Geeks Academy
Big Data: Data Analytics

Corso Big Data
Data Analytics
RICHIEDI INFORMAZIONI

Corso Big Data
Data Analytics

Big Data

Big Data

Corso Data Analytics

Corso disponibile presso le sedi Roma, Milano e Bologna. A seguito dell'emergenza Covid 19 le lezioni si terranno con formula onlineLive

CorsoBig DataFormula Weekend

Grazie a questo corso acquisirai solide basi in ambito di Data Analytics. Imparerai ad estrarre valore da enormi quantità di dati con con grande profitto per la tua azienda. Entrerai nel mondo dei "Data worker" svolgendo a livello professionale attività di: gestione dati con SQL 2; Business Intelligence con Excel 3; Data Visualization con Tableau.


Big Data: Data Analytics

Big Data

Durata: 64 ore

Job Placement

Italiano

Dove si svolgerà il Corso Data Analytics?

Sede

Promozioni

Borse di studio

Capienza

Milano - 10/11/2020
via Copernico, 38

Nessuna promozione al momento

1 Borse di studio
ancora disponibili

7 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Online - 10/11/2020

Nessuna promozione al momento

1 Borse di studio
ancora disponibili

7 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Roma - 10/11/2020
via della Consulta, 52

Nessuna promozione al momento

1 Borse di studio
ancora disponibili

7 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Corso Data Analytics | Big Data formula Weekend

Scenario
Il corso è indicato per chi desideri entrare nel mondo dell'analisi di dati che nel 2020 in Europa varrà 740 miliardi, il 4% del Pil dell'UE con una forte crescita di occupati del settore che crescerà del 40%, dagli attuali 6 milioni a quasi 10,5 milioni nel 2020.
Saranno candidati per il corso: digital marketing manager, responsabili delle vendite, responsabili di prodotto e tutti coloro che desiderano imparare gli elementi essenziali dell'analisi dei dati.
Userai come strumenti di lavoro Excel, SQL e Tableau, per analizzare grandi quantità di dati e creare dashboard per la data visualization.

Sintesi dei contenuti

MANAGING DATA CON MYSQL (16 ORE)

SQL il linguaggio di programmazione per la gestione di database relazionali più utilizzato al mondo: conoscerne i meccanismi è la base fondamentale per iniziare a lavorare con i dati. SQL permette di visualizzare i dati all'interno del database in maniera personalizzata: consente di raggruppare e/o dividere gli elementi che si vogliono analizzare, andando a focalizzarsi su ciò di cui si ha bisogno.

Il linguaggio SQL consente di lavorare su due fronti fondamentali: la programmazione ed elaborazione dei dati, da una parte, la visualizzazione dei dati (data visualization), dall'altra. SQL permette ai professionisti di gestire il database conservando il dato e di lavorare sull'analisi dello stesso in maniera specifica e personalizzabile a seconda delle proprie esigenze, nel minor tempo possibile, avendo il vantaggio di poter elaborare milioni di righe in pochi secondi.

BUSINESS INTELLIGENCE CON EXCEL & POWERBI (16 ORE)

Excel rappresenta il software per la gestione di fogli di calcolo più utilizzato al mondo con un primato indiscusso rispetto ai suoi concorrenti diretti più limitanti e meno flessibili. Con Excel è possibile importare, visualizzare, manipolare e condividere dati ma sono in pochi a saper sfruttare al massimo le sue potenzialità per ottenere analisi strategiche di Business Intelligence finalizzate allo sviluppo aziendale.

In questo corso acquisirai competenza operativa delle principali tecnologie impiegate all'interno della nota esperienza di Excel per la BI:

Power Pivot per creare modelli di dati, definire relazioni ed effettuare calcoli con grandi set di dati.

DAX (Data Analysis Expression) linguaggio avanzato per l'analisi dinamica di dati.

Power Query per individuare, connettere, combinare e perfezionare le origini dei dati per soddisfare le esigenze di analisi.

Power BI per trasformare le origini dei dati non correlate in un insieme di informazioni coerenti, visivamente accattivanti e interattive condivisibili tra utenti.

DATA VISUALIZATION CON TABLEAU, MODULO BASE + AVANZATO (32 ORE)

Tableau è uno degli strumenti di Business Intelligence (BI) e di visualizzazione dei dati in più rapida evoluzione. La visualizzazione dei dati con Tableau aiuta i tuoi approfondimenti a essere avvincenti e a comunicare idee complesse in modo semplice.

La visualizzazione espressiva consente di andare oltre i grafici statici per creare visualizzazioni di dati sfaccettate ed esplorare ogni dimensione. L'aumento dei big data e la crescente consapevolezza del pubblico del suo potere hanno reso questo il momento per la visualizzazione dei dati. La visualizzazione dei dati sta cambiando il modo in cui il mondo guarda i dati.

Tableau è perfetto per lo sviluppo di visualizzazioni di dati creative e potenti per qualsiasi attività commerciale. Offre ai professionisti che cercano di individuare tendenze, valori anomali e modelli un focus aziendale approfondito e basato sui dati che separa veramente il segnale dal rumore.

Dettagli syllabus

Il corso è aperto anche ai principianti che dovranno possedere conoscenze base di informatica.
Per chi fosse interessato è disponibile il modulo base entry level (conoscenze base di calcolatori; conoscenze base di reti; conoscenze base di sistemi linux; conoscenze base di macchine virtuali).

Il corso è aperto anche ai principianti che dovranno possedere conoscenze base di informatica.
Per chi fosse interessato è disponibile il modulo base entry level (conoscenze base di calcolatori; conoscenze base di reti; conoscenze base di sistemi linux; conoscenze base di macchine virtuali).

Dotazioni tecniche di base 
Notebook: CPU dual core 64-bit | 8GB RAM | S.O. Windows, Linux o macOS

Note
Ore di formazione accademiche da 50'.

Richiedi informazioni

E SCARICA LA BROCHURE


Collegati con il tuo profilo:

Oppure compila i campi:

Condividi con:


Docenti

Area del Corso

Big Data

Big Data


I Data Workers europei passeranno dagli attuali 6 milioni a 13,4 milioni entro il 2026; il valore mondiale del mercato della Big Data Analytics salirà dagli 8,5$ miliardi del 2017 a 40,6$ miliardi nel 2023. Nel 2019, il valore del mercato dei Big Data in Italia è stato stimato a 1,4€ miliardi, con una crescita del 26% rispetto all’anno precedente.

Potrebbero interessarti anche questi corsi di Big Data

Corso Data Analytics

Blockchain: 4.9 miliardi di investimenti EU entro il 2023

Il mercato globale della Cybersecurity varrà oltre 300 miliardi di euro nel 2025

13.4 milioni di Data Workers europei entro il 2028

Stai dalla parte giusta della Data economy. Scegli Geeks Academy!

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri Partner

powered by dunp