Geek Academy
Javascript 4 Beginner

Javascript 4 Beginner

La conoscenza di Javascript è da considerarsi, al pari di HTML e CSS, una delle competenze indispensabili per chiunque desideri cimentarsi professionalmente nello sviluppo di siti web. Il corso è rivolto a chiunque desideri imparare a creare interfacce utente interattive attraverso lo scripting lato-client.


32 ore
di corso


Servizio Placement


2 Borse di studio


5% di sconto per tutte le iscrizioni pervenute entro il 21/09/2018

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Scenario
JavaScript è un linguaggio di scripting lato client, orientato agli oggetti e agli eventi, comunemente utilizzato nella programmazione web e presente ormai in ogni sito ed applicazione. Rappresenta uno dei linguaggi più richiesti sul mercato per la creazione di effetti dinamici interattivi tramite funzioni di script, evocati in vari modi dall'utente sulla pagina web in uso.

Sintesi dei contenuti
Primi passi con Javascript, gli elementi di base del linguaggio, controllo di flusso (If, istruzioni condizionali e blocchi di codice, If else e switch case, combinare più condizioni, While e do while le iterazioni base, i cicli for, Break e continue), introduzione alle funzioni (funzioni in Javascript i fondamenti, Variabili globali e locali: lo scope, Funzioni predefinite), introduzione a oggetti e API native, funzioni: aspetti avanzati (funzioni anonime e oggetti first-class, Callback, Funzioni che restituiscono funzioni, l'oggetto this e il contesto di esecuzione, Clousure e scope, Arrow function).

Prerequisiti
Per affrontare il corso Javascript, oltre a una buona padronanza dei normali strumenti informatici, è richiesto conoscere le basi del linguaggio HTML. Per chi non avesse queste conoscenze è possibile richiedere in accademia un piano di formazione individuale.

Obiettivi del corso
Il corso Javascript si prefigge l'obiettivo di fornire conoscenze sulla sintassi e le strutture logiche della programmazione lato client, conoscenze che gli consentiranno di sviluppare autonomamente interfacce utente anche complesse.

Dotazioni tecniche base
Computer portatile
CPU: dualcore 64-bit on 86-64
RAM: 4gb (preferibile 8 gb)

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Partenze mensili. Il corso a richiesta è erogabile con formula "Percorso accelerato 1to1"

Formula: Serale

Durata: 32 ore

Dal 29/01/2019

N° posti disponibili: 6

Capienza: 8 posti

Sede di svolgimento:

ROMA METRO COLOSSEO

via della Consulta, 52, 00184 Roma

Docenti del corso: