Geek Academy
Managing Data con SQL

Managing Data con SQL


16 ore
di corso


Servizio Placement

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Sintesi dei contenuti
SQL il linguaggio di programmazione per la gestione di database relazionali più utilizzato al mondo: conoscerne i meccanismi è la base fondamentale per iniziare a lavorare con i dati. SQL permette di visualizzare i dati all'interno del database in maniera personalizzata: consente di raggruppare e/o dividere gli elementi che si vogliono analizzare, andando a focalizzarsi su ciò di cui si ha bisogno.
Il linguaggio SQL consente di lavorare su due fronti fondamentali: la programmazione ed elaborazione dei dati, da una parte, la visualizzazione dei dati (data visualization), dall'altra. SQL permette ai professionisti di gestire il database conservando il dato e di lavorare sull'analisi dello stesso in maniera specifica e personalizzabile a seconda delle proprie esigenze, nel minor tempo possibile, avendo il vantaggio di poter elaborare milioni di righe in pochi secondi.

Quali sono i requisiti?
Il corso è aperto anche ai principianti che dovranno possedere conoscenze base di informatica.
Per chi fosse interessato è disponibile il modulo base entry level (conoscenze base di calcolatori; conoscenze base di reti; conoscenze base di sistemi linux; conoscenze base di macchine virtuali). 

Cosa otterrò da questo corso?
Alla fine del corso, sarai in grado di:
- Usare Excel, SQL e Tableau per raccogliere, pulire e analizzare grandi set di dati.

Dotazioni tecniche di base 
Notebook: CPU dual core 64-bit | 8GB RAM | S.O. Windows, Linux o macOS

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Formula: Online

Durata: 16 ore

Dal 26/11/2019

N° posti disponibili: 2

Capienza: 10 posti

Docenti del corso: