Geek Academy

Il metodo formativo:
EMPOWERING DIGITAL KNOWLEDGE

Mettiamo in pratica la teoria

THE ICT SKILLS GAP

Il boom tecnologico ha creato nuovi profili professionali, nuovi posti di lavoro e fatto emergere il problema della mancanza di lavoratori qualificati ICT.

Attualmente, infatti, le università producono brillanti accademici ma non profili "verticali" pronti ad entrare nel mercato del lavoro.

Questo gap tenderà ad aumentare nei prossimi anni poiché il settore ICT è estremamente dinamico, al punto da rendere obsoleti i corsi universitari già al termine del percorso accademico.

Geek Academy: THE ICT SKILLS GAP
Geek Academy: METODO DIDATTICO

METODO DIDATTICO

I nostri corsi sono stati sviluppati per accelerare l'apprendimeno focalizzandosi concretamente su computer coding, data sciences, web security, UXD e marketing digitale.

Grazie al nostro Industry Advisory Council, garantiamo che i contenuti dei nostri corsi siano i più aggiornati e adatti per soddisfare la domanda crescente delle aziende di settore.

I nostri prodotti sono realizzati con l'obiettivo di fornire ai nostri studenti un apprendimento veloce in modo da poter entrare nel mercato del lavoro in qualità di Junior Expert.

Riteniamo che lo sviluppo della creatività e delle soft skills, anche nello studio di discipline molto tecniche, possa generare performance lavorative migliori nella moderna digital economy.

FIDATEVI DEI NUMERI

I corsi di Geeks Academy sono stati pensati per offrire una risposta adeguata alle richieste crescenti da parte delle aziende che lavorano in ambito ICT. L'Unione Europea ha quantificato che nel 2020 ci saranno oltre 900.000 posizioni lavorative vacanti nel settore.

Nello specifico, il mercato della Cybersecurity vale oggi oltre 80 miliardi di euro e tra il 2017 e il 2021, secondo le stime di Cybersecurity Ventures, sarà speso sulla scena globale oltre 1 triliardo di euro in risorse umane e nuove tecnologie.

Mentre, in Italia, lo scorso anno, il mercato dell'Analisi dei Dati è cresciuto del 14%, raggiungendo un +34% se si considera solamente il mercato dei Big Data. Per il 44% dei CIO - Chief Information Officer - italiani le soluzioni analitiche saranno la principale priorità negli anni a venire.

JUNIOR AND SENIOR EXPERT WORKSHOPS

Web Security Foundation

Ethical Hacking

Secure Programming

Business Continuity Management

IT Service Management ISO/IEC 20000 Foundation

IT Service Management ISO/IEC 20000 Advanced

CyberSec First responder

CyberSfe

Geeks