Geeks Academy
Big Data & Analytics: Google & Social Networks 4 Business

Workshop aziendale Big Data & Analytics
Google & Social Networks 4 Business
RICHIEDI INFORMAZIONI

Workshop aziendale Big Data & Analytics
Google & Social Networks 4 Business

Big Data & Analytics

Big Data & Analytics

Workshop aziendale Google & Social Networks 4 Business

Il corso dal taglio molto pratico include i più importanti social networks e gli strumenti più evoluti di Google per il marketing digitale. Laboratori pratici con budget per vere campagne FB e Google

Workshop aziendaleBig Data & AnalyticsFormula Serale

Il corso si rivolge a coloro che intendono acquisire la padronanza dei più importanti strumenti di marketing digitale che offre Google e di gestione dei social media. Sbocchi possibili: blogger/influencer, agenzie di comunicazione digitale, consulenti di personal branding, progettisti di digital transformation per PMI o per startup digitali rivolte alla web demand.


Big Data & Analytics: Google & Social Networks 4 Business

Big Data & Analytics

Durata: 24 ore

Job Placement

Italiano

Dove si svolgerà il Workshop aziendale Google & Social Networks 4 Business?

Sede

Promozioni

Borse di studio

Capienza

Online - 22/06/2021

Nessuna promozione al momento

Assegnate

3 posti disponibili
capienza del Workshop aziendale: 12

Workshop aziendale Google & Social Networks 4 Business | Big Data & Analytics formula Serale

Sintesi dei contenuti
Il corso, dal taglio molto pratico è progettato per acquisire le competenze utili a costruire l'immagine pubblica di un cliente o a far decollare il fatturato del proprio business o dell'azienda in cui si lavora usando gli strumenti più recenti del marketing digitale e la conoscenza delle tecnologie più recenti.

a) Digital ADV & leads generation: Budget, Goal, Target audience.
b) Impression, unique visitors. CPC (costo per click), CPM (costo per mille), CPA/CPL (costo per acquisito); modelli di business (monetizzazione).
c) Lead Generation come funziona; Traditional SEO, regole basi; dal SEO al AEO (voice search);
d) SEM vs SEO; Traffico a pagamento (email, SEM);
e) Google My Business; Google AD words; Google Analytics;
f) Pratica con simulazione.

a) La pagina aziendale: elementi e come ottimizzarli
b) I post. Le storie. Le dirette.
c) Rilevanza e Visibilità organica vs visibilità a pagamento
d) Linkedin ADS
e) Targetizzazione
f) Creatività
g) Laboratorio pratico

a) La pagina aziendale: elementi e come ottimizzarli. Creare Eventi su facebook
b) La gestione dei contenuti e il piano editoriale
c) Rilevanza e Visibilità organica vs visibilità a pagamento. Come creare engagement in maniera organica. Usare Facebook Messenger per il Customer Service
d) Business suite. Facebook ADS. L'App Inserizioni. L'area Analytics e Gestionale.
e) Targetizzazione
f) Come funziona lo Shop FB
g) Messenger
h) Laboratorio pratico

È necessario avere un minimo di dimestichezza con l'utilizzo di almeno uno dei social media che verranno affrontati nel programma. Per accedere al corso non sono richieste competenze tecniche specifiche. I partecipanti hanno un business già esistente o si occupano di Marketing per un'azienda, uso avanzato di PC e web navigation o sono familiari con uno dei social network e desiderano approfondirne la padronanza e ampliarla al contempo ad altri strumenti per farne una professione.

Dotazioni

Notebook personal per le esercitazioni pratiche.
CPU dual core 64-bit on x86-64
RAM 4gb
Sistema Operativo: Linux/Mac Os X/Windows

1. Saprai veramente usare Google My Business, Google ADwords e Google Analytics
2. Saprai creare campagne FB da account pubblicitario direttamente dal Business manager
3. Saprai creare un piano di digital marketing “data driven” sia per realtà operative che per il lancio di startup innovative anche con vocazione o forte interattività digitale utilizzando i principali social media: Linkedin; Facebook; Instagram
4. Saprai strutturare un progetto di digital transformation di una PMI;
5. Saprai operare per il tuo business o affiancare startupper, manager e titolari di PMI che intendano promuovere, investire o creare una realtà innovativa.

Richiedi informazioni

E SCARICA LA BROCHURE


Collegati con il tuo profilo:

Oppure compila i campi:

Condividi con:


Docenti

Area del Workshop aziendale

Big Data & Analytics

Big Data & Analytics


I Data Workers europei passeranno dagli attuali 6 milioni a 13,4 milioni entro il 2026; il valore mondiale del mercato della Big Data Analytics salirà dagli 8,5$ miliardi del 2017 a 40,6$ miliardi nel 2023. Nel 2019, il valore del mercato dei Big Data in Italia è stato stimato a 1,4€ miliardi, con una crescita del 26% rispetto all’anno precedente.

Potrebbero interessarti anche questi corsi di Big Data & Analytics

Workshop aziendale Google & Social Networks 4 Business

Blockchain: 4.9 miliardi di investimenti EU entro il 2023

Il mercato globale della Cybersecurity varrà oltre 300 miliardi di euro nel 2025

13.4 milioni di Data Workers europei entro il 2028

Stai dalla parte giusta della Data economy. Scegli Geeks Academy!

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri Partner

powered by dunp