Geek Academy
PHP Advanced Web Specialist

PHP Advanced Web Specialist

L’obiettivo del corso è quello di formare figure professionali in grado di iniziare a lavorare produttivamente, in maniera professionale, con PHP, con un focus particolarmente rivolto all’utilizzo di framework e CMS


48 ore
di corso


Servizio Placement


2 Borse di studio

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Scenario
PHP rappresenta uno dei più diffusi e versatili linguaggi di programmazione esistenti al mondo. E' utilizzato per lo sviluppo di siti web, portali e web application nella piccola e media impresa, implementa il paradigma di programmazione orientata agli oggetti, permette di sviluppare applicazioni software di ogni genere e complessità, oggi rappresenta un ottima alternativa a livello Enterprise.

Sintesi dei contenuti
PRINCIPAL SUBJECTS: Studio e scelta del CMS (Joomla, wordpress, Drupal), studio dei frameworks (Symfony e YII), Rest service
Modulo 1:
Introduzione alla programmazione OOP; classi, attributi, metodi e costanti; istanziare e distruggere una classe; paradigma della programmazione ad oggetti; analisi dei CMS; Joomla:installazione, configurazione, ottimizzazione, gestione della sicurezza e SEO, studio del backend; installazione plugin, moduli e componenti. Wordpress: installazione, configurazione, ottimizzazione, gestione della sicurezza e SEO, studio del backend; installazione plugin; Drupal: Concetti fondamentali, installazione, configurazione, ottimizzazione, gestione della sicurezza e SEO, studio del backend; installazione moduli, studio del modulo Service;
Modulo 2:
Introduzione ai frameworks; servizi REST; scambio dati XML e JSON; utilizzo della libreria JQUERY; aspetti per la sicurezza; studio del framework Symfony 2: concetti generali, organizzazione del codice, routing e controllers, template engime, componente form, eventi e listener, principi di caching http, utilizzo della console; studio del framework YII: concetti generali, organizzazione del codice, routing, controllers e view (MVC), template engime, componente form, eventi e listener, principi di caching http, servizi RESTful YII, Data Access Object (DAO), Active record, Query Builder. Laravel Framework.

In sede di colloquio verranno forniti ulteriori dettagli delle singole unità didattiche.

Quali sono i requisiti?
Per iscriversi al modulo 1 bisogna possedere le competenze base della programmazione PHP ovvero aver seguito il corso PHP Junior Web Developer o conoscere e padroneggiare con i contenuti di tale corso. Per frequentare il modulo 2, invece, è necessario frequentare il Modulo 1 o possedere le conoscenze corrispondenti ai contenuti del modulo 1.

Cosa otterrò da questo corso?
Al termine di questo corso verrà acquisita una robusta conoscenza dello sviluppo PHP, utilizzando CMS e framework, finalizzata all'essere autonomi nella realizzazione di Web Application complete e professionali in grado di implementare anche servizi REST.

Dotazioni tecniche base
Minimi
CPU dual core 64-bit on x86-64 RAM 4gb
Consigliati
CPU i3 o superiore Ram 4gb o più
Risoluzione schermo 1920*1080
Sistema Operativo: Windows Software: Saranno indicati durante il corso.

RICHIEDI INFORMAZIONI ACQUISTA ORA

Corso non accessibile ai principianti. Le competenze necessarie all'ammissione possono essere acquisite frequentando il corso base PHP Junior Web Developer.

Formula: Serale

Durata: 48 ore

Da Maggio 2019

N° posti disponibili: 8

Capienza: 10 posti

Sede di svolgimento:

ROMA METRO COLOSSEO

via della Consulta, 52, 00184 Roma

Docenti del corso: