Geeks Academy
Cyber Security & Cloud: Cyber Security Junior Professional

Corso Cyber Security & Cloud
Cyber Security Junior Professional
RICHIEDI INFORMAZIONI

Corso Cyber Security & Cloud
Cyber Security Junior Professional

Cyber Security & Cloud

Cyber Security & Cloud

Corso Cyber Security Junior Professional

La scelta strategica con la Formazione Aziendale Assistita presso aziende partner! Smart education con formula part-time (onlineLive + laboratori pratici in sede)

CorsoCyber Security & CloudFormula

La formula Junior Professional è un percorso di formazione completo che include certificazioni internazionali in ambito sicurezza. Accanto all’insegnamento di tecnologie legate alla Cybersecurity fornisce una formazione professionale in azienda permettendo ai partecipanti di acquisire tutti gli strumenti utili alla gestione e al contrasto delle minacce alle infrastrutture informatiche.


Cyber Security & Cloud: Cyber Security Junior Professional

Cyber Security & Cloud

Durata: 360 ore

Formazione aziendale

Italiano

Dove si svolgerà il Corso Cyber Security Junior Professional?

Sede

Promozioni

Borse di studio

Capienza

Milano - 10/04/2021
via Copernico, 38

Nessuna promozione al momento

2 Borse di studio
ancora disponibili

2 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Online - 10/04/2021

Nessuna promozione al momento

2 Borse di studio
ancora disponibili

6 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Roma - 10/04/2021
via della Consulta, 52

Nessuna promozione al momento

2 Borse di studio
ancora disponibili

4 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Corso Cyber Security Junior Professional | Cyber Security & Cloud formula

Scenario

Il 92% delle aziende italiane ha ammesso di aver subito un attacco informatico.
Il 62% degli attacchi in Italia ha provocato danni superiori agli 80.000€.
Mentre i rischi connessi alle micacce stabiliscono nuovi primati, il bacino di talenti specializzati nel prevenirli e contrastarli non è sufficiente a garantire la richiesta di sicurezza informatica. 

3.92 milioni di dollari è il costo medio di un Data Breach, rischio che accomuna privati, piccole e medie imprese e multinazionali, e che può arrivare fino a 5.16 milioni se non sono state adottate soluzioni e tecnologie di automazione della security. Il costo medio per le imprese italiane, invece si ferma solo a 3,13 milioni di euro.
279 giorni è il tempo medio trascorso prima di rilevare un'intrusione informatica; questo significa che in questo stesso momento la vostra rete potrebbe essere stata già compromessa e i vostri dati violati; se il dato non vi sembra ancora abbastanza preoccupante, basta pensare che solo un paio di anni fa il tempo medio era di 191 giorni.


Modulo Foundation (120 ore)
Permette al partecipante di partire anche da zero ed equipaggiarsi delle conoscenze tecnologiche necessarie per affrontare un percorso di formazione in sicurezza informatica, riguardanti amministrazione di sistemi Linux,  protocolli di networking, programmazione con Python e data base relazionali SQL. Include laboratori pratici e il workshop introduttivo alla tecnologia Blockchain.

Modulo Expert (120 ore):
Rappresenta il primo passo nella Cyber Security con focus sulle tematiche di Ethical Hacking riguardanti sicurezza delle reti,  sicurezza applicativa, vulnerability assessment e penetration testing. Valido per conseguire la certificazione internazionale EXIN Ethical Hacking, coinvolge i partecipanti in competizioni di hacking note come “Capture the Flag”, per consolidare le attitudini di problem solving, competenze fondamentali per affrontare le sfide poste dinanzi dalla trasformazione digitale in atto.

Modulo Professional (120 ore):
Fornisce le competenze per qualificarsi professionalmente come Cyber Security Analyst e offre un ampio quadro della regolamentazione internazionale in ambito Cyber Security, oltre a un laboratorio pratico di cloud computing con AWS. Valido per conseguire le certificazioni internazionali EXIN Information Security Management ISO/IEC 27001EXIN Privacy e Data Protection, EXIN Cloud Computing.

Moduli Facoltativi
• Esame Certificazione Internazionale EXIN Ethical Hacking
• Esame Certificazione Internazionale EXIN Information Security Management
• Esame Certificazione Internazionale EXIN Privacy & Data Protection
• Esame Certificazione Internazionale EXIN Cloud Computing
• NEW!!! GEEK EXPERIENCE viaggi studio presso gli hub internazionali di Singapore, Seoul, Dubai

Moduli Integrativi 
Workshop Soft Skills: Profilo LinkedIn Efficace, Comunicazione Efficace nell'Era Digitale, Effective Management by Judo

Laboratori Pratici
Il 30% della formazione consiste in laboratori assistiti in aula e/o in remoto. Ove permanessero i provvedimenti del governo relativi al contenimento della pandemia COVID-19 anche questa parte verrà erogata onlineLive.

Formazione Aziendale Assistita
La partecipazione ai percorsi Junior Professional garantisce l'accesso al programma di formazione assistita presso aziende e altre organizzazioni partner operanti in ambito Cyber Security. Ove permanessero i provvedimenti del governo relativi al contenimento della pandemia COVID-19 l'organizzazione logistica verrà concordata tra l'azienda e il candidato

Richiedi un colloquio individuale per conoscere ulteriori dettagli.

Quali sono i requisiti?
Grazie alla presenza delle unità didattiche di base, il corso è accessibile ad un'ampia platea di partecipanti, sia che possiedano o meno una pregressa formazione digitale ma che che vogliano operare professionalmente nel contesto della Cyber Security. Requisito preferenziale per l'ammissione è una spiccata curiosità per le tematiche riguardanti la sicurezza informatica e le tecnologie digitali più in generale. 

Cosa otterrò da questo corso?
• Una preparazione esaustiva delle principali tecnologie richieste nel settore e finalizzata alla formazione di un profilo Junior immediatamente collocabile in azienda
• Certificazioni riconosciute a livello internazionale in campo Cybersecurity
• Diploma Geeks Academy
• Diploma Supplement UE italiano/inglese
• Formazione Aziendale Assistita garantita
• Servizio Job Placement & Career Coaching garantito per 5 anni

JOB PLACEMENT & CAREER COACHING
Partecipando al corso, avrai inoltre accesso al servizio di Job Placemente & Career Coaching della durata di 5 anni dal conseguimento del diploma, grazie al quale potrai partecipare a colloqui e selezioni presso Aziende Partner per le posizioni aperte in linea con il tuo profilo. 

Dotazioni tecniche di base 
Notebook: CPU dual core 64-bit i5 | 8GB RAM | S.O. Windows, Linux o macOS

Note
Formazione erogata formula week end  / serale (ore accademiche da 50')

Digital Engineering: Next Software Generation, opera da oltre 20 anni sul mercato fornendo sviluppo software in ambito: medico-sanitario, pubblica amministrazione, istituzioni militari, commercio, logistica e trasporti. Dispone di professionisti certificati che seguendo standard dedicati ed universalmente riconosciuti, possono allineare le proprie conoscenze ed abilità in ambito ICT.
Adora ICT: offre servizi in ambito Information Technology, Penetration Test, Security Consulting e Telecommunications
Jakin: nasce nel 1992, è specializzata in Data Management, Business Intelligence, Controllo di Gestione, Formazione. 
Aree di competenza: Progettazione basi dati e DWH, Soluzioni OLAP, Processi ETL, DB Performance & Tuning, Progetti e soluzioni di BI, KPI, analitiche e cruscotti, DSS, cluster e set.
Aresoft: è una Società focalizzata nella implementazione di sistemi informativi aziendali e soluzioni informatiche a valore aggiunto. È in grado di realizzare progetti e proporre soluzioni "chiavi in mano" nelle seguenti aree di competenza: ERP, Enterprise Document, Management, Dematerializzazione, Mobile Computing, Business Intelligence, Sistemi di Controllo Biometrico, Logistica e Recupero Crediti, Servizi SaaS.

Richiedi informazioni

E SCARICA LA BROCHURE


Collegati con il tuo profilo:

Oppure compila i campi:

Condividi con:


Docenti

Area del Corso

Cyber Security & Cloud

Cyber Security & Cloud


Entro il 2026 il valore del mercato della cyber security supererà i 290$ miliardi. Nel 2020, il cyber crime rappresenta il primo rischio per le aziende e la terza minaccia alla sicurezza mondiale secondo il World Economic Forum. Il numero di profili richiesti avrà un incremento del 300%, legato all'aumento di crimini informatici.

Potrebbero interessarti anche questi corsi di Cyber Security & Cloud

Corso Cyber Security Junior Professional

Blockchain: 4.9 miliardi di investimenti EU entro il 2023

Il mercato globale della Cybersecurity varrà oltre 300 miliardi di euro nel 2025

13.4 milioni di Data Workers europei entro il 2028

Stai dalla parte giusta della Data economy. Scegli Geeks Academy!

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri Partner

powered by dunp