geeksAcademy

Corso base Technology Management
Metaverse 4Teens
RICHIEDI INFORMAZIONI

Corso base Technology Management
Metaverse 4Teens

Technology Management

Technology Management

Corso base Metaverse 4Teens

Questo corso ti farà scoprire il legame tra metaverso, realtà aumentata, realtà virtuale e AI generativa. Sperimenterai finalmente in prima persona gli strumenti per operare nelle realtà interattive!

Corso baseTechnology ManagementFormula Weekend

Il Metaverso consentirà di replicare e migliorare le proprie attività nel mondo reale trasportando o estendendo le attività stesse nel mondo virtuale o trasformando quello fisico. Questo corso ti consentirà di conoscere e immergerti nel metaverso e di padroneggiare con successo alcuni strumenti di AR, VR e AI generativa.


Durata: 16 ore

Job Placement

Italiano

Dove si svolgerà il Corso base Metaverse 4Teens?

Sede

Promozioni

Borse di studio

Capienza

Online - Febbario 2024

Nessuna promozione al momento

Assegnate

11 posti disponibili
capienza del Corso base: 12

Corso base Metaverse 4Teens | Technology Management formula Weekend

Secondo le proiezioni di McKinsey, il metaverso genererà un’economia da 5.000 miliardi di dollari USD entro il 2030. Solo nei primi cinque mesi del 2022 sono stati investiti 120 miliardi di dollari, più del doppio dello scorso anno, 57 miliardi di dollari USD. Il 95% dei leader di aziende ha affermato che nel giro di 5-10 anni, il metaverso impatterà positivamente il loro business. Grazie ai recenti investimenti tecnologici che stanno portando alla concretizzazione del metaverso, tale mercato è perciò destinato a crescere nel prossimo futuro. 
La sfida principale per le aziende è quella di offrire esperienze nuove e uniche che amplino i loro vissuti. Nike ha già creato una città virtuale nel Metaverso. Sulla piattaforma di videogiochi Roblox ha infatti creato Nikeland, un luogo in cui “lo sport non ha regole”. Tutti gli avatar di Nikeland sono brandizzati dalla testa ai piedi con abbigliamento e scarpe firmati Nike. Uno degli obiettivi principali del brand? Lanciare e testare nuovi prodotti in maniera virtuale, usando modelli digitali che, se verranno apprezzati, saranno prodotti nella realtà. In pratica, Nikeland è un laboratorio per studiare gli interessi degli utenti. Ed è a questo punto che il brand smette di essere un attore del mondo in cui vive la community, per diventare il mondo stesso in cui quest’ultima vive.

A tutti noi è capitato di sentir parlare di realtà aumentata (AR), una delle tecnologie in maggiore sviluppo negli ultimi anni. Se hai mai utilizzato un servizio di vista stradale per conoscere un quartiere prima di viaggiare, o una app per la decorazione degli interni per vedere che aspetto hanno i mobili nel tuo salotto, hai già sperimentato la realtà aumentata. Nell'intrattenimento sono tantissimi gli esempi di AR: filtri che alterano l'aspetto di una persona in una foto, giochi che fondono spazi reali e virtuali e app che collocano i personaggi virtuali all'interno di un ambiente fisico. Il visore di realtà aumentata sarà lo strumento che permetterà di entrare nel metaverso.
AI generativa sarà decisiva nel creare spazi e scenografie con pochissimi input umani, sarà possibile creare ambienti che esistono nel mondo fisico, oppure si potranno generare spazi completamente inventati, partendo dagli input degli sviluppatori ma anche usando l’apprendimento per rinforzo per progettare spazi più confortevoli, o divertenti. Perfezionando la tecnica a ogni iterazione, fino a creare aree perfette per le varie esigenze umane.

MODULO 1 | Metaverse
Metaverso, cos'è e dove nasce, metaverso nel mondo, implicazioni psico-socio-economiche, applicazioni attuali e concrete, principali piattaforme, professioni e opportunità.

MODULO 2 | Realtà Aumentata
Panoramica di usi e delle piattaforme AR, creazione e pubblicazione del filtro, monitoraggio delle statistiche

MODULO 3 | AI Generativa
AI dell’ultima generazione, AI per produrre contenuti, AI per scrivere testi e codice, creazione di un workflow innovativo per ottimizzare tempi e risultati

MODULO 4 | Virtual Reality Creator 
Spatial creator toolkit - VR Experiences

Il corso è aperto a chiunque sia interessato a saperne di più sul  Metaverso e le sue tecnologie abilitanti in un ambiente creativo e stimolante attraverso un approccio estremamente pratico. Curiosità e passione per la tecnologia sono gli unici requisiti.

Al termine del corso sarai in grado di padroneggiare con successo diverse tecnologie abilitanti nel panorama della realtà aumentata, dei metaversi e AI generativa.


Diplomi e certificazioni
Il corso rilascia:

  • l’attestato “DIPLOMA Geeks Academy”;
  • il “DIPLOMA SUPPLEMENT”, un documento bilingue in italiano e inglese che certifica le competenze acquisite secondo gli standard UE;
  • Rilascio “BADGE” di completamento del corso abilitato per la condivisione su piattaforma LinkedIn in area Licenze & Certificazioni.

Inoltre, dal 2022 è possibile ottenere un Diploma riconosciuto dall'Emirato di Dubai per coloro che svolgeranno la fase di aula presso la sede di Dubai.

Formula Smart Education
Il corso sarà erogato in modalità FAD.
Le lezioni si terranno il sabato dalle 10:00 alle 13:20 . 
NOTA: le ore vanno intese come ore accademiche di 50 minuti.

Piattaforma e-learning
La nostra didattica ti permette di studiare dove e quando vuoi, anche se lavori e hai poco tempo. Tutte le lezioni vengono erogate in diretta Live Online da docenti in presenza e sono registrate per renderle fruibili anche in differita sulla nostra piattaforma e-learning - dove troverai anche numerosi contenuti utili per studiare ed esercitarti individualmente!

Dotazioni tecniche di base
Notebook: 8 GB RAM | CPU dual core 64-bit on x86-64 | S.O. Linux/Mac Os X/Windows 

Tutti i corsi sono a numero chiuso 

Compila il form per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi  e verificare la disponibilità!

Richiedi informazioni

E SCARICA LA BROCHURE


Collegati con il tuo profilo:

Oppure compila i campi:

+39

Condividi con:


Area del Corso base

Technology Management

Technology Management


In seguito alla pandemia, i processi di trasformazione digitale e automazione in tutte le aree dell’economia hanno subito un’impressionante accelerazione. Questo fenomeno avrà delle ripercussioni importanti sul mercato del lavoro: milioni di posti di lavoro verranno cancellati, ma altrettanti se ne creeranno. La domanda di profili con competenze digitali è infatti in costante crescita!

Potrebbero interessarti anche questi corsi di Technology Management

Corso base Metaverse 4Teens

Blockchain: 4.9 miliardi di investimenti EU entro il 2023

Il mercato globale della Cybersecurity varrà oltre 300 miliardi di euro nel 2025

13.4 milioni di Data Workers europei entro il 2028

Stai dalla parte giusta della Data economy. Scegli Geeks Academy!

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri Partner

Web Design and Development by dunp