Geeks Academy
Gaming: Game Development Junior Professional

Corso Gaming
Game Development Junior Professional
RICHIEDI INFORMAZIONI

Corso Gaming
Game Development Junior Professional

Gaming

Gaming

Corso Game Development Junior Professional

Corso accademico con frequenza mista: serale & weekend. Formula Lab

CorsoGamingFormula On demand

Il corso accompagna l'aspirante sviluppatore di videogiochi dalla base della programmazione (C/C++, Visual Studio, unity3D, grafica 2D/3D, matrici, codec audio/video, multiplayer, GUI, modelli, engine/middleware, Game Design) fino allo sviluppo di un vero e proprio videogioco (architettura, logica dei giochi, audio, game actors, input devices, user interface, scripting).


Gaming: Game Development Junior Professional

Gaming

Durata: 360 ore

Job Placement

Italiano

Dove si svolgerà il Corso Game Development Junior Professional?

Sede

Promozioni

Borse di studio

Capienza

Roma - 05/05/2020
via della Consulta, 52

10% DI SCONTO
Se ti iscrivi entro il 06/03/2020

2 Borse di studio
ancora disponibili

6 posti disponibili
capienza del Corso: 8

Corso Game Development Junior Professional | Gaming formula On demand

Scenario
Il mercato dei videogiochi è in costante crescita grazie alla presenza di grosse software house e della sempre maggiore presenza di sviluppatori indipendenti che, con team di medie e piccole dimensioni, riescono a offrire fantastiche esperienze videoudiche.
Lo sviluppo stesso dei giochi è oggi reso molto più semplice dalla rpesenza di ambienti di sviluppo e framework dedicati che permettono di realizzare sia una prototipazione rapida che di sviluppare l'idea fino alla sua realizzazione finale.

Ma qual è il percorso da fare per trasformare l'idea in un videogioco  e lanciarlo sul mercato?

È con questa domanda in mente che nasce il corso Professional che si pone l'obiettivo di affrontare con l'esperienza pratica lo studio delle varie componenti di un gioco, dalla definizione delle prime strutture dati alla compilazione, dalla scrittura di sistemi di intelligenza artificiale all'uso di asset grafici e audio, fino alla scelta dei modelli commerciali e alla distribuzione in formato digitale o retail.

Le tematiche del corso sarano affrontate seguendo per punti lo sviluppo di un piccolo gioco completo così da analizzare da vicino le problematiche e vedere come si collocano nello sviluppo tramite un framework moderno come Unity3d.

Nel corso Professional è presente un modulo base in cui si affronterà lo studio della programmazione in linguaggi C++ like, e della programmazione a oggetti.

Con questo corso lo studente acquisirà un'esperienza ed una panoramica delle tecnologie che danno vita ad un gioco e di come esse trovino applicazione anche al di fuori dell'ambito videoludico più ristretto.

Sintesi dei contenuti del modulo base
Programmazione base: C/C++/C#; IDE (Visual Studio); Unity3D. Risorse/Assets/Gestione Files. Memoria. Grafica 2D e 3D. Matrici. Audio/Video. Codec audio/video. Input. Multiplayer. GUI: Componenti base e Gestione degli eventi di Input. AI. Dinamica e modelli di locomozione. Ottimizzazione. Engine/Middleware. Controllo qualità. Game Design.

Sintesi dei contenuti del modulo di specializzazione
Sviluppare un videogioco. Architettura dei videogiochi. Logica dei Giochi. Aspetto. Compilare il videogioco. Inizializzazione e Uscita dal gioco. Game Actors e Architettura dei Componenti. Controllare il Loop Principale (Main Loop). Caricare, Salvare e Caching dei dati di gioco. I dispositivi di Input. Programmazione della User Interface. Gli Eventi di Gioco. Scripting e Linguaggi. L'Audio. La grafica 2D e 3D. Gli shader. Le Scene. Fisica e Collisioni. Gli SDK di Fisica. Collision Hulls. Game AI. Network e Multiplayer. Debug e Profilazione. Controllo qualità. Pubblicazione su Store digitali, Retail, Indipendente o con Publisher

Moduli integrativi
Modellazione e animazione 3D
Sviluppo delle soft skills
Inglese

Quali sono i requisiti? Il corso è strutturato per avviare alla professione partenzo da zero. Basi di programmazione ed esperienza nell'utilizzo di almeno un linguaggio ad oggetti possono rappresentare condizioni preferenziali in caso di raggiungimento del numero massimo di iscrizioni.

Cosa otterrò da questo corso? Una preparazione che permette di ottenere una profonda conoscenza delle problematiche legate allo sviluppo dei videogiochi, dalle fasi di pre-produzione, allo sviluppo, al debug e al rilascio sul mercato.

 

Dotazioni tecniche base
Minimi CPU dual core 64-bit on x86-64
RAM 8gb (4GB per O.S. + 4gb per V.M.)
Consigliati CPU i5 o i7 o superiore
Ram 8gb o più Risoluzione schermo 1920*1080
Scheda video accelara NVIDIA o ATI
Software: Visual Studio Community

NOTA: le ore vanno intese come ore accademiche di 50 minuti.

Richiedi informazioni

E SCARICA LA BROCHURE


Collegati con il tuo profilo:

Oppure compila i campi:

Condividi con:


Docenti del Corso

Area del Corso

Gaming

Gaming


Nel 2019 sono stati registrati 2,5 miliardi di gamers al mondo, con un mercato di 152$ miliardi destinato a crescere fino a 196$ nel giro di un paio d'anni. Il settore maggiormente in crescita è quello del mobile gaming, con una crescita di oltre il 10% e che arriverà a valere 95,4$ miliardi nel 2022, rappresentando quasi metà dell’intero mercato.

Potrebbero interessarti anche questi corsi di Gaming

Corso Game Development Junior Professional

Blockchain: 4.9 miliardi di investimenti EU entro il 2023

Il mercato globale della Cybersecurity varrà oltre 300 miliardi di euro nel 2025

13.4 milioni di Data Workers europei entro il 2028

Stai dalla parte giusta della Data economy. Scegli Geeks Academy!

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri Partner

powered by dunp