Geeks Academy
Cyber Security: Networking Junior Specialist

Corso Cyber Security
Networking Junior Specialist
RICHIEDI INFORMAZIONI

Corso Cyber Security
Networking Junior Specialist

Cyber Security

Cyber Security

Corso Networking Junior Specialist

Laboratorio in aula.

CorsoCyber SecurityFormula Weekend

Questo corso permetterà ai partecipanti di accedere in modo pratico alle più recenti tecnologie per la gestione delle reti. In via sussidiaria i contenuti e le skills che si otterranno rappresentano una solida base per affrontare con serenità le certificazioni più richieste dal mercato del lavoro in questo ambito.


Cyber Security: Networking Junior Specialist

Cyber Security

Durata: 24 ore

Job Placement

Italiano

Dove si svolgerà il Corso Networking Junior Specialist?

Sede

Promozioni

Borse di studio

Capienza

Bologna - OnDemand
via G. Marconi, 45

Nessuna promozione al momento

Assegnate

6 posti disponibili
capienza del Corso: 8

Milano - OnDemand
via Copernico, 38

Nessuna promozione al momento

Assegnate

6 posti disponibili
capienza del Corso: 8

Roma - OnDemand
via della Consulta, 52

Nessuna promozione al momento

Assegnate

6 posti disponibili
capienza del Corso: 8

Corso Networking Junior Specialist | Cyber Security formula Weekend

Scenario
Nel mondo fortemente interconnesso di oggi, la Sicurezza Informatica rappresenta un ambito di specializzazione che sta assumendo e assumerà sempre più un peso di rilievo all'interno dei processi aziendali e del mondo del lavoro. Gli specialisti di reti sono le figure di spicco in questo ambiente.

Sintesi dei contenuti
Questo corso base, che si sviluppa all'interno di un percorso più vasto di formazione nel campo della Cyber Security, permetterà agli studenti di formare solide basi per arrivare a specializzarsi in tematiche particolari come quella del Penetration Test o della Digital Forensics.
Si svolgerà in ambiente creativo, dove alla teoria sarà affiancata una consistente parte di laboratorio per le sessioni pratiche, con l'obiettivo di velocizzare e facilitare l'apprendimento delle tematiche più complesse.
- Introduzione alle reti, Modello ISO-OSI, Apparati di rete, Schemi di indirizzamento, Introduzione a Netkit;
- Introduzione allo Switching, Routing Tables, OSPF, Routing “Distance-vector” e “link-state”, RIP e RIPng, Access Control Lists, DHCP, NAT;
- Ethernet, VLAN, Inter VLAN Routing, VTP, STP, OSPF single-area e multiarea;
- VPN, Connessioni Seriali e a Banda Larga, Instradamento con qualità del servizio (QoS), Introduzione al Software Defined Networking - SDN.

Modulo 1 - Introduction to Networks
Introduzione alle architetture, alla struttura, alle funzioni, ai componenti e ai modelli di Internet e delle altre reti di computer. Presentazione dei principi e della struttura degli indirizzi IP e dei concetti fondamentali, dei “media” e del funzionamento di Ethernet, come basi concettuali del “curriculum”. Alla fine del corso, gli studenti saranno capaci di costruire una semplice rete locale, di effettuare la configurazione di base dei router e degli switch, e di implementare schemi di indirizzamento IP.
Modulo 2 - Routing and Switching Essentials
In questo modulo verranno
descritte le architetture, i componenti e il funzionamento dei router e degli switch in una semplice rete locale. Gli studenti apprendono come configurare un router e uno switch per il suo funzionamento di base. Alla fine del presente , gli studenti saranno capaci di configurare e correggere il funzionamento di router e switch, e di risolvere i problemi comuni relativi a RIP, RIPng, OSFP single-area, VLAN-Virtual LAN e instradamento tra le VLAN, sia in reti IPv4, sia in reti Ipv6.
Modulo 3 - Scaling Networks
Il terzo modulo descrive le architetture, i componenti e il funzionamento dei router e degli switch in reti più complesse. Gli studenti apprendono come configurare i router e gli switch per un funzionamento più avanzato. Alla fine del corso, gli studenti saranno capaci di configurare e correggere il funzionamento di router e switch, e di risolvere i problemi comuni relativi a OSPF, EIGRP ed STP sia in reti IPv4, sia in reti IPv6. Gli studenti svilupperanno anche le conoscenze e competenze necessarie per implementare una WLAN di piccole-medie dimensioni.
Modulo 4 - Connecting Networks
Questo corso tratta le tecnologie WAN e i servizi di rete necessari alle applicazioni convergenti in reti complesse. Il corso mette gli studenti in grado di comprendere i criteri di selezione degli apparati di rete e delle tecnologie WAN che soddisfano i requisiti di rete. Gli studenti apprendono come configurare e correggere il funzionamento degli apparati di rete, e come risolvere i problemi comuni relativi ai protocolli di livello Data link. Gli studenti svilupperanno anche le conoscenze e competenze necessarie per implementare il funzionamento di una VPN-Virtual Private Network in una rete complessa

In sede di colloquio verranno forniti i dettagli delle singole unità didattiche.

Quali sono i requisiti?
Requisiti minimi: una conoscenza di base nell'utilizzo del computer e curiosità per il mondo delle tecnologie informatiche e delle tematiche della sicurezza.

Cosa otterrò da questo corso?
Una preparazione che fornisce le basi indispensabili per operare nell'ambito della gestione delle reti con un profilo di Networking Junior Specialist in grado di installare, configurare, gestire e risolvere problemi su reti cablate di media dimensione, distribuite sia in ambito locale (Local Area Network) sia su collegamenti geografici (Wide Area Network), inclusa l'implementazione e la verifica delle connessioni di siti remoti tramite WAN. I contenuti del corso forniscono una solida preparazione per sostenere l'esame delle principali certificazioni internazionali richieste dal mercato del lavoro.

Dotazioni tecniche di base
CPU dual core 64-bit on x86-64
RAM 8GB (4GB per O.S. + 4GB per V.M.)

Richiedi informazioni

E SCARICA LA BROCHURE


Collegati con il tuo profilo:

Oppure compila i campi:

Condividi con:


Docenti del Corso

Area del Corso

Cyber Security

Cyber Security


Entro il 2026 il valore del mercato della cyber security supererà i 290$ miliardi. Nel 2020, il cyber crime rappresenta il primo rischio per le aziende e la terza minaccia alla sicurezza mondiale secondo il World Economic Forum. Il numero di profili richiesti avrà un incremento del 300%, legato all'aumento di crimini informatici.

Potrebbero interessarti anche questi corsi di Cyber Security

Corso Networking Junior Specialist

Blockchain: 4.9 miliardi di investimenti EU entro il 2023

Il mercato globale della Cybersecurity varrà oltre 300 miliardi di euro nel 2025

13.4 milioni di Data Workers europei entro il 2028

Stai dalla parte giusta della Data economy. Scegli Geeks Academy!

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri Partner

powered by dunp