Geek Academy

Corso Digital Mktg & Mngt

Digital Marketing – Growth Hacking

Il Growth Hacking può essere visto come un nuovo modo di concepire il Marketing: senza una netta separazione tra sviluppo del prodotto e vendita del prodotto, e fondato su un processo di sperimentazione rapida guidata dai dati.


120 ore
di corso


Servizio Placement


2 Borse di studio


10% di sconto per tutte le iscrizioni pervenute entro il 06/10/2017

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Scenario
Il trend del growth hacking è in piena crescita grazie al fatto che startup e grandi aziende stanno adottando modelli di innovazione continua per rivoluzionare il loro modo di fare marketing. Il successo di startup divenute grandi aziende, come Paypal, Airbnb e Linkedin, ha dimostrato anni fa che risultati così importanti si ottengono ponendo il focus su una visione olistica di "crescita", che non su micro-obiettivi di Marketing. Per questo il Growth Hacking può essere visto come un nuovo modo di concepire il Marketing: che non vede una netta separazione tra sviluppo del prodotto e vendita del prodotto, e che si fonda su un processo di sperimentazione rapida guidata dai dati. Per riuscire in questo è fondamentale avere un profilo professionale ibrido, capace di spaziare dalla User Experience, allo Storytelling, fino all'Analisi dei Dati e a concetti di Programmazione. 
Proprio per questo il growth hacker, profilo che guida questo processo di sperimentazione rapida su marketing e prodotto, è tra le figure più ricercate del momento.

Sintesi dei contenuti
Questo corso mira a formare dei Marketer che possiedano un "growth mindset" e delle competenze trasversali che gli permettano lavorare in sinergia con gli altri reparti, guidando l'azienda verso un percorso di crescita.

In sede di colloquio verranno forniti i dettagli delle singole unità didattiche.

Quali sono i requisiti?
Al modulo base possono accedere tutti. Per l'accesso al modulo caratterizzante è necessario aver frequentato il livello base della Geeks Academy o possedere un livello di conoscenza equivalente corrispondente ad almeno 2 anni di esperienza nel Marketing Digitale.

Cosa otterrò da questo corso?
A titolo indicativo e non esaustivo alla fine del corso sarai in grado di: progettare ed eseguire strategie di marketing data-driven con una visione a 360° che abbraccia sia lo sviluppo del prodotto, sia la comunicazione sul prodotto.

Dotazioni tecniche base
Minimi
CPU dual core 64-bit on x86-64
RAM 8gb (4GB per O.S. + 4gb per V.M.)
Consigliati
CPU i3-4th o i5-3rd o superiore (3mb cache L3 es. i5-4210m)
Ram 8gb o più
Risoluzione schermo 1920*1080

NOTA: le ore vanno intese come ore accademiche di 50 minuti.

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

La presenza del modulo base lo rende accessibile anche ai principianti. Sono inoltre previsti dei workshop in alcuni weekend

Formula: Serale

Durata: 120 ore

Dal 26/02/2018

N° posti disponibili: 11

Capienza: 12 posti

Sede di svolgimento:

ROMA METRO COLOSSEO

via della Consulta, 52, 00184 Roma

Docenti del corso: