Geeks Academy
Big Data & Analytics: Data Economy Starter

Corso Big Data & Analytics
Data Economy Starter
RICHIEDI INFORMAZIONI

Corso Big Data & Analytics
Data Economy Starter

Big Data & Analytics

Big Data & Analytics

Corso Data Economy Starter

Sei pronto a compiere il primo passo per entrare nella Data Economy?

CorsoBig Data & AnalyticsFormula Part time

Lo scopo del programma consiste nel dotare i partecipanti delle basi di informatica e di programmazione necessarie per poter entrare nel mondo della Data Economy e successivamente specializzarsi in una della aree di lavoro della Geeks Academy: Cybersecurity, Blockchain & Coding, AI, Big Data Analytics, Gaming & VR.


Big Data & Analytics: Data Economy Starter

Big Data & Analytics

Durata: 120 ore

Job Placement

Italiano

Dove si svolgerà il Corso Data Economy Starter?

Sede

Promozioni

Borse di studio

Capienza

Online - 01/03/2022

5% DI SCONTO
Se ti iscrivi entro il 30/01/2022

2 Borse di studio
ancora disponibili

9 posti disponibili
capienza del Corso: 12

Corso Data Economy Starter | Big Data & Analytics formula Part time

Nel report “The Future of Jobs 2020”, il World Economic Forum ha evidenziato come l’accelerazione dei processi di digitalizzazione e automazione in tutte le aree dell’economia stia scuotendo profondamente le dinamiche alla base del mercato del lavoro a livello mondiale. Si stima infatti che entro il 2025 si farà un uso molto più ampio delle macchine e degli algoritmi, tanto che le ore di lavoro svolte dalle macchine arriveranno ad eguagliare quelle svolte dagli esseri umani. A causa di questa nuova suddivisione del lavoro tra macchine e esseri umani, entro il 2025 saranno circa 85 milioni i posti di lavoro che andranno persi. Tale perdita sarà in potenza controbilanciata dall’emergere di oltre 97 milioni di nuovi ruoli più adatti al contesto che va delineandosi. 

La domanda di figure specializzate nei nuovi ambiti della Data Economy quindi esiste, ed è in costante crescita; tuttavia, le aziende di tutto il mondo si trovano oggi di fronte alla situazione paradossale per la quale fanno fatica a trovare figure con le competenze digitali di cui necessitano. 

Attualmente, i settori in cui si registra la più alta domanda – e dunque scarsità – di figure specializzate sono: Cybersecurity, Cloud Computing, Big Data Analytics, Data Science, Blockchain, Internet of Things (Iot), Artificial Intelligence (AI)/Machine Learning (ML), Augmented Reality (AR) /Virtual Reality (VR). Per via dell’allarmante aumento di attacchi e di incidenti informatici che si è registrato a seguito della Pandemia, al momento il settore per il quale si registra una maggiore domanda è quello della Cybersecurity, che entro il 2026 arriverà a sfiorare un valore di mercato di 345,4 miliardi di USD. A crescere esponenzialmente nei prossimi cinque anni (2021-2026) saranno anche i mercati dei Big Data (+10,2%), dell’Augmented Reality (+31,5%) , dell’Artificial Intelligence (+39,7%)  e soprattutto della Blockchain (+68,4%).

MODULO 1 | Informatica di base

  • Computer Science
  • Principi di programmazione
  • Virtual Machine
  • Networking Routing & Switching
  • Cloud Computing Foundation (valido per certificazione int.le EXIN)
  • Basi di Linux 
  • Managing Data con SQL 1
  • Python web developer
  • Profilo Linkedin Efficace/ Soft Skills (facoltativi e inclusi)

Obiettivo: dotare i partecipanti delle conoscenze base di informatica necessarie per poter comprendere e fruire al meglio degli argomenti trattati nei moduli successivi.

*ACCESSO A TUTTI I PERCORSI “JUNIOR EXPERT”

Il corso permette di acquisire le basi di informatica e di programmazione necessarie per accedere ai percorsi “Junior Expert” di tutte le aree di lavoro della Geeks Academy: Cybersecurity & Cloud, AI, Big Data & Analytics, Blockchain & Coding, Gaming & VR. 

Richiedi un colloquio individuale per conoscere i dettagli delle singole unità didattiche.

Dal 2019 Geeks Academy è sede accreditata per l'erogazione dei corsi e lo svolgimento degli esami per le certificazioni internazionali EXIN.
Grazie a questo corso avrai la possibilità di sostenere gli esami per la certificazione EXIN Cloud Computing Foundation

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono approcciarsi al mondo della Data Economy non avendo basi di programmazione e d’informatica, e non avendo ancora deciso in quale area specializzarsi.

Al termine del corso avrai acquisito le basi di informatica e programmazione necessarie per poter proseguire con i percorsi più lunghi nelle aree di specializzazione della Geeks Academy: Cybersecurity & Cloud, AI, Big Data & Analytics, Blockchain & Coding, Gaming & VR.   

Diplomi e certificazioni
Il corso rilascia l’attestato “DIPLOMA Geeks Academy”, il “DIPLOMA SUPPLEMENT” e la CERTIFICAZIONE Internazionale EXIN in Cloud Computing (facoltativa).
Inoltre, dal 2022 sarà anche possibile avere un Diploma riconosciuto dall'Emirato di Dubai per coloro che svolgeranno la fase di aula presso la sede di Dubai.

Career Coaching
Per 5 anni dalla conclusione del corso avrai la possibilità di usufruire gratuitamente del nostro servizio di supporto attivo per l'inserimento e l'avanzamento professionale. Il 95% dei diplomati ha trovato un nuovo impiego entro 3 mesi dalla fine del corso!

Esperienze internazionali
Ai nostri studenti proponiamo degli esclusivi viaggi studio presso i principali hub internazionali della digital transformation, come Singapore, Seoul e Dubai. Queste esperienze immersive arricchiscono il patrimonio di conoscenze dello studente e accrescono le opportunità di carriera!

Community di Alumni
Iscrivendoti al corso entrerai di diritto nell’AGA: l’Alumni Geeks Academy.
L'AGA è la comunità che raggruppa tutti i nostri ex studenti al fine di offrire supporto, sviluppare collaborazioni, fornire vantaggi inerenti al Career coaching e al potenziamento delle relazioni professionali. L’Alumni International Day costituisce il più importante evento annuale di aggiornamento e networking internazionale della community.

Formula Smart Education
Il corso sarà erogato in modalità FAD, con lezioni OnlineLive. Le lezioni potranno tenersi la sera (es. Martedì e Giovedì 21:00 - 22:40) e/o nel weekend (Sabato e/o Domenica 10:00-13:20 e/o 14:10-17:40). 

NOTA: le ore vanno intese come ore accademiche di 50 minuti.

Piattaforma e-learning
La nostra didattica ti permette di studiare dove e quando vuoi, anche se lavori e hai poco tempo. Tutte le lezioni vengono erogate in diretta OnlineLive da docenti in presenza, e sono registrate per renderle fruibili anche in differita sulla nostra piattaforma e-learning – dove troverai anche numerosi contenuti utili per studiare ed esercitarti individualmente!

Modalità di pagamento, finanziamento e welfare aziendale 
Pagamento prima della partenza del corso. Se lo desideri, puoi finanziare l'importo con rateizzazione fino a 12 mesi.
Puoi anche avvalerti dei voucher di welfare aziendale che trovi su TantoSvago.it, o direttamente sulla piattaforma Eden Red a copertura totale o parziale della quota di partecipazione.

Dotazioni tecniche di base 
Notebook: CPU quad-core 64bit | 8/16 GB RAM | S.O. Windows, Linux o macOS.

Tutti i corsi sono a numero chiuso 

Compila il form per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi (promozioni in corso, modalità di finanziamento, career coaching & job placement) e verificare la disponibilità!

Richiedi informazioni

E SCARICA LA BROCHURE


Collegati con il tuo profilo:

Oppure compila i campi:

Condividi con:


Docenti

Area del Corso

Big Data & Analytics

Big Data & Analytics


I Data Workers europei passeranno dagli attuali 6 milioni a 13,4 milioni entro il 2026; il valore mondiale del mercato della Big Data Analytics salirà dagli 8,5$ miliardi del 2017 a 40,6$ miliardi nel 2023. Nel 2019, il valore del mercato dei Big Data in Italia è stato stimato a 1,4€ miliardi, con una crescita del 26% rispetto all’anno precedente.

Potrebbero interessarti anche questi corsi di Big Data & Analytics

Corso Data Economy Starter

Blockchain: 4.9 miliardi di investimenti EU entro il 2023

Il mercato globale della Cybersecurity varrà oltre 300 miliardi di euro nel 2025

13.4 milioni di Data Workers europei entro il 2028

Stai dalla parte giusta della Data economy. Scegli Geeks Academy!

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri Partner

powered by dunp