Geeks Academy
Gaming & Virtual Reality: Gaming Full Stack Junior Professional con UE

Corso Gaming & Virtual Reality
Gaming Full Stack Junior Professional con UE
RICHIEDI INFORMAZIONI

Corso Gaming & Virtual Reality
Gaming Full Stack Junior Professional con UE

Gaming & Virtual Reality

Gaming & Virtual Reality

Corso Gaming Full Stack Junior Professional con UE

Il corso che ti permette di diventare uno sviluppatore di videogiochi con Unreal Engine partendo da zero. Include la Certificazione Internazionale in Cloud Computing!

CorsoGaming & Virtual RealityFormula Part time

Sei pronto a dar vita al tuo videogioco? Grazie a questo corso “Full stack” acquisirai basi di programmazione e Cloud Computing, arriverai a padroneggiare Unreal Engine 4 attraverso lo sviluppo di quattro videogiochi con livelli di difficoltà progressivi, e imparerai ad utilizzare strumenti di Modellazione, Animazione e Grafica 3D come Blender e Substance Designer.


Gaming & Virtual Reality: Gaming Full Stack Junior Professional con UE

Gaming & Virtual Reality

Durata: 360 ore

Job Placement

Italiano

Dove si svolgerà il Corso Gaming Full Stack Junior Professional con UE?

Sede

Promozioni

Borse di studio

Capienza

Milano - 19/10/2021
via Copernico, 38

5% DI SCONTO
Se ti iscrivi entro il 30/07/2021

2 Borse di studio
ancora disponibili

11 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Online - 19/10/2021

5% DI SCONTO
Se ti iscrivi entro il 30/07/2021

2 Borse di studio
ancora disponibili

10 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Roma - 19/10/2021
via della Consulta, 52

5% DI SCONTO
Se ti iscrivi entro il 30/07/2021

2 Borse di studio
ancora disponibili

11 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Torino - 19/10/2021
Corso Valdocco, 2

5% DI SCONTO
Se ti iscrivi entro il 30/07/2021

2 Borse di studio
ancora disponibili

11 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Corso Gaming Full Stack Junior Professional con UE | Gaming & Virtual Reality formula Part time

Scenario
Il mercato dei videogiochi è in costante crescita grazie alla presenza di grandi software house e di un numero sempre maggiore di sviluppatori indipendenti che, con team di medie e piccole dimensioni, riescono a offrire fantastiche esperienze videoludiche.

La presenza di framework dedicati e di ambienti sviluppo sempre più  innovativi ha inoltre reso il mondo dello sviluppo dei videogiochi accessibile anche agli appassionati che non possiedono un background di programmazione.

Ma qual è il percorso da fare per trasformare un'idea in un videogioco e lanciarlo sul mercato?
È con questa domanda in mente che è nato questo corso, che ha l'obiettivo di affrontare, attraverso un approccio pratico, lo studio delle varie componenti di un videogioco: dalla definizione delle prime strutture dati, alla compilazione e alla scrittura di sistemi di intelligenza artificiale; dall'uso di asset grafici e audio, alla scelta dei modelli commerciali e di distribuzione in formato digitale o retail.

Le tematiche del corso saranno affrontate seguendo per punti lo sviluppo di una serie di piccoli videogiochi con Unreal Engine 4. In questo modo sarà possibile analizzare da vicino le problematiche, vedere come queste si collocano all’interno del processo di sviluppo, e capire come sfruttare al meglio le potenzialità del Cloud Computing in questo settore. 

MODULO 1 | INFORMATICA DI BASE 

  • Computer Science
  • Principi di programmazione
  • Virtual Machine
  • Networking Routing & Switching
  • Cloud Computing Foundation
  • Basi di Linux 
  • Managing Data con MySQL
  • Python Web Developer
  • Profilo Linkedin Efficace/ Soft Skills (facoltativi e inclusi)

Obiettivo: trasferire ai partecipanti conoscenze base di informatica con particolare riguardo nei campi della programmazione, delle reti, dei sistemi di tipo Unix finalizzate a dotare lo studente degli strumenti tecnologici idonei per la fruizione del modulo caratterizzante di gaming. 

MODULO 2 | GAMING con UNREAL ENGINE

  • UE4 Basics
  • GAME I: Side scroller game
  • GAME II: STACK-Like
  • GAME III: Flippy Knife-Like
  • GAME IV: Pong 3D
  • INDIVIDUAL WORK
  • GAME DEV + GAMEJAM

Obiettivo: trasferire ai partecipanti le conoscenze tecniche nel campo del Game Development, Profiling e Debugging partendo dall'apprendimento delle basi di Unreal Engine 4 per poi passare allo sviluppo di videogiochi veri e propri. Alla fine del Modulo, i partecipanti prenderanno parte a una Game Jam* finalizzata a fargli mettere in pratica le tecniche apprese.

*(Una GameJam è una competizione tra Game Developers dove viene definito un tema e i partecipanti, in gruppo o in singolo, in un tempo limitato, creano un videogame che rispecchi al meglio il Tema definito)

MODULO 3 | GAME DESIGN

  • 3D ARTs - Graphic 4 Gaming 1 (Blender 3D)
  • 3D ARTs - Graphic 4 Gaming (Substance Designer)
  • Modellazione & Animazione (Rigging & Animations Blueprints)

Obiettivo: trasferire conoscenze tecniche di base in ambito di Modellazione 3D, Texturing, Animazione e Grafica per il Gaming che permettano al partecipante di completare la propria formazione in senso Full Stack.

Dal 2019 Geeks Academy è sede accreditata per l'erogazione dei corsi e lo svolgimento degli esami per le certificazioni internazionali EXIN.

Grazie a questo corso avrai la possibilità di sostenere l’esame per la Certificazione Internazionale EXIN in Cloud Computing Foundation.

Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso professionale nel mondo dello sviluppo dei videogiochi, partendo dalle basi.

Per partecipare a questo corso non sono necessarie basi di programmazione. I requisiti minimi per accedere sono: una conoscenza base dell'utilizzo del computer, una spiccata curiosità per il mondo dei videogames e la volontà di comprendere le meccaniche dietro al loro sviluppo.

Grazie a questo corso acquisirai una profonda conoscenza teorica e pratica delle tematiche legate allo sviluppo dei videogiochi con Unreal Engine 4, dalle fasi di pre-produzione, sviluppo, profiling e debugging, a quelle di Modellazione 3D, Animazione, Texturing e rilascio sul mercato. Inoltre, acquisirai solide basi in Cloud Computing.

Diplomi e certificazioni
Il corso rilascia l’attestato “DIPLOMA Geeks Academy”,  il “DIPLOMA SUPPLEMENT” e la CERTIFICAZIONI Internazionali EXIN (facoltativa) in Cloud Computing.
Inoltre, dal 2022 sarà anche possibile avere un Diploma riconosciuto dall'Emirato di Dubai per coloro che svolgeranno la fase di aula presso la sede di Dubai.

Job Placement & Career Coaching
Il corso prevede la partecipazione prioritaria ai Career Days, sessioni di colloqui di lavoro con le Aziende e organizzazioni Partner italiane e internazionali. Obiettivo finale dei colloqui di lavoro è l’assunzione, che potrà passare attraverso dei periodi di prova, formazione aziendale assistita o project work.
Inoltre, per 5 anni dalla conclusione del corso avrai la possibilità di usufruire gratuitamente del nostro servizio di supporto attivo per l'inserimento e l'avanzamento professionale. Il 95% dei diplomati ha trovato un nuovo impiego entro 3 mesi dalla fine del corso, e ha fatto avanzamenti di carriera entro 2 anni!
 
Esperienze internazionali
Ai nostri studenti proponiamo degli esclusivi viaggi studio presso i principali hub internazionali della digital transformation, come Singapore, Seoul e Dubai. Queste esperienze immersive arricchiscono il patrimonio di conoscenze dello studente e accrescono le opportunità di carriera!
 
Community di Alumni
Iscrivendoti al corso entrerai di diritto nell’AGA: l’Alumni Geeks Academy.
L'AGA è la comunità che raggruppa tutti i nostri ex studenti al fine di offrire supporto, sviluppare collaborazioni, fornire vantaggi inerenti al Career coaching e al potenziamento delle relazioni professionali. L’Alumni International Day costituisce il più importante evento annuale di aggiornamento e networking internazionale della community.

Formula Smart Education
Il corso sarà erogato in modalità FAD, con l’opportunità di svolgere le attività facoltative in presenza presso una delle nostre sedi a Roma, Milano, Bologna, Firenze o Torino*. 
*tale possibilità è assoggettata all’andamento dell’emergenza COVID-19.

Le lezioni potranno tenersi la sera (es. Martedì e Giovedì 21:00 - 22:40) e/o nel weekend (Sabato e/o Domenica 10:00-13:20 e/o 14:10-17:40). 

NOTA: le ore vanno intese come ore accademiche di 50 minuti.

Piattaforma e-learning
La nostra didattica ti permette di studiare dove e quando vuoi, anche se lavori e hai poco tempo. Tutte le lezioni vengono erogate in diretta OnlineLive da docenti in presenza, e sono registrate per renderle fruibili anche in differita sulla nostra piattaforma e-learning – dove troverai anche numerosi contenuti utili per studiare ed esercitarti individualmente!

Modalità di pagamento e finanziamento 
Pagamento prima della partenza del corso. Se lo desideri, puoi finanziare l'importo con rateizzazione fino a 12 mesi.

Dotazioni tecniche di base
Minimi:
PC Windows 7 64-bit o Mac con Mac OS X 10.9.2 or later
8 GB RAM
Processore Quad-core Intel o AMD
Scheda video compatibile con DX11
Software:
Unreal Engine 4.x (ultima versione rilasciata)
Substance Designer

Tutti i corsi sono a numero chiuso 

Compila il form per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi (promozioni in corso, modalità di finanziamento, career coaching & job placement) e verificare la disponibilità!

Richiedi informazioni

E SCARICA LA BROCHURE


Collegati con il tuo profilo:

Oppure compila i campi:

Condividi con:


Docenti

Area del Corso

Gaming & Virtual Reality

Gaming & Virtual Reality


Nel 2019 sono stati registrati 2,5 miliardi di gamers al mondo, con un mercato di 152$ miliardi destinato a crescere fino a 196$ nel giro di un paio d'anni. Il settore maggiormente in crescita è quello del mobile gaming, con una crescita di oltre il 10% e che arriverà a valere 95,4$ miliardi nel 2022, rappresentando quasi metà dell’intero mercato.

Potrebbero interessarti anche questi corsi di Gaming & Virtual Reality

Corso Gaming Full Stack Junior Professional con UE

Blockchain: 4.9 miliardi di investimenti EU entro il 2023

Il mercato globale della Cybersecurity varrà oltre 300 miliardi di euro nel 2025

13.4 milioni di Data Workers europei entro il 2028

Stai dalla parte giusta della Data economy. Scegli Geeks Academy!

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri Partner

powered by dunp