Geek Academy

OPEN DAY

Le ultime frontiere del digitale @Roma - Cybersecurity: Nuove tecniche di Attacco

Le ultime frontiere del digitale @Roma - Cybersecurity: Nuove tecniche di Attacco

Una serata ad ingresso gratuito dedicata al fenomeno della Cybersecurity e a come le analisi della sicurezza sono utilizzate dalle aziende a supporto della valutazione e della mitigazione dei rischi. Per accedere all'evento è necessario registrare la propria presenza.

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

IMPORTANTE: per accedere all'evento è necessario registrare la propria presenza, basta cliccare su Richiedi informazioni.

Le ultime frontiere del digitale: un ciclo di Open Lesson, seguite da un aperitivo, dove condividere la nostra passione per le nuove tecnologie.
Una serata ad ingresso libero dedicata al fenomeno della Cybersecurity e a come le analisi della sicurezza sono utilizzate dalle aziende a supporto della valutazione e della mitigazione dei rischi. In particolare si farà riferimento ai seguenti aspetti legati in modo ormai inscindibile agli assessment:

  • le relazioni tra i risultati degli assessment tecnici di sicurezza (penetration test) con la valutazione delle minacce e degli scenari di rischio;
  • l'assessment tecnico di sicurezza a supporto della dimostrazione della conformità dell'azienda, in particolare in ambito di protezione dei dati personali;
  • la definizione e gestione dei piani di rimedio (remediation plan).

GeekSpeaker della serata
Roberto Curto
Security Consultant in Olympos Consulting, Product developer in Ericsson, Business Control Mgr, Purchasing manager, Sales Executives, Product Business Development, Consulente di sicurezza informatica.
Consulente con background tecnico nel settore IT con focus sull'area di sicurezza. I servizi di consulenza forniti spaziano dall'area della protezione dei dati contro l'hacking, l'integrità, il non ripudio, le debolezze infrastrutturali (come vulnerabilità della rete e attacchi man-in-the-middle) e così via fino a diversi tipi di protezione DB e progettazione di sistema di sicurezza e sicurezza IT completi e conformi alle norme internazionali più affidabili.

• Roberto Chicca
Consultant in Olympos Consulting.
Lunga esperienza nella progettazione, realizzazione e governo della Sicurezza IT: più di 10 anni nel governo e gestione dei Rischi IT; dieci anni di esperienza nella compliance normativa in tema di sicurezza e protezione dei dati presso un primario gruppo assicurativo italiano. Nell'ambito del suo ruolo ha supportato il business nella valutazione del rischio IT di fornitori di servizi in outsourcing e nella valutazione del rischio IT dei potenziali clienti.

I presenti avranno modo di interagire con gli speaker durante l'aperitivo.


Giovedì 31 gennaio 2019, ore 18:30 vi aspettiamo in Via della Consulta, 52 @Roma.
Raggiungibile dalle stazioni della Metro Colosseo (linea B) e Repubblica (Linea A); a 100 m dal Quirinale.

Per registrarsi basta cliccare su Richiedi informazioni.
Stay Geek!

RICHIEDI INFORMAZIONI

A seguire un #AperiGeeks offerto da noi!

Durata: 2 ore

Dal 31/01/2019

N° posti disponibili: 8

Capienza: 35 posti

Sede di svolgimento:

ROMA METRO COLOSSEO

via della Consulta, 52, 00184 Roma