Geeks Academy
Big Data & Analytics: Big Data Analyst

Corso Big Data & Analytics
Big Data Analyst
RICHIEDI INFORMAZIONI

Corso Big Data & Analytics
Big Data Analyst

Big Data & Analytics

Big Data & Analytics

Corso Big Data Analyst

Un percorso che aggrega le più importanti tecnologie richieste dalle aziende. 120 ore di formazione pratica 100% live organizzata in moduli didattici dedicati a MySQL, Excel, PowerBI, Tableau e Python

CorsoBig Data & AnalyticsFormula Part time

Il programma di formazione progettato per acquisire il mindset del Big Data Analyst e scalare le tecnologie più innovative nell'analisi dei dati partendo dalle basi. Conta sui dati per contare sul tuo futuro professionale!


Big Data & Analytics: Big Data Analyst

Big Data & Analytics

Durata: 120 ore

Job Placement

Italiano

Dove si svolgerà il Corso Big Data Analyst?

Sede

Promozioni

Borse di studio

Capienza

Milano - 25/09/2021
via Copernico, 38

5% DI SCONTO
Se ti iscrivi entro il 30/06/2021

Assegnate

9 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Online - 25/09/2021

5% DI SCONTO
Se ti iscrivi entro il 30/06/2021

Assegnate

9 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Roma - 25/09/2021
via della Consulta, 52

5% DI SCONTO
Se ti iscrivi entro il 30/06/2021

Assegnate

9 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Corso Big Data Analyst | Big Data & Analytics formula Part time

Il mercato dell'analisi dei dati sta crescendo rapidamente a causa della crescente quantità di dati e della necessità di organizzazione dei dati.
A livello globale l'analisi dei dati ha generato entrate per circa 25 miliardi di USD nel 2019 e si prevede che raggiungerà un valore di mercato di circa 135 miliardi di USD entro il 2026. Dopo il Nord America, l'area Euro rappresenta il secondo mercato principale ma le previsioni di crescita sono confermate per tutte le aree geografiche dell’Asia-Pacifico, Medio Oriente, Africa e Sud America.

Chi è il Big Data Analyst?
Il Big Data Analyst studia i grandi flussi di dati generati da fonti diversificate ed eterogenee come transazioni, interazioni web e social, segnalazioni da sensori o dispositivi IoT, solo per fare alcuni esempi.
La sua attività è finalizzata ad ottenere un vantaggio previsionale tanto nell'individuazione di nuove opportunità quanto nella gestione dei rischi.   
L'analisi dei dati è il processo di estrazione del significato dei dati grezzi utilizzando modelli, ipotesi e teorie scientifiche. L'analisi dei dati include la classificazione, l'associazione, la previsione e il raggruppamento dei dati. Le tecnologie e le tecniche di analisi dei dati trasformano i dati grezzi, organizzano i dati e modellano i dati per trarre conclusioni e identificare modelli diversi. Le tecniche di analisi dei dati sono ampiamente utilizzate nel settore commerciale per consentire alle organizzazioni di prendere decisioni aziendali più informate. 

MODULO 1 | Managing Data con MySQL
SQL il linguaggio di programmazione per la gestione di database relazionali più utilizzato al mondo: conoscerne i meccanismi è la base fondamentale per iniziare a lavorare con i dati. SQL permette di visualizzare i dati all'interno del database in maniera personalizzata: consente di raggruppare e/o dividere gli elementi che si vogliono analizzare, andando a focalizzarsi su ciò di cui si ha bisogno.
Il linguaggio SQL consente di lavorare su due fronti fondamentali: la programmazione ed elaborazione dei dati, da una parte, la visualizzazione dei dati (data visualization), dall'altra. SQL permette ai professionisti di gestire il database conservando il dato e di lavorare sull'analisi dello stesso in maniera specifica e personalizzabile a seconda delle proprie esigenze, nel minor tempo possibile, avendo il vantaggio di poter elaborare milioni di righe in pochi secondi.

MODULO 2 | Business Intelligence con Excel & PowerBI
Excel rappresenta il di fogli di calcolo più utilizzato al mondo con un primato indiscusso rispetto ai suoi concorrenti diretti, più limitanti e meno flessibili. Con Excel è possibile importare, visualizzare, manipolare e condividere dati ma sono in pochi a saper sfruttare al massimo le sue potenzialità per ottenere analisi strategiche di Business Intelligence finalizzate allo sviluppo aziendale. In questo corso acquisirai competenza operativa delle principali tecnologie impiegate all'interno della nota esperienza di Excel come:

  • Power Pivot per creare modelli di dati, definire relazioni ed effettuare calcoli con grandi set di dati
  • DAX (Data Analysis Expression) linguaggio avanzato per l'analisi dinamica di dati
  • Power Query per individuare, connettere, combinare e perfezionare le origini dei dati per soddisfare le esigenze di analisi

Con Power BI imparerai a creare report e dashboard efficaci, a trasformare le origini dei dati non correlate in un insieme di informazioni coerenti, visivamente accattivanti e interattive condivisibili tra utenti.

MODULO 3 | Data Visualization con Tableau
La visualizzazione dei dati sta cambiando il modo in cui il mondo del business guarda ai dati. La rappresentazione grafica dei dati in forma interattiva rappresenta lo strumento più efficace a supporto di ogni fondata strategia data-driven. Rendere immediatamente comprensibili le informazioni relative alle opportunità e ai rischi nascoste tra le pieghe di enormi quantità di dati apparentemente non correlati, rappresenta un'abilità posta sul sottile confine tra arte e tecnica.
In questo modulo apprenderai ad usare Tableau, un potente tool di data visualization creato per comunicare in modo semplice e avvincente idee basate su dati complessi. La sua visualizzazione espressiva consente di andare oltre i grafici statici per creare visualizzazioni interattive, sfaccettate ed esplorabili in ogni dimensione. Tableau è lo strumento ideale per lo sviluppo delle visualizzazioni creative ed efficaci di cui ogni decision-maker necessita.

MODULO 4 | Data Science con Python
I dati costituiscono la base dell'innovazione, ma il loro vero valore deriva dalle informazioni ricavate attraverso i modelli predittivi che la nuova scienza dei dati traduce in trend ed insight.  
In questo modulo ti specializzerai, sul piano teorico e pratico, nel creare solide strategie decisionali con Python. Per la sua versatilità e affidabilità, Python si colloca tra i linguaggi di programmazione più utilizzati in ambito Data Science. Ribattezzato "il Linguaggio della Scienza", deve le ragioni di questo ineguagliato successo all'efficacia con cui rende immediatamente produttivi ed efficienti nello sviluppo del codice anche chi è alle prime armi con la programmazione.  
Imparerai a programmare con Python dalle basi ed ad utilizzare le principali librerie dedicate alla gestione dei dati basate su Python: la libreria matematica e statistica NumPy, Pandas per la gestione dei dataset, Matplotlib per la creazione di grafici, Seaborn per l'analisi esplorativa.

Compila e invia il modulo "richiedi informazioni" per conoscere ulteriori dettagli in un colloquio individuale. 

Il programma è rivolto a tutti coloro che intendono intraprendere la professione di Big Data Analyst partendo dalle basi per ottenere le competenze maggiormente richieste nel mondo della Data Economy

Promette di ottenere vantaggi a tutti i decision-maker che intendono avvalersi di strategie data-driven per prendere decisioni critiche dove si è in presenza di grandi quantità di dati, come Business & Financial Advisor, Project Manager, Social Media Manager, Marketing & Sales Manager, Brand Manager, Logistic Manager, E-commerce Manager.

Si rivolge ad altre figure del mondo IT come Web Developer e UI Designer che intendano valorizzare le abilità di creazione visuale approdando all'analisi dei dati come anche ai professionisti della comunicazione interessati a sfruttare le potenzialità del data storytelling e dell'interattività visuale per una comunicazione efficace.

Diplomi e certificazioni
Il corso rilascia l’attestato “DIPLOMA Geeks Academy come Big Data Analyst”,  il “DIPLOMA SUPPLEMENT” (un documento bilingue in italiano e inglese che certifica le competenze acquisite secondo gli standard UE previsti per i piani di alta formazione professionale) ed eventuali CERTIFICAZIONI Internazionali EXIN (se presenti nel piano di studio).

Il corso presenta inoltre dei contenuti che preparano all’esame di certificazione in Tableau e Python Foundation

Job Placement & Career Coaching
Partecipando al programma, per 5 anni dalla conclusione del corso avrai la possibilità di usufruire in modo gratuito del nostro esclusivo servizio di supporto attivo per l'inserimento e l'avanzamento professionale, che ti permetterà di partecipare a career day e a percorsi di selezione presso aziende e altre organizzazioni partner!

Accesso prioritario a Viaggi Studio internazionali
I viaggi studio proposti agli studenti diplomati presso i principali hub internazionali della digital transformation, come Singapore, Seoul e Dubai, arricchiscono il patrimonio di conoscenze e le opportunità di carriera.

Formula Smart Education
Il corso sarà erogato in modalità OnlineLive.
Come da prassi, le lezioni potranno tenersi la sera (es. Martedì e Giovedì 21:00 - 22:40) e/o nel weekend (Sabato e/o Domenica 10:00-13:20 e/o 14:10-17:40). 

NOTA: le ore vanno intese come ore accademiche di 50 minuti.

Piattaforma e-learning
La nostra didattica ti permette di studiare dove e quando vuoi, anche se lavori e hai poco tempo. Tutte le lezioni, a numero chiuso e con i docenti in presenza, vengono erogate in diretta OnlineLive, e sono registrate e fruibili anche in differita sulla nostra piattaforma e-learning. 
Sulla nostra piattaforma inoltre troverai: i contenuti per lo studio individuale; le verifiche di valutazione dell'apprendimento monitorate dal tutor didattico; i test di esercitazione per gli esami di Certificazione Internazionali EXIN. 

Modalità di pagamento, Finanziamento e welfare aziendale
Pagamento prima della partenza del corso. 
Se lo desideri, puoi finanziare l'importo con il nostro partner Easy Deutsche Bank, con rateizzazione fino a 12 mesi.
Puoi anche avvalerti dei voucher di welfare aziendale che trovi su TantoSvago.it, o direttamente sulla piattaforma Eden Red a copertura totale o parziale della quota di partecipazione. 

Tutti i corsi sono a numero chiuso 
Verifica la disponibilità e richiedi il modulo d'iscrizione! 

Dotazioni tecniche di base 
Notebook: CPU quad-core 64bit | 8/16 GB RAM | S.O. Windows, Linux o macOS.

Il nostro più grande risultato sono le storie di successo dei nostri diplomati!
Fidati di chi ci ha già scelto la formazione Big Data & Analytics:

  • Guarda qui l'esperienza di Lavinia!
  • Guarda qui l'esperienza di Maria!
  • Guarda qui l'esperienza di Valentina!
  • Guarda qui l'esperienza di Simone!
  • Guarda qui l'esperienza di Stefania!

 

Richiedi informazioni

E SCARICA LA BROCHURE


Collegati con il tuo profilo:

Oppure compila i campi:

Condividi con:


Docenti

Area del Corso

Big Data & Analytics

Big Data & Analytics


I Data Workers europei passeranno dagli attuali 6 milioni a 13,4 milioni entro il 2026; il valore mondiale del mercato della Big Data Analytics salirà dagli 8,5$ miliardi del 2017 a 40,6$ miliardi nel 2023. Nel 2019, il valore del mercato dei Big Data in Italia è stato stimato a 1,4€ miliardi, con una crescita del 26% rispetto all’anno precedente.

Potrebbero interessarti anche questi corsi di Big Data & Analytics

Corso Big Data Analyst

Blockchain: 4.9 miliardi di investimenti EU entro il 2023

Il mercato globale della Cybersecurity varrà oltre 300 miliardi di euro nel 2025

13.4 milioni di Data Workers europei entro il 2028

Stai dalla parte giusta della Data economy. Scegli Geeks Academy!

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri Partner

powered by dunp