Geek Academy

Corso Digital Mktg & Mngt

Digital Startup Design Management

3 mesi di corso + 1 mese di project test in azienda. Lo sviluppo dell'innovazione nell'ambito digitale fortemente "startup driven" richiede la presenza di nuovi profili professionali che siano business designer, facilitatori e mentori al tempo stesso. Richiedi la borsa di studio!


120 ore
di corso


Servizio Placement


6 Borse di studio


10% di sconto per tutte le iscrizioni pervenute entro il 29/09/2017

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Abstract
Innovativo corso di formazione per consulenti 4.0, per lavoratori autonomi e liberi professionisti “digitali”, per manager aziendali o imprenditori che vogliono apprendere l'arte della progettazione di servizi innovativi e digitali ma anche integrare le proprie conoscenze e competenze da mettere in campo per aumentare il proprio valore competitivo e quello delle aziende che seguono. Parte integrante del corso è il project test di un mese da realizzarsi in una delle aziende partner.

Borse di studio
Sono disponibili:
2 borse di studio pari al 50% del costo del corso finanziate da Mama Industry
4 borse di studio pari al 20% del costo del corso offerte da Geeks Academy
Richiedi la borsa di studio entro e non oltre il 29 settembre 2017. 
Alla fine di questa pagina puoi scaricare il modulo completo per la richiesta della borsa di studio.

Scenario
Lo sviluppo dell'innovazione nell'ambito digitale fortemente "startup driven" richiede la presenza di nuovi profili professionali che siano business designer, facilitatori e mentori al tempo stesso.
Per questo motivo, Geeks Academy e Mama Industry hanno ideato e sviluppato questo percorso formativo: un corso di project management e un corso di digital marketing design razionalmente e creativamente fusi per formare “progettisti di servizi” e “designer di soluzioni” nell'era in cui il digitale è protagonista indiscusso e strumento aziendale per eccellenza.

Sintesi dei contenuti
I contenuti vertono su due livelli di implementazione.
Il primo livello legato ad una conoscenza trasversale di materie, metodologie e azioni propedeutiche alla creazione di una startup innovativa, prodotti e servizi che abbiano una vocazione fortemente digital e un modello di business con forte interazione digitale:

1. la gestione del cambiamento e della conoscenza;
2. la predisposizione e l'innovazione personale per il cambiamento e per la costruzione di sistemi ad alto valore aggiunto;
3. l'innovazione e il suo impatto nelle gestione ICT;
4. come pensare a nuovi modelli di business e nuovi piani di impresa con core business “digital” ovvero con forte interattività digitale (digital project management);

Il secondo livello è più verticalizzato su competenze connesse al ramo digitale, soprattutto come core business aziendale.

5. la strategia con focus digitale, il web marketing e la web communication (digital marketing design);
6. la legislazione societaria nel settore digitale;
7. la progettazione di servizi digitali;
8. la progettazione e gestione finanziaria nel settore digitale;
9. il digitale e la sua importanze nella social e design innovation.

Parte integrante del corso sarà il project work da svilupparsi in azienda e quindi il project test in azienda per un mese.

Richiedi un colloquio e i dettagli delle singole unità didattiche.

Quali sono i requisiti?
Il Corso è rivolto a tutti coloro che intendano formarsi, sia in senso strategico che operativo, in una delle realtà più promettenti del panorama professionale: 
1. designer di startup digitali o rivolte alla web demand, ma anche direttamente a startupper nei settori indicati;
2. giovani, laureati in materie gestionali o di comunicazione, economiche o di marketing con due anni di esperienza;
3. designer di prodotti e servizi innovativi, digitali e attuali;
4. manager o ex-dipendenti che intendano promuovere, investire, affiancare o creare una realtà innovativa;
5. consulenti di PMI o freelancer che intendano crescere e fornire valore aggiunto ai loro servizi.

Cosa otterrò da questo corso?
Il corso mira ad approfondire le tematiche di progettazione e lancio di una startup innovativa, prodotti e servizi con vocazione o forte interattività digitale, in riferimento alla social & design innovation.
L'obiettivo è creare profili professionali, imprenditoriali e investitori capaci di creare o validare modelli di business vincenti e attrattivi sia per lead user che per partners, studiando e testando metodologie operative di creazione di valore on line, mettendo a sistema e validando tutti gli attori coinvolti per la nascita e definizione di una realtà in fase pre-seed e seed.

Sbocchi professionali
1. Figure professionali che possano traghettare le imprese da modelli off line a modelli e processi on line, da mentalità locale a mentalità globale, da progettazione di prodotti a disegno di soluzioni per utenti (approccio design thinking).
2. Figure in grado di avere una visione strategica e renderla visibile all'imprenditore, di poter progettare servizi innovativi, di consigliare nuove tecnologie mobile, di sviluppare una programmazione operativa, di definire un piano finanziario; figure in grado di affiancare l'imprenditore in scelte importanti e in fase operativa, che sappiano creare relazioni e gestire gruppi di lavoro;
3. Temporary manager 4.0.

Dotazioni tecniche base
Minimi CPU dual core 64-bit on x86-64 RAM 8gb (4GB per O.S. + 4gb per V.M.)

Macro argomenti e dettaglio unità didattiche
1. Change, knowledge e project management.
2. Organization behavior.
3. Innovation & Ict management.
4. Project & risk management.
5. Business model and business plan in pre-seed & seed phases.
6. Digital Strategy, digital marketing, web marketing & web communication.
7. Digital business law.
8. Digital service design.
9. Finance (accounting & finance, project finance e digital business funding).
10. Digital, social & design innovation.
11. Project work.

Formula di Erogazione
Il corso ha una dura 4 mesi articolati in formula di week end alternati, con 4 ore di lezione il venerdì pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00 e 8 ore di lezione il sabato dalle 10:00 alle 18:00. Il programma del corso prevede 120 (centoventi) ore di lezione totali, di cui 100 per didattica frontale e 20 di project work. La frequenza delle lezioni è obbligatoria e non può essere inferiore al 70% (settanta/100) del totale delle ore complessive. L'attestato finale di partecipazione sarà rilasciato previo raggiungimento della frequenza delle lezioni stabilita. Lo svolgimento del Corso sarà accompagnato da momenti di insights didattici, lectures, workshops e di conoscenza e confronto con il tessuto imprenditoriale nazionale. Al termine del corso è previsto un ulteriore mese presso aziende partner per la verifica operativa (project test) del project work realizzato in aula.

Azienda Partner del corso: Mama Industry
Mama Industry affianca professionisti e imprenditori per accompagnarli con efficacia nella digital transformation.

Aziende che ospiteranno i project work
OKone
MaxComunicazione
IndustriaLab
Utterson
San Gregorio Foods (marchio Avellano)
Primaland

Evento collegato al corso
12 maggio 2017, ore 10:00
Forum su: (Dis)Occupazione tecnologica
A breve sarà disponibile il withepaper e un video che racconterà il forum.

Relatori
Roberto Spingardi
Roberto Macina
Riccardo Maiolini
Marco Travaglini

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Le lezioni si terranno di venerdì pomeriggio e di sabato per l'intera giornata

Formula: Weekend

Durata: 120 ore

Dal 10/11/2017 al 17/03/2018

N° posti disponibili: 8

Capienza: 9 posti

Sede di svolgimento:

ROMA METRO COLOSSEO

via della Consulta, 52, 00184 Roma

Docenti del corso: