Geeks Academy
Cyber Security & Cloud: Cyber Security Junior Professional

Corso Cyber Security & Cloud
Cyber Security Junior Professional
RICHIEDI INFORMAZIONI

Corso Cyber Security & Cloud
Cyber Security Junior Professional

Cyber Security & Cloud

Cyber Security & Cloud

Corso Cyber Security Junior Professional

La scelta strategica con la Formazione Aziendale Assistita presso aziende partner! Smart education con formula part-time (onlineLive + laboratori pratici in sede)

CorsoCyber Security & CloudFormula Academic

La formula Junior Professional è un percorso di formazione completo che include certificazioni internazionali in ambito sicurezza. Accanto all’insegnamento di tecnologie legate alla Cybersecurity fornisce una formazione professionale in azienda permettendo ai partecipanti di acquisire tutti gli strumenti utili alla gestione e al contrasto delle minacce alle infrastrutture informatiche.


Cyber Security & Cloud: Cyber Security Junior Professional

Cyber Security & Cloud

Durata: 360 ore

Formazione aziendale

Italiano

Dove si svolgerà il Corso Cyber Security Junior Professional?

Sede

Promozioni

Borse di studio

Capienza

Milano - 19/10/2021
via Copernico, 38

15% DI SCONTO
Se ti iscrivi entro il 30/05/2021

2 Borse di studio
ancora disponibili

11 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Online - 19/10/2021

15% DI SCONTO
Se ti iscrivi entro il 31/05/2021

2 Borse di studio
ancora disponibili

11 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Roma - 19/10/2021
via della Consulta, 52

15% DI SCONTO
Se ti iscrivi entro il 30/05/2021

2 Borse di studio
ancora disponibili

11 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Corso Cyber Security Junior Professional | Cyber Security & Cloud formula Academic

Mentre facciamo sempre più ricorso alla rete e ai suoi servizi con maggiore semplicità, la complessità della tecnologia sottostante aumenta e con essa crescono esponenzialmente i rischi e le minacce connessi al trasferimento di dati sensibili personali ed economici.

Il 92% delle aziende italiane ha ammesso di aver subito un attacco informatico. Il 62% di queste violazioni ha provocato danni superiori agli 80.000€.

3.92 milioni di dollari è il costo medio di un Data Breach, un rischio che accomuna piccole e medie imprese come le grandi multinazionali, e arriva fino a 5.16 milioni nei casi in cui non sono state adottate soluzioni e tecnologie di automazione della security. Il costo medio per le imprese italiane, invece si ferma "solo" a 3,13 milioni di euro. Allarmente è rilevare che il tempo medio necessario a rilevare la violazione sia passato da 191 a 279 giorni.

Preso atto di essere davanti ad una escalation emergenziale di sicurezza, le aziende corrono ai ripari incrementando i budget per la security ma il bacino di talenti specializzati nel prevenire tali minacce è attualmente insufficiente a contrastarle efficacemente. Si prevede che nel 2021, nel settore della sicurezza informatica, quasi 4 milioni di posizioni lavorative rimangano vacanti.

Acquisire competenze in ambito Cyber Security, rappresenta una grande opportunità per combinare le proprie passioni e aspirazioni personali con le più alte aspettative professionali.

L' esperto in Cyber Security opera per rilevare, prevenire e risolvere le minacce legate alla sicurezza di infrastrutture informatiche, padroneggiando specifiche tecnologie nel rispetto degli standard di riferimento e delle regolamentazioni internazionali che disciplinano il settore.

Rappresenta la figura chiave a cui fa capo il mantenimento dell'integrità, della disponibilità e della riservatezza dei dati presenti sui sistemi informativi aziendali necessaria a garantire la business continuity di infrastrutture critiche che offrono servizi essenziali e devono attualmente fronteggiare continui attacchi informatici data la loro rilevanza strategica.

A seguito del verificarsi dell'incident, è la figura preposta ad attuare le misure di mitigazione e risposta atte a fronteggiare la violazione, recuperare i dati e svolgere indagini al fine di individuare le correlazioni tra gli eventi e le responsabilità. 

Svolge un ruolo fondamentale nel definire le policy di sicurezza e nella sensibilizzazione sui comportamenti che ciascun componente aziendale deve attuare per limitare i danni derivanti dalle sempre più sofisticate tecniche di social engineering perpetrate dai cyber criminali. 

Modulo Foundation 
Permette al partecipante di partire anche da zero e di equipaggiarsi delle conoscenze tecnologiche necessarie per affrontare un percorso di formazione in sicurezza informatica, come: amministrazione di sistemi Linux,  protocolli di networking, programmazione con Python e data base relazionali SQL. Include laboratori pratici e il workshop introduttivo alla tecnologia Blockchain.

Modulo Expert 
Propone di affrontare la Cyber Security nella sua prospettiva offensive, dal lato dell'attaccante, con focus sulle tematiche di Ethical Hacking, riguardanti la sicurezza delle reti,  la sicurezza applicativa, vulnerability assessment e penetration testing. Valido per conseguire la certificazione internazionale EXIN Ethical Hacking, coinvolge i partecipanti in competizioni di hacking note come “Capture the Flag”, laboratori pratici con simulazioni di attacco volte a perfezionare e consolidare le attitudini di problem solving e cooperazione, indispensabili per affrontare con successo le sfide poste dinanzi dall'intensificarsi del cyber crime.

Modulo Professional
Fornisce le competenze professionali per qualificarsi come Cyber Security Analyst e operare all'interno di Security Operations Center aziendali. Offre un ampio quadro di conoscenze in merito alla governance e alla regolamentazione internazionale in ambito Cyber Security, oltre un laboratorio pratico di Cloud Computing. Valido per conseguire le seguenti certificazioni internazionali:
• EXIN Information Security Management ISO/IEC 27001  
• EXIN Privacy e Data Protection
• EXIN Cloud Computing

Moduli Integrativi 
Workshop Soft Skills: Profilo LinkedIn Efficace, Comunicazione Efficace nell'Era Digitale, Effective Management by Judo

Formazione Aziendale Assistita
La partecipazione ai percorsi Junior Professional garantisce l'accesso al programma di formazione assistita presso aziende e altre organizzazioni partner specilizzate in Cyber Security. 

Esami Facoltativi
 • Certificazione Internazionale EXIN Ethical Hacking
 • Certificazione Internazionale EXIN Information Security Management
 • Certificazione Internazionale EXIN Privacy & Data Protection
 • Certificazione Internazionale EXIN Cloud Computing

Richiedi un colloquio individuale per conoscere ulteriori dettagli.

Grazie alla presenza delle unità didattiche di base, il corso è accessibile ad un'ampia platea di partecipanti, sia che possiedano o meno una pregressa formazione digitale ma che vogliano operare professionalmente nel contesto della Cyber Security. Requisito preferenziale per l'ammissione è una spiccata curiosità per le tematiche riguardanti la sicurezza informatica e le tecnologie digitali più in generale. 

Diplomi e certificazioni
 • Diploma Geeks Academy Cyber Security Junior Professional
 • Diploma Supplement riconosciuto in UE italiano/inglese
 • Certificazioni internazionali EXIN 
 
Servizio Job Placement & Career Coaching
Supporto attivo per 5 anni dal conseguimento del diploma per la ricerca del primo impiego e l'avanzamento professionale con la partecipazione ai career days di aziende e organizzazioni partner.

NEW!!! Geek Experience
I viaggi studio presso gli hub internazionali di Singapore, Seoul e Dubai del network Geeks Academy, disponibili facoltativamente per gli studenti diplomati, rappresentano un'opportunità unica per arricchire ulteriormente il patrimonio di conoscenze e le opportunità di carriera.

Smart Education
Cyber Security Junior Professional offre 360 ore di formazione con la formula Smart Education, per rendere l'esperienza didattica più sostenibile e vicina alle tue esigenze permettendoti di studiare dove e quando vuoi. Le lezioni di gruppo a numero chiuso con i docenti sono erogate in diretta online Live in videoconferenza e sono fruibili anche in differita streaming on demand. Organizzazione settimanale delle lezioni:
 • martedì e giovedì 21:00 - 22:40
 • sabato 10:00-13:20 e 14:10-17:40

Laboratori 
Il 20% della formazione consiste in laboratori pratici in aula presso le sedi di Roma o di Milano con la possibilità di partecipare ai laboratori anche in diretta online Live da remoto. (Nel rispetto delle disposizioni governative in materia di contenimento dell'emergenza COVID-19 e fino a diverse disposizioni, i laboratori potranno svolgersi in formazione a distanza). 

Piattaforma e-learning
Per lo studio individuale, avrai accesso alla piattaforma di e-learning dove sono disponibili i materiali di studio e le verifiche di apprendimento monitorate dal tutor didattico.

Esami 
Puoi sostenere gli esami per conseguire le certificazioni internazionali EXIN in una delle sedi del network o in remoto.

Dotazioni tecniche di base consigliate
Notebook: CPU quad-core 64bit | 8/16 GB RAM | S.O. Windows, Linux o macOS

Storie di successo

Guarda qui l'esperienza di Lorenzo

Guarda qui l'esperienza di Claudio

Guarda qui l'esperienza di Luigi

Aziende partner

Digital Engineering:
 Next Software Generation, opera da oltre 20 anni sul mercato fornendo sviluppo software in ambito: medico-sanitario, pubblica amministrazione, istituzioni militari, commercio, logistica e trasporti. Dispone di professionisti certificati che seguendo standard dedicati ed universalmente riconosciuti, possono allineare le proprie conoscenze ed abilità in ambito ICT.
Adora ICT: offre servizi in ambito Information Technology, Penetration Test, Security Consulting e Telecommunications
Jakin: nasce nel 1992, è specializzata in Data Management, Business Intelligence, Controllo di Gestione, Formazione. 
Aree di competenza: Progettazione basi dati e DWH, Soluzioni OLAP, Processi ETL, DB Performance & Tuning, Progetti e soluzioni di BI, KPI, analitiche e cruscotti, DSS, cluster e set.
Aresoft: è una Società focalizzata nella implementazione di sistemi informativi aziendali e soluzioni informatiche a valore aggiunto. È in grado di realizzare progetti e proporre soluzioni "chiavi in mano" nelle seguenti aree di competenza: ERP, Enterprise Document, Management, Dematerializzazione, Mobile Computing, Business Intelligence, Sistemi di Controllo Biometrico, Logistica e Recupero Crediti, Servizi SaaS.

Richiedi informazioni

E SCARICA LA BROCHURE


Collegati con il tuo profilo:

Oppure compila i campi:

Condividi con:


Docenti

Area del Corso

Cyber Security & Cloud

Cyber Security & Cloud


Entro il 2026 il valore del mercato della cyber security supererà i 290$ miliardi. Nel 2020, il cyber crime rappresenta il primo rischio per le aziende e la terza minaccia alla sicurezza mondiale secondo il World Economic Forum. Il numero di profili richiesti avrà un incremento del 300%, legato all'aumento di crimini informatici.

Potrebbero interessarti anche questi corsi di Cyber Security & Cloud

Corso Cyber Security Junior Professional

Blockchain: 4.9 miliardi di investimenti EU entro il 2023

Il mercato globale della Cybersecurity varrà oltre 300 miliardi di euro nel 2025

13.4 milioni di Data Workers europei entro il 2028

Stai dalla parte giusta della Data economy. Scegli Geeks Academy!

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri Partner

powered by dunp