Geek Academy

Workshop Digital Mktg & Mngt

Effective management by Judo

Judo significa flessibilità e in origine è stato concepito dal suo fondatore, Jigoro Kano, come una risposta innovativa al profondo cambiamento culturale che ha fatto la società giapponese alla fine del XIX secolo. Allo stesso modo, le aziende i loro dipendenti hanno bisogno di adattarsi costantemente alle fluttuazioni e cambiamenti nel loro ambiente.


6 ore
di corso


Servizio Placement

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Good Managent by Judo. La trasversalità dei principi del judo applicata alle imprese. 
Perché applicare judo alla gestione di una impresa? Judo significa flessibilità e in origine è stato concepito dal suo fondatore, Jigoro Kano, come una risposta innovativa al profondo cambiamento culturale che ha fatto la società giapponese alla fine del XIX secolo. Allo stesso modo, le aziende i loro dipendenti hanno bisogno di adattarsi costantemente alle fluttuazioni e cambiamenti nel loro ambiente. 
È per questo che l'appplicazione del  Judo con sessioni specifiche aiuta a rispondere a queste sfide con una visione più positiva.
A questo si aggiunga che è stato rilevato come molte persone perdano la negatività a contatto con gli altri praticando Judo. Attraverso il semplice toccare un'altra persona, facilità i rapporti attivando meccanismi di miglioramento individuale e sviluppo il team buliding attarverso la condivisione dell'obiettivo con la squadra.

Dalle 9:30 alle 14:20
Ore accademiche di 50 minuti.

Coordinatore e docente
Felice Mariani
È stato il primo italiano a conquistare una medaglia olimpica in questa disclipina, bronzo a Montréal 1976. Si è anche aggiudicato tre bronzi ai mondiali (nel 1975, nel 1979 a Parigi e nel 1981 a Maastricht) ed è stato per tre volte consecutive campione d'Europa (nel 1978 ad Helsinki, poi nel 1979 e nel 1980). Agli Europei ha anche vinto una medaglia d'argento (nel 1984 a Liegi). A queste conquiste si aggiungono due ori, nel 1979 e nel 1983, ed un argento nel 1975 ai Giochi del Mediterraneo; tre ori, nel 1976, nel 1981 e nel 1982, e un bronzo, nel 1977 ai Campionati Mondiali Militari. Ha anche vinto 5 titoli italiani.
Dopo il ritiro ha svolto il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, portando Giulia Quintavalle alla vittoria della medaglia d'oro nella categoria 57 kg ai Giochi olimpici di Pechino 2008. Tra le altre atlete che allena va inclusa Edwige Gwend.
Oggi svolge anche attività di formatore per quadri e dirigenti aziendali con un particolare focus sullo sviluppo delle Soft Skills. 

Come acquistare il corso?
Il corso può essere acquistato online sul nostro portale o venendo presso la nostra sede.
Per l'acquisto online è necessario registrarsi e quindi procedere all'acquisto.

Vi aspettiamo in via della Consulta, 52. Roma
A 100 mt dal Quirinale. Metro Colosseo (linea B); Metro Repubblica (Linea A)

Per saperne di più, clicca sul pulsante "richiedi informazioni". 
A presto!

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

il costo di 180 euro include l'Iva.

Formula: Weekend

Durata: 6 ore

Dal 17/06/2017

N° posti disponibili: 0

Capienza: 12 posti

Sede di svolgimento:

ROMA METRO COLOSSEO

via della Consulta, 52, 00184 Roma

Docenti del corso: