geeksAcademy

Corso Specializzazione Cybersecurity & Cloud
Security Analyst
RICHIEDI INFORMAZIONI

Corso Specializzazione Cybersecurity & Cloud
Security Analyst

Cybersecurity & Cloud

Cybersecurity & Cloud

Corso Specializzazione Security Analyst

Questo corso rappresenta un trampolino di lancio ideale per i profili che desiderano avviare una carriera di successo nel campo della cybersecurity.

Corso SpecializzazioneCybersecurity & CloudFormula Part time

Diventa un Security Analyst completo e certificato! Impara le tecniche di attacco e difesa, preparati alle certificazioni e avvia una carriera di successo nel mondo della cybersecurity.


Cybersecurity & Cloud: Security Analyst

Cybersecurity & Cloud

Durata: 120 ore

Job Placement

Italiano

Dove si svolgerà il Corso Specializzazione Security Analyst?

Sede

Promozioni

Borse di studio

Capienza

Online - Gennaio 2025

Nessuna promozione al momento

Assegnate

5 posti disponibili
capienza del Corso Specializzazione: 12

Corso Specializzazione Security Analyst | Cybersecurity & Cloud formula Part time

L'industria della cybersecurity in Italia sta vivendo una crescita costante, con il mercato che ha raggiunto nel 2023 la cifra record di 2,15 miliardi di euro, segnando un aumento del 16% rispetto al 2021. Questo settore è diventato una priorità di investimento per molte aziende, sia grandi che PMI.

I cyber attacchi rappresentano una minaccia sempre più seria, in grado di causare la perdita di dati sensibili, interrompere le operazioni aziendali, danneggiare la reputazione e comportare sanzioni economiche e multe, con conseguenze devastanti per il business. Nel 2023, le aziende italiane hanno subito in media 67 attacchi informatici a settimana, con un costo medio di 2.300 euro per attacco, che ha raggiunto un picco di 7.000 euro per le grandi imprese.

In questo contesto, l'adozione di best practice di sicurezza informatica e il possesso di competenze nel campo del cloud computing sono diventati assolutamente imprescindibili per un analista di sicurezza, unitamente al know-how nella gestione delle minacce cyber. La sicurezza informatica non è più una scelta, ma una necessità assoluta per proteggere le organizzazioni dai crescenti rischi cibernetici.

MODULO 1 | Tecniche e strumenti dell'Ethical Hacker
Obiettivo: esplorare con i partecipanti le principali tecniche di attacco informatico e le relative contromisure, familiarizzare con i principali strumenti software di Vulnerability Assessment, Penetration Test, Exploit Development ed apprendere le metodologie e gli standard di Ethical Hacking normalmente applicati nel mondo del lavoro. La competizione “Catch the Flag” rappresenta un'ottima opportunità per perfezionare e consolidare le attitudini di problem solving e cooperazione degli studenti, indispensabili per affrontare con successo le sfide poste dall'intensificarsi del cyber crime.

MODULO 2 | Tecniche e strumenti dell'analista di SOC
Obiettivo:acquisire le competenze necessarie per implementare contromisure efficaci al fine di proteggere il know-how e i dati sensibili, utilizzando un Security Information and Event Management (SIEM) per analizzare gli strumenti più comunemente utilizzati dagli hacker.

MODULO 3 | Cloud Computing
Obiettivo: fornire i concetti fondamentali del cloud computing, della sua architettura e della sua incorporazione presso le organizzazioni, inoltre prepara ad ottenere la certificazione internazionale EXIN Cloud Computing

MODULO 4 | Information Security Management
Obiettivo: fornire le best practice necessarie per  proteggere le informazioni di una data organizzazione da una vasta gamma di minacce, al fine di minimizzare i rischi aziendali, massimizzare il ritorno sugli investimenti e supportare la business continuity.


Richiedi un bilancio di competenze GRATUITO per individuare le tue esigenze!

Dal 2019 Geeks Academy è sede accreditata per l'erogazione dei corsi e lo svolgimento degli esami per le certificazioni internazionali EXIN.

Grazie a questo corso avrai la possibilità di sostenere gli esami per le certificazioni:

  • EXIN Cloud Computing Foundation
  • EXIN Information Security Management Foundation

Diplomi e certificazioni
Il corso rilascia:

  • l’attestato “DIPLOMA Geeks Academy”;
  • il “DIPLOMA SUPPLEMENT”, un documento bilingue in italiano e inglese che certifica le competenze acquisite secondo gli standard UE;
  • Rilascio “BADGE” di completamento del corso abilitato per la condivisione su piattaforma LinkedIn in area Licenze & Certificazioni.

Inoltre, dal 2022 sarà anche possibile avere un Diploma riconosciuto dall'Emirato di Dubai per coloro che svolgeranno la fase di aula presso la sede di Dubai.

Job Placement & Career Coaching
Il corso prevede la partecipazione prioritaria ai Career Days, sessioni di colloqui di lavoro con le Aziende e organizzazioni Partner italiane e internazionali. Obiettivo finale dei colloqui di lavoro è l’assunzione, che potrà passare attraverso dei periodi di prova, formazione aziendale assistita o project work.
Inoltre, per 5 anni dalla conclusione del corso avrai la possibilità di usufruire gratuitamente del nostro servizio di supporto attivo per l'inserimento e l'avanzamento professionale. Il 95% dei diplomati ha trovato un nuovo impiego entro 3 mesi dalla fine del corso, e ha fatto avanzamenti di carriera entro 2 anni!

Esperienze internazionali
Ai nostri studenti proponiamo degli esclusivi viaggi studio presso i principali hub internazionali della digital transformation, come Singapore, Seoul e Dubai. Queste esperienze immersive arricchiscono il patrimonio di conoscenze dello studente e accrescono le opportunità di carriera!

Community di Alumni
Iscrivendoti al corso entrerai di diritto nell’AGA: l’Alumni Geeks Academy.
L'AGA è la comunità che raggruppa tutti i nostri ex studenti al fine di offrire supporto, sviluppare collaborazioni, fornire vantaggi inerenti al Career coaching e al potenziamento delle relazioni professionali. L’Alumni International Day costituisce il più importante evento annuale di aggiornamento e networking internazionale della community.

Formula Smart Education
Il corso sarà erogato in modalità FAD, con l’opportunità di svolgere le attività facoltative in presenza presso una delle nostre sedi a Roma, Milano, Bologna, Firenze o Torino*. 
*tale possibilità è assoggettata all’andamento dell’emergenza COVID-19.

Le lezioni potranno tenersi la sera (es. Martedì e Giovedì 21:00 - 22:40) e/o nel weekend (Sabato e/o Domenica 10:00-13:20 e/o 14:10-17:40). 

NOTA: le ore vanno intese come ore accademiche di 50 minuti.

Piattaforma e-learning
La nostra didattica ti permette di studiare dove e quando vuoi, anche se lavori e hai poco tempo. Tutte le lezioni vengono erogate in diretta Live Online da docenti in presenza e sono registrate per renderle fruibili anche in differita sulla nostra piattaforma e-learning – dove troverai anche numerosi contenuti utili per studiare ed esercitarti individualmente!

Modalità di pagamento e finanziamento 
Pagamento prima della partenza del corso. Se lo desideri, puoi finanziare l'importo con rateizzazione fino a 12 mesi.

Dotazioni tecniche di base
Notebook | CPU: dual core 64-bit on x86-64 | RAM: 8GB (4GB per Host + 4GB per V.M.) | HDD/SSD: (40GB per V.M. Windows + 10GB per V.M. Linux)

*Affinché possa essere installato Kali Linux, i Mac con processore M1 necessitano dell'ultima versione del software Parallels (software a pagamento)
*Si consiglia di avere Vmware Player e Virtualbox come sistemi di virtualizzazione e poi dal sito ufficiale scaricare l'immagine della macchina virtuale di Kali già pronta.

Tutti i corsi sono a numero chiuso 

Compila il form per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi (promozioni in corso, modalità di finanziamento, career coaching & job placement) e verificare la disponibilità!

Storie di successo

Guarda qui l'esperienza di Lorenzo

Guarda qui l'esperienza di Claudio

Guarda qui l'esperienza di Luigi

Richiedi informazioni

E SCARICA LA BROCHURE


Collegati con il tuo profilo:

Oppure compila i campi:

+39

Condividi con:


Docenti

Area del Corso Specializzazione

Cybersecurity & Cloud

Cybersecurity & Cloud


Nel 2022 i cyber-attacchi in Italia hanno registrato un aumento del 169% rispetto all'anno precedente. Il cybercrime rappresenta il primo rischio per le aziende secondo il World Economic Forum. Entro il 2026 il valore del mercato della Cyber Security supererà i $290 miliardi mentre resterà molto alta la richiesta di profili in ambito sicurezza informatica.

Potrebbero interessarti anche questi corsi di Cybersecurity & Cloud

Corso Specializzazione Security Analyst

Blockchain: 4.9 miliardi di investimenti EU entro il 2023

Il mercato globale della Cybersecurity varrà oltre 300 miliardi di euro nel 2025

13.4 milioni di Data Workers europei entro il 2028

Stai dalla parte giusta della Data economy. Scegli Geeks Academy!

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri Partner

Web Design and Development by dunp