Geek Academy

Alta Formazione - Post diploma Cybersecurity & Cloud

Ethical Hacker Junior Expert

Ethical Hacker Junior Expert

La spinta giusta per la tua carriera anche partendo da zero! Percorso orientato alla formazione di profili con competenze di Vulnerability assessment e Penetration testing con basi di Python e Reti.Include il modulo per conseguire la certificazione internazionale EXIN in Ethical Hacking.


240 ORE ore
di corso


Tirocinio garantito


2 Borse di studio


10% di sconto per tutte le iscrizioni pervenute entro il 20/12/2019

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

La sicurezza dei dati e del web è un mercato che oggi vale più di 150 miliardi dollari, e che entro il 2026 raggiungerà i 350 miliardi. A guidare tale crescita è il verificarsi sempre più frequente di episodi di data-breach, incidenti informatici e cyber-attacchi.
Nel mondo fortemente interconnesso di oggi, la Sicurezza Informatica è dunque un ambito che sta acquisendo - e che acquisirà - un peso sempre maggiore all'interno dei processi aziendali e del mondo del lavoro. Secondo un recente studio, i cyber-risks si posizionano infatti al terzo posto tra i rischi percepiti dai manager di tutto il mondo. Di fronte a una tale escalation emergenziale, le aziende stanno correndo ai ripari incrementando i budget destinati alla Cybersecurity e assumendo personale specializzato in tale ambito. 
È per questo che la richiesta di specialisti della Sicurezza Informatica è in continuo aumento. Acquisire competenze in ambito Cybersecurity ora rappresenta la scelta strategica per cambiare il tuo futuro!

Ma chi è l'esperto di Cybersecurity?

L'esperto di Cybersecurity rappresenta la figura chiave cui fa capo il mantenimento dell'integrità, della disponibilità e della riservatezza dei dati presenti sui sistemi informativi aziendali.
Tale figura opera per rilevare, prevenire e risolvere le minacce legate alla sicurezza delle infrastrutture informatiche, padroneggiando specifiche tecnologie nel rispetto degli standard di riferimento e delle regolamentazioni internazionali che disciplinano il settore. A seguito del verificarsi dell'incident, ha il compito di attuare le misure di mitigazione e risposta atte a fronteggiare la violazione, recuperare i dati e svolgere indagini al fine di individuare le correlazioni tra gli eventi e le responsabilità. Inoltre, svolge un ruolo fondamentale nel definire le policy di sicurezza e nel sensibilizzare il personale aziendale sui comportamenti che vanno attuati per limitare i danni derivanti dalle sempre più sofisticate tecniche di social engineering perpetrate dai cyber criminali. 

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Diventa un esperto di Cybersecurity partendo dalle basi, e dai una spinta alla tua carriera! Include il modulo preparatorio per la certificazione internazionale EXIN in Ethical Hacking

Formula: Part time

Durata: 240 ORE ore

Dal 25/01/2020

N° posti disponibili: 10

Capienza: 12 posti

Sede di svolgimento:

MILANO - METRO CENTRALE

Milano Centrale via Copernico, 38, Milano

ONLINE -

, Online

ROMA - METRO COLOSSEO

via della Consulta, 52, 00184 Roma

Docenti del corso:

I nostri Partner