Geek Academy
Digital Art Direction - Creative Thinking

Digital Art Direction - Creative Thinking

Questo workshop propone agli studenti un metodo innovativo per stimolare i propri processi creativi: Dreamland è un metodo che stimola l'out of the box thinking, per la creazione di un prodotto/servizio inedito


16 ore
di corso


Servizio Placement


2 Borse di studio


10% di sconto per tutte le iscrizioni pervenute entro il 19/05/2017

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Sintesi dei contenuti
Nel mondo del lavoro di oggi c'è una dote che è sempre più richiesta: la creatività. Questo corso ha l'obiettivo di proporre agli studenti un metodo completamente nuovo per stimolare i propri processi creativi. Durante il corso si speriemnterà il metodo Dreamland, uno strumento efficace per ricercare nuove soluzioni creative attraverso il cosiddetto “out of the box thinking”. Si tratta di un metodo che supera i modelli tradizionali di pensiero rompendo gli schemi e suggerendo combinazioni astratte nella crea- zione di un prodotto o di un servizio unendo le componenti concettuali, logiche e concrete.

Program
Giorno 1:
ore 10:00 - 13:00: introduzione e dimostrazione di un processo creativo; definizione del ruolo di Direttore Creativo, Direttore di Marketing, Direttore Artistico e Designer. Importanza della creatività all'interno di tutti i settori merceologici.
14:00 - 18:00: Lavoro di gruppo per mettere in pratica le tematiche affrontate nel corso della mattina.
Giorno 2:
ore 10:00 - 13:00: Prosecuzione del lavoro di gruppo mirata a realizzare un nuovo prodotto / servizio utilizzando il metodo Dreamland
ore 14:00 - 18:00: Conclusione dei lavori e presentazione dei singoli gruppi (fase interattiva).

Quali sono i requisiti?
Il corso è a numero chiuso. Partirà con un minimo di 10 iscritti fino ad un massimo di 20. Non sono richiesti requisiti per l'ammissione. E' richiesto tanto entusiamo! Il corso è raccomandato sia per i creativi, esperti di marketing e designer sia per tutti coloro che vogliono trovare nuove e sorprendenti soluzioni attraverso il processo creativo.

Cosa otterrò da questo corso ?
Si acquisiranno le competenze e le capacità necessarie allo sviluppo creativo di un progetto. L'obiettivo del corso è imparare a trovare ed elaborare un pensiero creativo trasformandolo in una concreta proposta commerciale logica e funzionale. 

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Italiano/inglese

Formula: Weekend

Durata: 16 ore

Dal 17/06/2017 al 18/06/2017

N° posti disponibili: 10

Capienza: 20 posti

Sede di svolgimento:

ROMA METRO COLOSSEO

via della Consulta, 52, 00184 Roma

Docenti del corso: