Geek Academy
Big Data Junior Expert - Business Integration

Big Data Junior Expert - Business Integration

3 mesi di Corso e 3 mesi di tirocinio remunerato. Data Sciences. Big data analysis. Business integration. Questa particolare figura di Big data Junior expert è oggi molto ricercata per incrementare il valore dell’azienda attraverso l’IT e l’integrazione dei processi


320 ore
di corso


Tirocinio garantito


6 Borse di studio


10% di sconto per tutte le iscrizioni pervenute entro il 18/01/2017

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Sintesi dei contenuti
Principal subjects Object-Oriented Programming, UML, XML, Distributed Systems and Middleware, Web Technologies, NoSQL DB, BPM, SOA, Data Analysts.
odulo base: conoscenze base di programmazione; conoscenze base di XML; conoscenze base di rete; conoscenze base di sistemi linux; conoscenze base di macchine virtuali; database relazionali; Java 1; fondamenti di Big Data.
Modulo Caratterizzante: Java 2: Framework. Interfacce: XSD, WADL, WSDL. Web: Javascript, HTML5, Ajax, Angular JS, Bootstrap. Integration: Teoria pattern EAI, Teoria, pattern SOA, BW6. BPM: teoria, pattern, AMX BPM.
Modulo integrativo: Creative Thinking. Sviluppo soft skills. Inglese tecnico.

Per maggiori informazioni RICHIEDI I DETTAGLI DELLE UNITA' DIDATTICHE

Quali sono i requisiti?
Il corso è aperto anche ai principianti che dovranno frequentare il Modulo base: conoscenze base di programmazione; conoscenze base di XML; conoscenze base di rete; conoscenze base di sistemi linux; conoscenze base di macchine virtuali.
Coloro che possiedono già queste conoscenze potranno iscriversi direttamente al modulo caratterizzante.

Cosa otterrò da questo corso?
Una preparazione che permetta di acquisire il know-how dell'intero ciclo del Project Management, analisi requisiti, sviluppo applicazione, test e collaudo. Sviluppare nuove tecnologie Web e analisi dei BIG Data.
Parte integrante del corso è il tirocinio remunerato della durata di 3 mesi presso l'azienda Catenate.
Al termine del tirocinio ci sarà la possibilità di collaborare o entrare in organico in una delle cinque sedi europee dell'azienda (Roma, Monaco di Baviera, Baar-Svizzera, Amsterdam, Sofia) o presso i clienti della stessa in altre città.

Dotazioni tecniche base
Minimi
CPU dual core 64-bit on x86-64
RAM 8gb (4GB per O.S. + 4gb per V.M.)
Consigliati
CPU i3-4th o i5-3rd o superiore (3mb cache L3 es. i5-4210m)
Ram 8gb o più
Risoluzione schermo 1920*1080
Software: tutti i software specifici per l'area di specializzazione (modulo caratterizzante) saranno forniti dalla TIBCO.

Partner del corso: Catenate
Catenate è una Business Integration company. I progetti della Business Integration riducono problemi di interfaccia con i partner esterni ed interni della catena del valore; ad esempio criticità di inventario, ritardi e scontri quotidiani tra dipendenti.
Con più di 130 professionisti in cinque sedi europee (Roma, Monaco di Baviera, Baar, Amsterdam, Sofia) supporta e fornisce servizi di Business Integration, Big Data, Technology, Solution and Creativity. Catenate si concentra sul design e sull'implementazione di information tecnology solutions. Inoltre è specializzata in piattaforme di middleware, architetture informatiche come p.e. Services Oriented Architecture (Soa) e soluzione analitiche di business. Catenate offre innovazioni tecnologiche in vari settori, come quello delle telecomunicazioni, automobilismo, finanza, energie, o pubblica amministrazione.
www.catenate.com

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Il modulo di specializzazione inizierà il 2 maggio. Modulo base per i principianti è partito il 5 aprile.

Formula: Bootcamp 10 settimane

Durata: 320 ore

Da Aprile 2018

N° posti disponibili: 0

Capienza: 10 posti

Sede di svolgimento:

ROMA METRO COLOSSEO

via della Consulta, 52, 00184 Roma

Docenti del corso: