Corso base Unity 3D Entry Level | Gaming & Metaverse formula Full time - Bootcamp
Il mercato dei videogiochi è in costante crescita grazie alla presenza di grandi software house e un numero sempre maggiore di sviluppatori indipendenti che, con team di medie e piccole dimensioni, riescono a offrire fantastiche esperienze videoludiche.
La presenza di framework dedicati e ambienti di sviluppo sempre più innovativi ha pertanto reso accessibile il mondo del Game Development anche agli appassionati che non possiedono un background di programmazione.
Unity 3D ha un enorme e rivoluzionario potenziale messo a disposizione di creativi, aspiranti game designer, studenti e chiunque voglia creare da subito applicazioni senza l’onere di affrontare un percorso di studi da programmatore. Investire tempo nell’apprendimento di Unity oggi è uno dei migliori modi per valorizzare il proprio profilo professionale.
Nel 2019, come si apprende dall’account ufficiale LinkedIn di Unity Technologies, le app sviluppate con Unity sono state scaricate più di tre miliardi di volte al mese su oltre un miliardo e mezzo di dispositivi.
L’obiettivo di questo bootcamp è quello di portare i partecipanti, al termine dei quattro giorni, a creare e presentare la propria idea di videogioco. Partendo dai principi base verranno affrontati gli strumenti per comporre un’ambientazione 3D, i fondamenti di programmazione dei materiali e del gameplay.
Sintesi dei contenutiVerranno trattati:
- Interfaccia Unity 3D e concetti base
- Gameobject; Prefab; Animator
- Luci; Manipolazione oggetti
- Ciclo di gioco
A chi è rivolto?Il bootcamp è rivolto a tutti gli appassionati di videogame e a coloro che intendono diventare game developer. Non sono richieste particolari conoscenze pregresse per accedere al corso.
Cosa otterrai da questo corso?Alla fine del bootcamp avrai acquisito la conoscenza del motore grafico Unity 3D e completato il tuo primo videogioco.
Organizzazione didattica e dotazioni tecnicheDotazioni tecniche di base
Preferibilmente PC dual core 64-bit con Windows 10 o superiore
*Si segnala che i Mac con MacOS X 10.9.2 (o successivi) non sono l’ideale per la fase di apprendimento a cause dei ben noti sistemi di sicurezza bloccanti
16 GB RAM
Processore Quad-core Intel o AMD (livello minimo)
Scheda video compatibile realtà virtuale (es. min Nvidia GTX 1060)
Tutti i corsi sono a numero chiuso
NOTA: le ore vanno intese come ore accademiche di 50 minuti.
Compila il form per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi (promozioni in corso, modalità di finanziamento, career coaching & job placement) e verificare la disponibilità!