizzarli
b) I post. Le storie. Le dirette.
c) Rilevanza e Visibilità organica vs visibilità a pagamento
d) Linkedin ADS
e) Targetizzazione
f) Creatività
g) Laboratorio pratico

a) La pagina aziendale: elementi e come ottimizzarli. Creare Eventi su facebook
b) La gestione dei contenuti e il piano editoriale
c) Rilevanza e Visibilità organica vs visibilità a pagamento. Come creare engagement in maniera organica. Usare Facebook Messenger per il Customer Service
d) Business suite. Facebook ADS. L'App Inserizioni. L'area Analytics e Gestionale.
e) Targetizzazione
f) Come funziona lo Shop FB
g) Messenger
h) Laboratorio pratico

Instagram 4 Business
a) Cos'é? Come funziona? Perché usarlo adesso? Come emergere su Instagram: Bio, captions, Password e Email. Restrizioni su Instagram
b) Sviluppo Piano Editoriale: a gestione dei contenuti, gli strumenti e i suggerimenti per un piano editoriale efficace. Comunicazione e storytelling: post, storie, Lezione di fotografia adatta ad Instagram: Tools per foto
c) Strategia di crescita attiva e passiva: Psicologia dietro Instagram: Come funziona l'algoritmo di Instagram. Strategia analisi Hashtag: i più giusti per ogni contenuto. Telegram e round followliker. Flusso per aumentare engagement (content loop): creazione di gruppi instagram in direct message, etc..
d) Instagram ADV:Come investire e raggiungere un nuovo pubblico

 

Tik Tok 4 Business
a) Cos'é? Come funziona? Perché usarlo adesso? Come emergere su Tik Tok
b) Sviluppo Piano Editoriale: la gestione dei contenuti, gli strumenti e i suggerimenti per un piano editoriale efficace. Comunicazione e storytelling. Lezione di video adatti a Tik Tok. Tools per video
c) Strategia di crescita attiva e passiva: Psicologia dietro Tik Tok. Come funziona l'algoritmo di Tik Tok. Commenti e menzioni su post rilevanti. Errori da non fare
d) Strategia analisi Hashtag: i più giusti per ogni contenuto. Flusso per aumentare engagement

È necessario avere un minimo di dimestichezza con l'utilizzo di almeno uno dei social media che verranno affrontati nel programma. Per accedere al corso non sono richieste competenze tecniche specifiche. I partecipanti hanno un business già esistente o si occupano di Marketing per un'azienda, uso avanzato di PC e web navigation o sono familiari con uno dei social network e desiderano approfondirne la padronanza e ampliarla al contempo ad altri strumenti per farne una professione.

Dotazioni

Notebook personal per le esercitazioni pratiche.
CPU dual core 64-bit on x86-64
RAM 4gb
Sistema Operativo: Linux/Mac Os X/Windows

1. Competenze digitali in ambito di Business intelligence con Excel & Power BI
2. Competenze di Data visualization con Tableau
3. Saprai usare Google My Business, Google ADwords e Google Analytics
4. Saprai creare un piano di digital marketing “data driven” sia per realtà operative che per il lancio di startup innovative anche con vocazione o forte interattività digitale utilizzando i principali social media: Linkedin; Facebook; Instagram; Tik Tok
5. Saprai strutturare un progetto di digital transformation di una PMI;
6. Saprai operare per il tuo business o affiancare startupper, manager e titolari di PMI che intendano promuovere, investire o creare una realtà innovativa.

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Il mercato digitale italiano nel 2017 è cresciuto del 2,3% 68.722 milioni di euro e lascia intravedere ancora crescita per i prossimi anni: 2,6% per il 2018, 2,8% per il 2019, 3,1% per il 2020. Non dimenticare di aggiornarti con i migliori esperti del mercato.

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