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Digital Growth Hacking: Social Media Marketing & Content Management

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Digital Growth Hacking

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Corso Social Media Marketing & Content Management

Formula weekend. I singoli moduli possono essere acquistati separatamente

CorsoDigital Growth HackingFormula Weekend

Il corso si rivolge a coloro che intendono acquisire la padronanza dei più importanti strumenti di marketing digitale e gestione dei social media. Sbocchi possibili: blogger/influencer, agenzie di comunicazione digitale, consulenti di personal branding, progettisti di digital transformation per PMI o per startup digitali rivolte alla web demand.


Digital Growth Hacking: Social Media Marketing & Content Management

Digital Growth Hacking

Durata: 48 ore

Job Placement

Dove si svolgerà il Corso Social Media Marketing & Content Management?

Sede

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Borse di studio

Capienza

Roma -
via della Consulta, 52

Nessuna promozione al momento

2 Borse di studio
ancora disponibili

6 posti disponibili
capienza del Corso: 8

Corso Social Media Marketing & Content Management | Digital Growth Hacking formula Weekend

Sintesi dei contenuti
Il corso, dal taglio molto pratico per diventare dei veri geek, è costituito da sei moduli della durata di una giornata ciascuno, è progettato per acquisire le competenze utili a costruire l'immagine pubblica o a far decollare il fatturato del proprio business o dell'azienda in cui si lavora usando gli strumenti più recenti del marketing digitale e la conoscenza delle tecnologie più recenti.

Struttura del programma

MODULO A (3 giornate): DIGITAL MARKETING 4 GEEKS
Come è cambiato il mondo dell'editoria/contenuti nell'era digitale; strumenti per operare nel content marketing; come scegliere il dominio

Prima giornata (8 ore)
DIGITAL CONTENT MANAGEMENT & CREATION

a.i) Modelli di business nell'era digitale
a.ii) Digital advertising: CPC (costo per click), CPM (costo per mille), CPA/CPL (costo per acquisito)
a.iii) Come monetizzare con i contenuti e come creare un appropriato “prezzo” per il tuo contenuto
b) LABORATORIO: pratica con simulazione (2 ore)
b.i) uso di Word Press, piattaforma per gestire i contenuti,
b.ii) uso di strumenti per l'elaborazione delle immagini e video,
b.iii) elementi primari di proprietà dei diritti d'autore per l'utilizzo di immagini, video e testi

Seconda giornata (8 ore)

BRAND POSITIONING & FONDAMENTI DI WORD PRESS
a) principi di scelta del nome del dominio
a.i) scouting sul mercato (competitors, valore della keyword), 
a.ii) posizionamento (logo, pay-off, call to action)
b) uso di Word Press, piattaforma per gestire i contenuti (quale tipologia di blog scegliere)
b.i) Come aprire un sito/blog su Word press in pochi step
c) LABORATORIO: pratica con simulazione (2 ore)

Terza giornata (8 ore)
EFFECTIVE CONTENT DISTRIBUTION: SEO, SEM, VOICESEARCH & Google Adwords, Analytics
a. Traditional SEO, regole basi
b. Dal SEO al AEO (voice search) – Cosa è la ricerca vocale
c. SEM vs SEO
d. PRATICA CON SIMULAZIONE (2 ORE) e compito a casa: apertura profili social

MODULO B (tre giornate): SOCIAL MEDIA STRATEGIST: COME ESSERE UNO STORY-TELLER E DIVENTARE UN INFLUENCER

Quarta giornata (8 ore)
CONTENT DISTRIBUTION SUI SOCIAL MEDIA

Come raccontare una storia e distribuirla sui social media anche senza acquistare campagne adv
e) Scegliere il giusto social media e comunicare in modo appropriato su ciascuno di questi costruendo una comunicazione coerente e univoca
f) Come costruire un post: differenze tra tag (@) e ashtag (#); short link
g) Come crescere sui social senza comprare campagne adv
h) Come creare una strategia cross sui seguenti social:
1. FACEBOOK 4 BIZ (strategia. approfondimenti riservati al modulo che seguirà)
2. TWITTER (approfondito)
3. INSTAGRAM (strategia. approfondimenti riservati al modulo che seguirà)
4. LINKEDIN (approfondito)

Quinta giornata (8 ore)
INSTAGRAM 4 BUSINESS
a) Instagram: Cos'é? Come funziona? Perché usarlo adesso? Come emergere su Instagram
b) La gestione dei contenuti, gli strumenti e i suggerimenti per un piano editoriale efficace
c) Automatizzare una pagina business
d) Strategia di crescita attiva
e) Errori da non fare
f) Uso di BOT 4 Instagram
g) Strategia di crescita passiva
h) Instagram ADV
i) Laboratorio

Sesta giornata (8 ore)
FACEBOOK 4 BUSINESS
a) Strumenti per il business, impostazione pagina per il business
b) Vetrina locale (negozio) vs vetrina online (pagine social)
c) Creare Eventi su facebook. Creare Promozioni su Facebook
d) La gestione dei contenuti, gli strumenti e i suggerimenti per un piano editoriale efficace
e) Come creare engagement in maniera organica.
f) Usare Facebook Messenger per il Customer Service
h) L'area Analytics e Gestionale
i) Come creare un profilo Business, Billing e Impostazioni. Usare Facebook Insights e Analytics per ottimizzare la pagina.
l) L'evoluzione della vendita online: il Market Place di fb
m) Introduzione alle Soluzioni di Pubblicità su facebook
Laboratorio.

Quali sono i requisiti?
È necessario avere un minimo di dimestichezza con l'utilizzo di almeno uno dei social media che verranno affrontati nel programma. Per accedere al corso non sono richieste competenze tecniche specifiche. I partecipanti hanno un business già esistente o si occupano di Marketing per un'azienda, uso avanzato di PC e web navigation o sono familiari con uno dei social network e desiderano approfondirne la padronanza e ampliarla al contempo ad altri strumenti per farne una professione.

Cosa otterrò da questo corso?
Il corso mira a fornire le competenze digitali negli ambiti indicati al fine di:
1. Costruire un piano editoriale e/o costruzione di immagine pubblica e personal branding
2. saper strutturare un progetto di digital transformation di una PMI;
3. creare un piano di digital marketing sia per realtà operative che per il lancio di startup innovative anche con vocazione o forte interattività digitale;
4. operare per il proprio business o affiancare startupper, manager e titolari di PMI che intendano promuovere, investire o creare una realtà innovativa.

 

Dotazioni tecniche base
È consigliabile che ogni iscritto porti con sé un PC per le esercitazioni pratiche.
Il corso si svolgerà in aula dotata di connessione Internet. Importante prendere nota dei vari passaggi. Sarà possibile accedere alle slides dopo il corso.

Partner del corso
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