Geek Academy
Gaming Full Stack Junior Professional

Gaming Full Stack Junior Professional

Hai un’idea per un videogioco e vorresti realizzarlo ma non hai competenze di programmazione? Con questo corso completo “Full stack” affronterai sia la parte di sviluppo con Unreal Engine 4 sia la parte di Modellazione e Grafica con Substance Designer e Blender inclusi i fondamenti della tecnologia Blockchain. Questo è il corso che ti permetterà finalmente di realizzare il tuo videogioco.


360 ore
di corso


Servizio Placement


2 Borse di studio


10% di sconto per tutte le iscrizioni pervenute entro il 31/01/2020

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Scenario
Il mercato dei videogiochi è in costante crescita grazie alla presenza di grosse software house e della sempre maggiore presenza di sviluppatori indipendenti che, con team di medie e piccole dimensioni, riescono a offrire fantastiche esperienze videoludiche.
Lo sviluppo stesso dei giochi è oggi reso molto più semplice dalla presenza di ambienti di sviluppo e framework dedicati che permettono, anche ad appassionati senza un background di programmazione, di avvicinarsi al mondo dello sviluppo di videogames.

Sintesi dei contenuti
Hai un idea per un videogioco e vorresti realizzarlo ma non hai competenze di programmazione??
Qual è il percorso da fare per trasformare un'idea in un videogioco  e lanciarlo sul mercato?
È con questa domanda in mente che nasce questo corso, che si pone l'obiettivo di affrontare con l'esperienza pratica lo studio delle varie componenti di un gioco, dalla familiarizzazione con l'Engine allo sviluppo attraverso i Blueprints di Unreal Engine, dal movimento di semplici forme geometriche fino allo sviluppo di un gioco vero e proprio.
Le tematiche del corso saranno affrontate seguendo per punti lo sviluppo di una serie di piccoli giochi così da analizzare da vicino le problematiche e vedere come si collocano nello sviluppo tramite un framework moderno come Unreal Engine 4.

Con questo corso lo studente acquisirà un'esperienza ed una panoramica delle tecnologie che danno vita ad un gioco e di come esse trovino applicazione anche al di fuori dell'ambito videoludico più ristretto.

Struttura del corso
120 ore Game Dev Junior Expert
240 ore Game Dev Junior Expert XL
360 ore Full Stack Game dev Junior Professional

Modulo base
Obiettivo: trasferire ai partecipanti conoscenze base di informatica con particolare riguardo nei campi della programmazione, delle reti, dei sistemi di tipo Unix finalizzate a dotare lo studente degli strumenti tecnologici idonei per la fruizione del modulo caratterizzante di gaming.

Modulo Caratterizzante
Obiettivo: trasferire ai partecipanti le conoscenze tecniche nel campo del Game Development. Partendo dall'apprendimento delle basi dell'Unreal Engine per poi passare allo svluppo  di videogiochi vero e proprio.

Moduli Specialistici
Obiettivo: trasferire ai partecipanti conoscenze tecniche di base in ambito di Modellazione 3D e Texturing che permettono al partecipante di completare la propria formazione in senso Full Stack

Modulo Integrativo
Obiettivo: trasferire ai partecipanti conoscenze tecniche specifiche riguardo il mondo del Profiling, Debugging e il corretto uso di alcune importanti funzioni del software Unreal Engine. Alla fine del Modulo i partecipanti si uniranno ad una Game Jam mirata alla messa in opera delle tecniche apprese.

(Una GameJam è una competizione tra Game Developers dove viene definito un tema e i partecipanti, in gruppo o in singolo, in un tempo limitato, creano un videogame che rispecchi al meglio il Tema definito)

In sede di colloquio verranno forniti i dettagli delle singole unità didattiche.

Quali sono i requisiti?
I requisiti minimi per partecipare sono: una conoscenza di base nell'utilizzo del computer, una spiccata curiosità per il mondo dei videogames e la volontà di comprendere le meccaniche dietro al loro sviluppo.

Cosa otterrò da questo corso?
Una preparazione che permette di ottenere una profonda conoscenza tematiche legate allo sviluppo dei videogiochi come Full Stack Game Developer, dalle fasi di pre-produzione, allo sviluppo e al debug, la Modellazione 3D e il Texturing.

Dotazioni tecniche base
Minimi:
PC Windows 7 64-bit o Mac con Mac OS X 10.9.2 or later
8 GB RAM
Processore Quad-core Intel o AMD
Scheda video compatibile con DX11
Software:
Unreal Engine 4.x (ultima versione rilasciata)
Substance Designer

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Formula OnLine + sessioni di laboratorio pratico in sede @Roma @Milano @Torino- serale/weekeend.

Formula: Online

Durata: 360 ore

Da marzo 2020

N° posti disponibili: 8

Capienza: 10 posti

Sede di svolgimento:

ONLINE -

, Online

Docenti del corso: