Geeks Academy

I Docenti Geeks Academy

CEO, Founders, Manager, Docenti universitari e consulenti al vostro servizio

Esplora l'universo Geek, tutti i docenti, i coordinatori, la direzione ed il comitato scientifico della nostra accademia. Profesisonisti di fama internazionale al servizio della formazione professionale ICT nei corsi Geeks Academy: Computer coding, Cyber Security, Big Data, Blockchain, Gaming, Digital Growth Hacking, Artificial Intelligence.

Vuoi diventare un Docente Geeks Academy?
Fabio Ferri

Fabio Ferri

Geeks Academy


CEO of Catenate Italia and Managing Partner of Catenate Holding

Business Integration, Technology, Solution and Creativity.


Fabio Ferri è un membro fondatore di Catenate ed ha iniziato la sua esperienza lavorativa nel 1999. Dopo aver lavorato alcuni anni come libero professionista in giro per l’Europa, nel 2004 si è unito a Catenate ed è diventato Amministratore Delegato di Catenate AG.

Oggi è il CEO di Catenate Italia e gestisce anche l’Unità di Business Integration. Nel 2012, insieme ai suoi partner, ha fondato Catenate Holding che rappresenterà e gestirà l’intero Gruppo Catenate in tutto il mondo.

Adolfo Di Fonzo

Adolfo Di Fonzo

Geeks Academy


COO Digital Engineering

Cybersecurity, Information Technology and Services


COO Digital Engineering S.R.L. Next Software Generation.
Agile SCRUM Master - PRINCE2® - Lean IT

Francesco Terlizzi

Francesco Terlizzi

Geeks Academy


CEO ACRMNET

System Integration, Cybersecurity, IT development, Architect, Software Analyst


Realtà aumentata, riconoscimento facciale, tecnologia blockchain, Open GL e Computer Vision, sono tutti ambiti praticati con profonda conoscenza e competenza da Francesco. L’ultima sua passione di cui ultimamente ne ha fatto il suo focus lavorativo consiste nel lavorare sulla biometria applicata alla proprietà delle risorse digitali e in particolare su come legare l’impronta biometrica per unificare l’identità digitale e l’identità fisica anche attraverso lo sviluppo di un sistema blockchain.

In passato ha lavorato su diverse piattaforme crm come Siebel, Sugar Crm, Remedy e cti come genesys e Asterisk.

Il suo sogno era di parlare in linguaggio C, di cui resta un ottimo programmatore. 
Attenzione! E’ un Ceo originale: da vero Geek controlla il codice scritto dai suoi dipendenti.

Alessio Dragoni

Alessio Dragoni

Geeks Academy


CEO of SciamLab

Business Process e Big Data Management. Data Exploration, Analytics and Visualization. Open Data Management.


CEO e co-fondatore di SciamLab, startup innovativa con presenza in Italia e Germania, che si occupa di ingegneria dei dati e reti di sensori. Ha maturato decennale esperienza in ruoli manageriali a livello EMEA per multinazionali americane, e contribuito all’evoluzione e standardizzazione dei sistemi di Business Process Management.

Convinto sostenitore della multidisciplinarietà, promuove l’ibridazione delle competenze prettamente tecniche con quelle umanistiche e artistiche, imprescindibile binomio per la rinascita e l’innovazione di un settore IT sempre più centrale nella vita dell’uomo. Alessio ha un MSc in Ingegneria Informatica e Automatica dall’Università di Siena

Paolo Siligoni

Paolo Siligoni

Comitato scientifico Geeks Academy


CEO of Swiss Crowd SA

BlockChain & Information Technology


Amministratore delegato di Swiss Crowd SA. Dieci anni di passione e esperienza realizzata nel settore Internet (Management, Payment & Marketing, Technologies).

Come consulente ha costruito centinaia di relazioni professionali con le più importanti aziende di informatica e tecnologia del panorama internazionale per le quali ha ottenuto importanti risultati in ambito di Digital transformation.

In qualità di imprenditore ha fondato e gestisce diverse startups.

Questo dualismo, tecnico e manageriale, gli ha offerto una prospettiva privilegiata per muoversi con estrema velocità dalla progettazione di un’idea di business alla sua realizzazione pratica.

Francesca Barbarancia

Francesca Barbarancia

Comitato scientifico Geeks Academy


Co-founder of Voicesearch.travel, Social media strategist, Digital Content Manager

Digital Marketing, e-Commerce, Social Media


Professionista nel digital marketing e content management and Communications, con oltre 20 anni di esperienza in partnership e business development. Ha curato il pre-startup sul mercato italiano di AirBnB quando nessuno li conosceva. Ha lavorato per aziende leader come Wind TLC, ItaliaOnline, Seat PG, Paesionline e Valica. Presso IOL ha curato eBay, National Geographic USA Royal National Geographic.

Marketing Professor presso la Richmond American University in Rome. Crea e distribuisce cross media format (web-social-radio). Per raccogliere la sfida tecnologica della ricerca vocale rivolta all’industria del Travel (sua grande passione), fonda Voicesearch.travel

Al suo attivo conta anche un Master in Public communications alla Fordham University di New York.

Alessio Falsetti

Alessio Falsetti

Comitato scientifico Geeks Academy


R&D at Engineering

Videogame, Multimedia


Nato nel 1975, ha iniziato a programmare molto giovane, motivato dal desiderio di sviluppare videogiochi. Negli anni ha imparato ad utilizzare differenti linguaggi di programmazione tra i quali: Basic, Pascal, Assembly, Delphi, C/C++, C#, Java, Flash, Director, PHP, ASP, ed altri ancora

Nel corso della sua carriera ha contribuito allo sviluppo di oltre 40 videogiochi, praticamente per ogni piattaforma, spaziando tra diversi generi. Le ultime produzioni riguardano i videogiochi della serie "Nicolas Eymerich - Inquisitore", "Space Empires" e “Feudalism”. Oltre ai videogiochi ha sviluppato alcuni sistemi autore per la creazione e navigazione di ambienti 3D virtuali legati all’architettura e ai beni culturali.

Nel 2000 è co-fondatore di Imagimotion, azienda di sviluppo videogiochi, multimedia e animazioni 3D, di cui ha ricoperto il ruolo di CEO.

Andrea Purificato

Andrea Purificato

Comitato scientifico Geeks Academy


Cyber / ICT Senior Security Specialist – Ethical Hacker

Ethical Hacking, ICT, Cybersecurity


Libero Professionista, esperto di sicurezza informatica con più di dieci anni di esperienza nel settore.

Ha collaborato come Ethical Hacker all’interno di importanti realtà pubbliche e private, sia italiane che internazionali, che operano nell’ambito della telefonia, delle transazioni finanziarie e della gestione di dati sensibili.

Si occupa di fornire consulenza riguardo tutti gli aspetti legati alla sicurezza informatica: dalla ricerca di nuove vulnerabilità, all’analisi delle infrastrutture di rete, dei sistemi informativi e delle applicazioni sia in ambito tecnologico che industriale.

Tra i principali clienti ha: Telecom Italia Spa, Atac Spa; NTT Security Ltd; INPS; TIM Spa; Unidata Spa; ICTQuality

Alessandro Molari

Alessandro Molari

Coordinatore Geeks Academy


Founder & CEO di CyberLoop Consulting, Ethical Hacker, Software Engineer

Cybersecurity, Ethical Hacking, Digital Forensics


La sua passione per la Cyber Security e Ethical Hacking trascende la mera professione ed ha origine fino dalla sua primissima adolescenza. Durante gli studi per diventare Ingegnere Informatico si è contraddistinto per il proprio forte spirito intraprendente, creativo ed innovativo.

Dal 2014 gestisce il CeSeNA Security, un gruppo di Sicurezza Informatica e community Geek, caratterizzato per l’interesse nell’Hacking e nella sottocultura underground denominata “Old School”, per il quale partecipa anche a competizioni CTF.

La posizione professionale di Cyber Security Analyst ed in seguito di Cyber Security Developer ha permesso di contestualizzare le proprie skill all’interno del Blue Team di difesa contro problemi di sicurezza nei campi di Malware Analysis e Web Security. Oggi è direttore di CyberLoop Consulting

Reza Paya

Reza Paya

Coordinatore Geeks Academy


Data Streaming Analytics Senior specialist

Big Data Analysis, Data Visualization, Streaming Analytics


CTO con una comprovata esperienza nel mondo dell’industria del software. Esperto di Big Data Analysis, Data Integration, Information, Visualization, e Realtà Aumentata.

Ha vinto il "MoneyGram Award 2016" come miglior imprenditore innovativo straniero. Selezionato dalla FORWARD.US Foundation come uno degli immigranti di successo in una startup italiana nel 2016.

Giuseppe Marzullo

Giuseppe Marzullo

Docente Geeks Academy


Software Developer

Information and Communication Technology


Programmatore e appassionato di tecnologia, si interessa ai nuovi paradigmi che essa sta configurando nel settore dell’economia e della finanza. Coordinatore della didattica della Geeks Academy.

Andrea Fantasia

Andrea Fantasia

Docente Geeks Academy


Data Science Specialist

Artificial Intelligence, Computational Mathematics, Data Science, Machine Learning


Fluente in Python, Andrea ha una conoscenza operativa dei principali framework per applicazioni di data science e machine learning.

Tesi di dottorato: "Causalità e informazione nella teoria quantistica".

Negli anni del postdoc ha lavorato a lungo su dataset provenienti da reti neurali biologiche per trovare modelli statistici di correlazioni quantistiche non locali nell’attività elettrica. In questo periodo ho studiato a fondo le reti neurali e le tecniche tradizionali di deep learning, cercando di sviluppare un modello di apprendimento quantistico delle reti neurali.

Ha lavorato nel data mining musicale, nell’apprendimento automatico e nel clustering in un progetto del Microsoft Lab.

Negli ultimi 4 anni è stato coinvolto in una startup blockchain sviluppando competenze tecniche in: nelle blockchain a protocollo aperto e nei framework (BTC, ETH); nella progettazione e nel funzionamento dei flussi d’aria nei data center; nei protocolli di monitoraggio e controllo da remoto (modbus); nella progettazione e nel funzionamento delle LAN TCP/IP; e nel controllo e nel monitoraggio ASIC.

Stefano Ridolfi

Stefano Ridolfi

Docente Geeks Academy


Principal Network Architect

Networking, Iot/IIoT


Laureato in Ingegneria Elettronica ed in Matematica attualmente lavora come Principal Network Architect presso un operatore internazionale delle telecomunicazioni.

Ha circa trenta anni di esperienza in ambito Networking. Si è occupato della progettazione delle reti IP dalla nascita di Internet in Italia negli anni ‘90.

Nell’attuale ruolo si occupa della definizione di architetture di accesso, nuove soluzioni SDN ed NFV, architetture e progettazione di reti IoT (Internet of Things) ed Industrial IoT. Ha guidato POCs  basati su protocollo LoRaWAN e POCs con piattaforme IoT di vari vendors.

Tiene corsi di networking, IoT/IIoT e matematica presso Geeks Academy.

Stefano Vaccari

Stefano Vaccari

Docente Geeks Academy


Data Science Expert Consultant presso Hewlett Packard Enterprise Italia

Data Science, Industrial IoT


Laureato in Fisica Teorica con indirizzo Sistemi Complessi e Meccanica Statistica presso l’Università "La Sapienza" di Roma, consegue il Dottorato in Metodi Matematici per le Applicazioni Economico-Finanziarie presso la Facoltà di Economia dell’Università "La Sapienza" di Roma, svolgendo parte della sua ricerca ospite presso la Columbia University di New York. Ha lavorato come ricercatore presso il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università LUISS di Roma.

Nel suo lavoro di ricerca si è occupato di Operations Research, Ottimizzazione, e di Statistical Learning. Negli anni, ha insegnato Matematica, Probabilità, Statistica, e Processi Stocastici a studenti di Laurea Magistrale e Specialistica dell’Università LUISS di Roma.

Attualmente ricopre il ruolo di Data Science Expert Consultant presso Hewlett Packard Enterprise Italia, dove si occupa di Industrial IoT contribuendo, anche in veste di sviluppatore, alla costruzione di sistemi di monitoraggio di sistemi industriali basati sul Machine Learning ed Artificial Intelligence. Fra gli altri temi, è specializzato in metodi di Forecasting per Time Series, Pattern Recognition, Smart Condition Monitoring e Predictive Maintenance. 

Gianluca Cova

Gianluca Cova

Docente Geeks Academy


Chief Data Officer presso Soul-k.com

Data Analysis, Big Data


Chief Data Officer presso Soul-k.com. Amministratore di sistema.

Controllo delle corretta trasmissione dei dati all’interno dell’azienda.

Gestione dell’infrastruttura informatica.

Generazione di Dashboard interattive per il Controllo e gestione.

Mariarosy Calleri

Mariarosy Calleri

Docente Geeks Academy


Ambasciatrice delle PMI femminili del Lazio alla Commissione Europea

Imprenditrice, Autrice cinetelevisiva, Docente di Comunicazione e Media Studies


Un Master of Arts in Media Studies and Film alla New School University di New York e più di venti anni di esperienza nel settore cinetelevisivo internazionale, ha cofondato due imprese nel settore della produzione e postproduzione e un’organizzazione no profit nel campo dell’istruzione innovativa e della cittadinanza globale.

Docente universitaria e mentore di aspiranti imprenditori, Mariarosy Calleri si divide tra l’insegnamento di corsi di storia del cinema, filmmaking e new media, e la scrittura e realizzazione di progetti cinematografici e seriali internazionali.

Professore online certificato presso la Loyola University Chicago, vuole contribuire alla modernizzazione del sistema scolastico italiano attraverso la formazione ai formatori.

Come Geek, Mariarosy desidera preparare le giovani generazioni a competere sul mercato internazionale della conoscenza e del lavoro.

Negli USA ha lavorato presso la RAI Corporation di New York e la EABC TV –Ethnic American Broadcasting Company a Fort Lee, New Jersey. In Europa, ha realizzato contenuti audiovisivi per Discovery Channel International, Disney, Sky, RAI, MTV, Alenia Finmeccanica, Mercedes, KIA e Philip Morris.

Felice Mariani

Felice Mariani

Docente Geeks Academy


FIJLKAM Federation trainer

Athlete; soft skills; training for business executives.


Felice Mariani è un ex judoka e allenatore di judo italiano.

È stato il primo italiano a conquistare una medaglia olimpica in questa disciplina, bronzo a Montréal 1976, oltre ad un quarto posto nei giochi olimpici di Los Angeles 1984. Si è anche aggiudicato tre bronzi ai mondiali (nel 1975, nel 1979 a Parigi e nel 1981 a Maastricht) ed è stato per tre volte consecutive campione d’Europa (nel 1978 ad Helsinki, poi nel 1979 e nel 1980).

Agli Europei ha anche vinto una medaglia d’argento (nel 1984 a Liegi). A queste conquiste si aggiungono due ori, nel 1979 e nel 1983, ed un argento nel 1975 ai Giochi del Mediterraneo; tre ori, nel 1976, nel 1981 e nel 1982, e un bronzo, nel 1977 ai Campionati Mondiali Militari. Ha anche vinto 5 titoli italiani.

Dopo il ritiro ha svolto il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, portando Giulia Quintavalle alla vittoria della medaglia d’oro nella categoria 57 kg ai Giochi olimpici di Pechino 2008. Tra le altre atlete che allena va inclusa Edwige Gwend.

Oggi svolge anche attività di formatore per quadri e dirigenti aziendali con un particolare focus sullo sviluppo delle Soft Skills. 

Luca Tamburrano

Luca Tamburrano

Docente Geeks Academy


Data Scientist, SmartLab division AD

Information Technology and Services


Project Manager, Technical Account Manager, solution consultant/architect e presales consultant. 

Un forte interesse per le architetture complesse hardware/software e le ultime tecnologie, con particolare riguardo all’ambito AI, robotics, high tech, theoretical physics, musica e teatro.

Da oltre 10 anni esperto Linux e convinto fautore dell’Opensource. 

Vincenzo Paduano

Vincenzo Paduano

Docente Geeks Academy


CTO of Unfraud

Computer Vision, Bioinformatics, Computer Graphics, Matlab, R, LaTeX, Python


Laureato in Ingegneria Informatica con indirizzo Biomedico presso la Federico II di Napoli e con un Dottorato in Biologia Computazionale e Bioinformatica presso l’Università degli Studi del Sannio. Ha lavorato per diversi anni nel campo della ricerca scientifica presso il centro di ricerca BioGeM di Ariano Irpino e poi al CNR di Napoli.

Attualmente è CTO presso Unfraud, dove si occupa di Intelligenza Artificiale e sviluppa sistemi di Deep Learning, per i quali ha adattato per la Cybersecurity gli algoritmi che aveva utilizzato per il riconoscimento di cellule tumorali, proteine mutanti e difetti genetici.

Tra le sue altre competenze ci sono Computer Vision, Bioinformatica, Computer Graphics, Fotoritocco, Audio Editing, e linguaggi quali Matlab, R, LaTeX, Python, SQL e MySQL, HTML, Regex.

Davide Danelon

Davide Danelon

Docente Geeks Academy


CEO of BeDefended

Cybersecurity


Fondatore e CEO di BeDefended, Davide ha trasformato una delle sue passioni in professione, occupandosi di consulenza, ricerca e formazione nell’ambito della sicurezza applicativa e del cloud. Membro OWASP e co-autore della OWASP Testing Guide v4, partecipa periodicamente come relatore alle principali conferenze di sicurezza informatica italiane. 

In precedenza è stato Security Consultant presso Edges e Minded Security e Analyst presso Deloitte. 

Riccardo Bocchini

Riccardo Bocchini

Docente Geeks Academy


Architect, Art Director, Set designer / set designer

Television scenography, Events, Architecture


Un’esperienza ultratrentennale nel campo della comunicazione, la progettazione delle più importanti scenografie del panorama televisivo italiano (sono sue le scenografie de L’Eredità, Affari Tuoi, I Migliori Anni, Tale e Quale Show, Sogno e Son Desto, Si può fare, Gigi D’Alessio dal Radio City Music Hall di New York, dei Festival di Sanremo edizioni 2015 e 2016 e 2017, ed altre ancora), il lavoro nel campo della progettazione e nell’esecuzione architettonica, lo studio del video mapping, della grafica proiettata su facciate (The Drop Vision), della grafica proiettata in ologramma (free format), il grande lavoro di ART DIRECTION svolto in questi anni e, tra gli altri, la cerimonia finale dei mondiali di nuoto a Roma nel 2009.

Sempre come Art Director ha in preparazione un Film ed un Musical a livello mondiale, un Musical sulla storia di Sanremo e, su richiesta di S.S. Papa Francesco, il Musical il "Figliol Prodigo".

È coordinatore didattico presso l’ISIA del biennio di specializzazione di Laurea in MULTIMEDIA. Dal 2016 è il coordinatore dell’area DIGITAL INNOVATION DESIGN presso la GEEKS ACADEMY. Autore del libro "L’effimero e le trasparenze oniriche e tecnologiche nella scenografia televisiva".

SET DESIGN XXI. http://www.riccardobocchiniarchitetto.com/curriculum/

Pierluca De Santis

Pierluca De Santis

Docente Geeks Academy


Cyber Security Specialist – Soc Analyst Service Manager

Ethical Hacking, ICT, Cyber Security, Vulnerability Research


Ricopre oggi il ruolo di SOC Manager e Cyber Security Specialist per il coordinamento del Security Operation Center, della gestione e risposta agli incidenti di sicurezza informatica.  Laureato in Infermieristica, ha sviluppato la passione per l’informatica fin da bambino portando avanti gli studi da autodidatta. Un passato da Sistemista, Penetration Tester/Ethical Hacker e Analista SOC/CERT di II e III Livello.

Riccardo Cattaneo

Riccardo Cattaneo

Docente Geeks Academy


Programmer

Information Technology


Programmatore dal 2001 nel mondo del Web! Ha iniziato dai semplici tag HTML, passando per Javascript, CSS, VBScript e DataBase Access fino ad arrivare ai giorni d’oggi con il linguaggio Java implementando le tecnologie più moderne e attuali.

Infaticabile Geek ha frequentato molti corsi di formazione professionale, ma l’80% delle cose che ha imparato, ci tiene a sottolinearlo, è stato tramite il continuo autoapprendimento. "Mai smettere di aggiornarsi".

Una frase letta da qualche parte e che ama ripetere agli studenti: "La mentalità del programmatore è quella di risolvere problemi cercando di non crearne altri". Riccardo afferma di aver trovato nella programmazione il "lavoro" che fa per lui... un settore in costante e continuo aggiornamento ... dove non ci si annoia mai... cosa volere di più!

Luca Di Marcoberardino

Luca Di Marcoberardino

Docente Geeks Academy


Chef Compliance Officer e DPO

GDPR, Privacy e Information Security


Chef Compliance Officer e DPO per Digital Engineering Group “Next Software Generation”; gestisce l’adeguamento al GDPR, la ISO 9001, la ISO 27001 e la Sicurezza Protezione e Prevenzione nei luoghi di lavoro. Descrive ed implementa le Policy e Procedure operative dei processi.

Certificato Agile Scrum, Scum Master e Product Owner; Information Security (ISO 27001), Privacy & Data Protection.

Ha ricoperto la posizione di Global Technology Site Lead per IRBM P.Angeletti S.p.a., Centro di Ricerche Italiano della Merck & CO (MSD).

Manuele Giaccone

Manuele Giaccone

Docente Geeks Academy


Co-Fondatore & CTO - Nigis Srl

Software and video games development


Nato in mezzo ai computers (madre informatica e padre programmatore), ha sempre avuto una smodata passione per il mondo digitale.

Iniziò la sua carriera nell’ambito del Video Editing e Post-Produzione, passando per la Modellazione 3D per poi trovare la sua vocazione nello Sviluppo Softwares e Videogames.

CTO di giorno e Gamedev di notte, Manuele è Co-Fondatore di due aziende in ambito Software e Vr.

In quanto Geek DOC ha sempre coltivato le passioni più disparate (non solo in ambito tech), il Parkour è tra queste, disciplina praticata da più di 10 anni.

Co-Fondatore & CTO presso Nigis Srl e Co-Fondatore di Facile Progettare Srl

Paolo Vizzani

Paolo Vizzani

Docente Geeks Academy


IT Analyst. Cyber / ICT Security Specialist

ICT, Cybersecurity


Esperto di sicurezza informatica.

Laureato in ingegneria delle comunicazioni.

Esperto ICT con focus sui sistemi UNIX-like, e networking. 

Specializzato in ambito Cybersecurity con un focus Ethical Hacking. Nel tempo libero ama dilettarsi con il suo hobby preferito del violino.

Roberto Macina

Roberto Macina

Docente Geeks Academy


CEO Qurami

Business Creation; Computer engineering


Romano, 32 anni, laureato in ingegneria informatica, ex-giocatore di football americano. Stanco ed esasperato di fare file, fonda una startup che punta a risolvere il problema delle code tramite un’app per dispositivi mobili.

Qurami è il nome dell’app e dell’omonima azienda, di cui è fondatore e CEO. Guida una fantastica squadra di giovani programmatori, sviluppatori, manager e comunicatori.
Esperienza rappresentativa: Qurami.it

Alessandro Blasetti

Alessandro Blasetti

Docente Geeks Academy


IT Architect @ IBM, MSc Mathematics

ICT, Digital Identity Management


Designing and costing enterprise architectures mainly based on IBM/*nix/VMware stack and technologies

Cloud and hybrid cloud integration architectures

Analytics & Machine Learning enthusiast.

Alessandro Sigismondi

Alessandro Sigismondi

Docente Geeks Academy


Esperto OSINT, Consulente CTU e CPU

Cyber Security, Risk Management, GDPR


Alessandro Sigismondi è esperto in cybersecurity, risk management e privacy aziendale. Titolare dello studio AS Consulting, svolge la sua attività occupandosi di adeguamenti per le aziende nell’ambito della privacy e della cyber security.

Esperto di sistemi OSINT-Open Source Intelligence Analysis & Investigation è consulente CTU e CPU per diverse procure.

Marco Mele

Marco Mele

Docente Geeks Academy


Tibco Solution Architect at Catenate

Business Integration, Technology, Solution and Creativity.


Marco Mele ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’Integrazione (EAI) approfondendo le proprie competenze con il prodotto TIBCO passando da Tibco Senior Specialist presso BancSabadell, Nationale-Nederlanden, HP per diventare poi Tibco Designer for TUI’s Integration team.

Oggi è Solution Architect presso Catenate dove coordina e gestisce progetti e team in ambito EAI (Enterprise Architecture Integration).

 

Francesco Bagattini

Francesco Bagattini

Docente Geeks Academy


Data scientist Teacher and tutor

Data Science


Nato e cresciuto a Firenze. Ha un PhD in Operations Research e Machine Learning.

Dal 2017 lavora come data scientist freelance, aiutando le aziende a sviluppare soluzioni software data-driven basate su AI e Python.

Dal 2015 è docente di Operations Research, Machine Learning e Python, in ambito sia accademico sia aziendale.

Suona il sassofono da più di vent’anni e pratica bouldering.

 

Claudio Montalto

Claudio Montalto

Docente Geeks Academy


Cyber Security Specialist – Soc Analyst

Ethical Hacking, ICT, Cyber Security, Vulnerability Research


Coltiva la passione per l’informatica e la musica, alternando il lavoro da orchestrale a quello di programmatore. Dopo aver ricoperto per 11 anni il ruolo di sistemista, si avvicina al mondo della cyber security nel 2016, approfondendo gli studi presso la Geeks Academy nel 2019 frequentando il master “Ethical Hacker Junior Expert”. Ad oggi lavora come analista SOC con particolare interesse verso la Threat Intelligence e l’implementazione di strumenti per l’analisi delle minacce.

Clemente Venece

Clemente Venece

Docente Geeks Academy


Blockchain technologies and eLearning Consultant

Blockchain, Esperto di processi formativi


Co-fondatore della Geeks Academy. Informatico e sviluppatore in linguaggio Python è consulente su tecnologie Blockchain applicate ai modelli di apprendimento. Studioso di nuove tecnologie insegna Fondamenti di Blockchain. E’ certificato EXIN Blockchain fundation

Esperto di processi formativi e sviluppo di abilità di apprendimento in comunità multietniche, lavora da oltre 20 anni nel campo della formazione. Appassionato di insegnamento è professore di scienze umane e di storia e filosofia alla scuola superiore.

Francesco Cricenti

Francesco Cricenti

Docente Geeks Academy


VR, AR, Game Developer

VR, AR, Video Game Development


Francesco Cricenti nasce come Grafico tradizionale e grafico 3D per cinema e videogiochi, con grande passione  da sempre verso il game design. Ha competenze sia di sviluppatore software, attraverso unity 3D, sia di di grafica con particolare attenzione alla cura del dettaglio. Ha lavorato in studi di professionisti e grandi studi d’animazione come rainbow cgi. Ha realizzato e/o coordinato lo sviluppo di diversi prodotti per ambiti diversi: dai beni culturali, al cinema, al mondo dell’entertainment . 
In questo momento sviluppa videogames sia per piattaforme mobile sia per piattaforme vr con un focus particolare al mondo dei parchi a tema e alla trasformazione di giostre reali in esperienze Vr mozzafiato.

Da buon Geek nel tempo libero è musicista, studioso di fisica e scrittore di narrativa.



Igor Righetti

Igor Righetti

Coordinatore Geeks Academy


Effective communication in the digital age

radio and television languages, web content and public speaking


Igor Righetti è stato dirigente di multinazionali come Ericsson nella funzione di capo ufficio stampa e web content manager, capo ufficio stampa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, direttore comunicazione di Pineider 1774 e Nazareno Gabrielli; ha curato le relazioni con i media di Sony-Ericsson e diretto il mensile Lettere. Ama le contaminazioni e le integrazioni di generi e di linguaggi diversi come il suo illustre zio Alberto Sordi, il quale gli ha svelato i segreti del linguaggio televisivo e radiofonico. Proprio come lui è divenuto popolare grazie alla radio con l’originale e innovativo programma quotidiano “Il ComuniCattivo” in onda per 12 anni consecutivi su Rai Radio 1, su RaiDue (Tg2 Insieme) e su RaiUno (Tg1 libri).

Igor Righetti è inoltre giornalista professionista, docente di Comunicazione d’impresa, giornalismo, Public speaking e Linguaggi radiotelevisivi in numerose università pubbliche e private (Sapienza, Tor Vergata, Luiss, Iulm, Ied), docente alla Scuola Nazionale dell’Amministrazione della Presidenza del Consiglio dei ministri, autore e conduttore radiotelevisivo, saggista e attore in tante fiction Rai (“Un medico in famiglia” con Giulio Scarpati, “Mio figlio - Altre storie per il commissario Vivaldi” con Lando Buzzanca, “Un matrimonio” con la regia di Pupi Avati) e Mediaset (“Distretto di Polizia 7”, “R.I.S. 4–Delitti imperfetti”, “Intelligence”con Raoul Bova). Al cinema ha preso parte ai film di Pupi Avati “Il papà di Giovanna” con Silvio Orlando, Francesca Neri ed Ezio Greggio e “Gli amici del bar Margherita” con Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Luigi Lo Cascio e Fabio De Luigi nonché al film di Antonio Centomani “L’aquilone di Claudio” con Irene Ferri, Massimo Poggio, Milena Vukotic, Fioretta Mari e Luigi Diberti.

William Nonnis

William Nonnis

Docente Geeks Academy


Full Stack & Blockchain Developer

Blockchain


Full Stack & BLockchain Developer, membro dello staff tecnico Italian Open Lab per lo studio, progettazione e sviluppo di Blockchain, AI, IoT e applicazioni Web per il Ministero della Difesa.

Membro del focus group UNINFO (CEN/CENELEC) su Blockchain e DLT.
Membro del Consiglio Nazionale di Italia4Blockchain

Nicoletta De Vincenzi

Nicoletta De Vincenzi

Docente Geeks Academy


CEO & President GLOWREOUS Digital Marketing Expert, PhD, MA Entrepreneur, Business Advisor

e-Commerce/ Media / Advertising


Marketing Solutions Manager, Imprenditrice, Business Advisor.

Appena rientrata in Italia dopo nove anni in Irlanda dove, come Manager in aziende internazionali quali Google e Facebook, ha coordinato team di esperti di soluzioni pubblicitarie per vari paesi e mercati in HQ Europei. Attualmente CEO della Startup Italo-Americana Glowreous, Inc con sede in Silicon Valley (e-commerce e marketplace premium Beauty, Wellness e Lifestyle).

In precedenza Head of Client Solutions Management Middle East, Turchia, Israele e Africa in Facebook. Tra le varie esperienze in marketing e pubblicità: Google, Paddy Power, General Motors / Chevrolet, Young&Rubicam / WPP, Renault, Daimler Chrysler, Poste Italiane. Nicoletta oltre ad avere una solida esperienza professionale in aziende internazionali, ha anche un lungo background di studi in Management, Marketing e Pubblicità che spazia dal Dottorato in Economia e Finanza nel Governo dell’Impresa e Master in Marketing Management MUMM presso l’Università La Sapienza, alla Certificazione Stanford University per il Project Management e al Diploma Tech Venture Launch Program in California.

Ettore Galluccio

Ettore Galluccio

Docente Geeks Academy


Cyber Security Expert

Cybersecurity, Information Technology and Services


Una passione che si è trasformata in un entusiasmato lavoro. Dal 1999 si occupa di information Tecnology. La passione ed il caso lo hanno portato fin da subito ad occuparsi di problemi legati all’information security, lavorando su progetti nel settore Difesa e AeroSpaziale come sviluppatore e System Architect prima e Head del Cybersecteam presso la Digital Engineering poi.

Gli ultimi anni li ha dedicati al lavoro, allo studio e alla specializzazione su Best Practices, Framework e standard internazionali.

Titolare delle principali certificazioni di Cybersecurity e Service Management internazionali è docente accreditato di molteplici training Specialistici e Lead Auditor per l’information Security e Business Continuity. Sposato, ha due amati figli.

Emanuele Widenhorn

Emanuele Widenhorn

Docente Geeks Academy


Fronte-End Developer, Wordpress/Joomla templater, UI/UX

PMI, Startup, Web Agency


Libero professionista che ha cominciato a muovere i primi passi nella grafica per poi cimentarsi e rimanere affascinato da tutto ciò che il flusso costante del web. Specializzato in HTML5/CSS3 per poi prendere conoscenza in tutti i campi dell’integrazione: jquery, PHP. Ha la completa padronanza delle librerie di RWD come Bootstrap e Foundation. La specialità, ormai acquisita in anni di esperienza, è la creazione di template completamente custom per Wordpress.

Emiliano Gatti

Emiliano Gatti

Docente Geeks Academy


IT Engineer, Java and PHP developer

Information and Communication Technology


Ingegnere informatico, nato a Roma (RM) Inizia la sua avventura con la tecnologia e l’informatica da giovanissimo ’smanettando’ con un Commodore 64 mentre impara i fondamenti della progettazione smontando e rimontando praticamente ogni scheda presente nel suo PC.

Ha conseguito la Laurea in Informatica in Aprile del 2006 presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ha lavorato per oltre 10 anni nello sviluppo di web application per le più grandi realtà italiane, svolge attualmente la professione di maker e docente di corsi di formazione, occupandosi perlopiù di tecnologie che spaziano dal coding: Java, PHP e sviluppo app mobile in ambiente cross platform in contesti Web/Enterprise, alla robotica.

Presidente dell’associazione ITALMAKER, fondatore e maker di ITALROBOT.

Alessio Cavone

Alessio Cavone

Docente Geeks Academy


IT Consultant in Marketing

Sviluppo Front-end; Magento & WordPress Specialist; UX/UI Developer; technical SEO.


Libero professionista con una spiccata passione per tutto quello che riguarda le tecnologie informatiche. Nello specifico: è sviluppatore Front-End; ama le Tecnologie del Web, in particolar modo HTML5 - CSS - JavaScript. Tra i Cms preferiti WordPress e Magento.

Sviluppa principalmente siti Web/E-commerce Usabili che utilizzino le ultime Tecnologie presenti sul Mercato, con particolare attenzione verso l’Esperienza Utente (UX) e l’evoluzione del Web in generale; si occupa inoltre di ottimizzare l’attività di Retail Business e Startup sui motori di ricerca fino al raggiungimento della visibilità necessaria per produrre risultati.

Bill Mazza

Bill Mazza

Docente Geeks Academy


Art Director

Direzione creativa


Docente di corsi di Creative Thinking e Design Thinking in diverse istituzioni accademiche, è ideatore di un nuovo metodo per insegnare la Creatività, il Dreamland Method, un innovativo strumento didattico che insegna in maniera semplice ed esaustiva come implementare la creatività in qualsiasi ambito. Il Dreamland Method è stato presentato presso la Harvard University, la Richmond University, il SACI College of Art e l’stituto di Ortofonologia di Roma.

Nasce e cresce a Boston (Massachusetts USA), dove frequenta la New England School of Art & Design e la School of the Museum of Fine Arts. Inizia la carriera come Direttore Creativo, Artistico e Designer, accumulando oltre 30 anni di esperienza a livello internazionale nel campo del creative marketing e dell’advertising promotion.

Damiano Proietti

Damiano Proietti

Docente Geeks Academy


Cyber Security Analyst presso Cybertech

Cybersecurity, Ethical hacking


Senior Security specialist presso Omnitech da diversi anni si è occupa di Web Application Penetration Test (WAPT), Mobile Application Penetration Test (MAPT) e Penetration Test dell’infrastruttura e ha svolto la propria attività presso importanti realtà nazionali pubblich e eprivate.

Ethical Hacker per passione Damiano ha accumulato una solida esperienza nell’ambito dell’Ethical Hacking Audit e possiede una profonda conoscenza di: Kali distro; Strong authentication (X.509/Token/Biometric) and SSO (BoKS); MySQL e Oracle Database; Role Based Authentication Control (RBAC). 

Ha maturato una lunga esperienza con Linux servers, in particolare con Red Hat Enterprise Linux (RHEL) e open source web server come Apache.

Possiede la certificazione: LPI Linux Essentials certificate.

Marco Caruso

Marco Caruso

Docente Geeks Academy


Social Media Strategist, Growth Hacker & Digital Marketing Consultant

Marketing


Esperto di SEO, SEM, CRM, Excel, Mixpanel, Programmatic Adv. Attualmente consulente di Marketing, è stato Direttore Marketing responsabile per CarAffinity, consulente Media Management responsabile per Progetti di Digital Media presso Expedia Travel Group.

Nella sua carriera ha avorato a Milano per 7Pixel S.r.l. (www.trovaprezzi.it) Best Western International, Fiat Group S.p.A. (www.fcagroup.com). Possiede le certificazioni di Google Analytics e Google Adwords e un profonda know how di Web design, Social Media, Wordpress, Oracle CRM.

Alessandro Ferrari

Alessandro Ferrari

Docente Geeks Academy


Founder and CEO of ARGO Vision

Smart industry; Artificial intelligence; Augmented reality


Fondatore e CEO di ARGO Vision. Opera nel settore dell’intelligenza artificiale con l’obiettivo di sviluppare tecnologie per i mercati della realtà aumentata/virtuale, smart city, video analysis e smart industry.

Laureato in Informatica Magistrale presso l’Università degli Studi di Milano, dal 2009 al 2015 si è occupato di computer vision con particolare attenzione al tema della visual recognition. 

Davide Maniscalco

Davide Maniscalco

Docente Geeks Academy


Lawyer, Certified Functional Continuity Professional CFCP

Privacy, Governance digitale, Information security


General Counsel di EOS S.r.l.  Avvocato dal 2005 con formazione giuridico-aziendale. Appassionato del rapporto tra diritto e tecnologie della società dell’informazione ha rivolto particolare attenzione alle materie della information security, informatica giuridica, Cybersecurity e security management.

E’ certified functional continuity professional DRI -international e crisis manager esperto in business resilience. Professionista della Privacy certificato da Anorc Professioni ed esperto in governance digitale.

E’ membro dell’AIIC, BCmanager, ISACA ed AIPSA.

Fabio A. Pelosin

Fabio A. Pelosin

Docente Geeks Academy


Technologist and key author of CocoaPods, owner of Discontinuity S.r.l.

Information and Communication Technology


Fondatore e proprietario di Discontinuity S.r.l., Fabio lavora in quell’area individuata come intersezione tra strategia e innovazione. "Business oriented" per formazione e Computer scientist per passione. Autore di progetti open-source utilizzati da aziende come Google, Facebook, Uber e Slack.
Il focus della sua attività riguarda: radical and incremental innovation • ambidextrous organisations • management by exception • pitfalls of innovation • change management • new forms of financing • software valuation • traction • marketing • new currencies • micro-transactions • the algorithmic company.
Aree di specializzaizone: React JS & Node JS; iOS and Android; Project Management; Design; IoT; PostgreSQL and MongoDB; Test Driven Development; Machine Learning; Amazon Web Services

Simone Di Prospero

Simone Di Prospero

Docente Geeks Academy


Amministratore Anunnaki Srl, Game Designer e 3d Artist

Game Design, CGI


Simone Di Prospero è un lavoratore specializzato nella realizzazione di prodotti digitali quali videogame, simulazioni e tour virtuali, nonché gestore di diverse realtà commerciali web.

Inizia la sua carriera, dopo anni di preparazione, con la realizzazione di rendering statici per studi di Architettura degli interni. Prosegue la sua formazione e concretizza le capacità acquisite nel progetto gaming Cruentis - The Murderer vol.1, fonda la società Anunnaki Srls.

Attualmente impegnato nello sviluppo di videogiochi, espande le sue competenze mediante collaborazioni con aziende di comunicazione visiva realizzando progetti pubblicitari per grandi società Italiane.

Edoardo Rosa

Edoardo Rosa

Docente Geeks Academy


Computer Engineer

Digital Currencies, Cyber Security


Da sempre interessato e coinvolto in tutte le nuove tecnologie che vengono presentate nel mondo dell’informatica dal 2012 segue da vicino le tecnologie riguardanti la Blockchain, Bitcoin e digital Currencies. Durante i suoi studi ha sempre seguito il panorama cryptocurrencies fino a collidere in uno studio approfondito su Bitcoin ed Ethereum.

L’interesse in queste tecnologie non è stato solo di tipo tecnico ma anche economico ed applicato ai concetti di Cyber Security. 

Durante gli studi magistrali di ingegneria informatica nel 2014 è entrato a far parte del gruppo CeSeNA Security: un gruppo di Sicurezza Informatica e community Geek, caratterizzato per l’interesse nelle nuove tecnologie, la Cyber Security e nell’Hacking. Tramite il gruppo CeSeNA partecipa anche a competizioni internazionali denominate CTF (Capture The Flag), che mettono a dura prova le conoscenze di Crittografia e Programmazione, oltre ai classici temi della sicurezza informatica.

L’apertura mentale creata dallo sperimentare e testare con mano le nuove tecnologie gli ha permesso di affrontare i problemi in maniera approfondita e con una visione orientata all’Hacking etico.

Michele Proverbio

Michele Proverbio

Docente Geeks Academy


Consulente Cyber Security & AI

Deep Learning, Cyber ​​Security


Appassionato del mondo dell’informatica sin dalla giovanissima età, si contraddistingue per l’ampio spettro di argomenti di interesse.

Il suo primo banco di sperimentazione è il Game Development. Durante gli studi entra a far parte di gruppi di specializzazione, fra cui un gruppo di robotica per cui partecipa alle RoboCup di Torino. Diventa membro di un gruppo di Cyber Security e community Geek, chiamato CeSeNA Security, con il quale approfondisce e partecipa a diversi CTF e competizioni internazionali.
Al momento lavora come consulente di Cyber Security presso CyberLoop Consulting dove contestualizza le sue conoscenze in ambito professionale, occupandosi di temi come Data Science e Intelligenza Artificiale applicate a AISicurezza Informatica e tecnologie Blockchain.

Si interessa di Big Data su piattaforma Hadoop, e di Machine Learning / Deep Learning sperimentando con Text Mining, Deep Convolutional Neural Networks e Deep Reinforcement Learning.

Paolo Cirinei

Paolo Cirinei

Docente Geeks Academy


Business Development at Catenate e Imprenditore

Business integration, robotics and home automation


In oltre 15 anni è stato imprenditore in ambito Healthcare, Security, Business intelligence e Telco. Oggi è responsabile Business development, IT e personale presso Catenate. 

Paolo Starace

Paolo Starace

Docente Geeks Academy


CTO SciamLab & Software Engineer

Business Process and Big Data Integration, Information Retrieval, AI.


Paolo Starace, fondatore e CTO di SciamLab, si occupa di gestire l’intera linea di prodotti dell’azienda e la strategia di base su dati, gestione della conoscenza e recupero delle informazioni.

È il creatore della piattaforma Amaca, una piattaforma di individuazione e arricchimento dei contenuti basata sulle tecnologie BigData, che viene oggi utilizzata come base per diversi progetti di informazione del settore pubblico in Italia, tra cui il portale #Italiasicura, isoldipubblici.gov.it e la piattaforma di pubblicazione dei dati del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Paolo ha conseguito un Master in Ingegneria del Software presso l’Università Roma Tre di Roma.

Marco Travaglini

Marco Travaglini

Docente Geeks Academy


CEO Mama Industry

Startup Design Management.


CEO di Mama Industry.

Classe ’77, si occupa di creazione e sviluppo d’impresa con focus su business design e project finance, mentorship e facilitazione di processi, change & knowledge management.

Appassionato di docenza in materia di sviluppo d’impresa, attualmente è CEO di Mama Industry.

Autore del libro "Alfabeto per la creazione d’impresa", 2014, Lupetti Editore.

Walter Trovato

Walter Trovato

Docente Geeks Academy


Social media Strategist & UX Consultant

UXD, Social media, Lead Interaction Designer


Enrico Parisio

Enrico Parisio

Docente Geeks Academy


Art Director

Communication Design


Graphic designer, art director e amministratore di Sectio sas, società che opera nel settore della comunicazione visiva, cura l’identità visiva di istituzioni e aziende attraverso l’immagine coordinata, le campagne di comunicazione, l’editoria, gli spot, i video, il web.

Tra i principali clienti di Sectio sas ci sono Telecom Italia, Arci Nazionale, Philip Morris, ABI, Comune di Roma, FIM CISL Nazionale, Wind-Infostrada, Viaggi dell’Elefante, STA-Agenzia per la Mobilità del Comune di Roma, Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Provincia di Roma, Ministero delle Finanze, Auser, Provincia Autonoma di Trento, ATAC, Met.Ro. spa, CGIL Nazionale, UCI, ANCAB-Lega COOP, COTRAL spa, ISFOL.

È stato parte del Consiglio Direttivo Aiap ed ha ricoperto il ruolo di Delegato Regionale. I suoi articoli sono stati pubblicati sulla rivista semestrale "Progetto Grafico" dell’AIAP, su "Opificio", mensile di cultura IRI Edizioni, e su "AIAP ZINE", osservatorio internazionale di Design. I principali lavori sono pubblicati nel volume "Immagini per idee", edizioni Skira, 2007.

Già docente di Visual Design presso la Facoltà di Architettura Valle Giulia dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Docente di Graphic Design presso la RUFA, Rome Academy of Fine Arts.

Presidente di Millepiani Coworking, spazio multidisciplinare dell’innovazione, incubatore e acceleratore di imprese.

Pierpaolo Yedro

Pierpaolo Yedro

Docente Geeks Academy


Web Application developer, Docker Administrator

Coding, Microservices, Containerization


Professionista esperto di programmazione Java è specializzato nella realizzazione di software basati su architetture Spring.

Lavora presso il settore IT dell’ azienda Sisal s.p.a in ambito Gaming-Lottery. Si occupo principalmente di architetture a microservizi, ambienti containerizzati e cloud.

Ha una passione innata dell’informatica che coltiva mettendosi continuamente alla prova in questo settore ampio e diversificato.

Silvia Dori

Silvia Dori

Docente Geeks Academy


Web Master

Interactive design


Grafica e multimedia designer in Italia con esperienze lavorative in Francia ed Australia. Ha una lunga esperienza nel campo dell’insegnamento, in cui si è occupata di progettazione grafica e multimedia presso istituzioni di formazione di livello universitario (Istituto Pantheon, Istituto Quasar di Roma e altri).

È socio fondatore di Millepiani Coworking a Roma. Socia professionista nell’Aiap – Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva – e nel Beda.

Partecipa come membro attivo alla rete internazionale OuiShare nell’ambito della sharing economy per il design dei servizi e della governance cooperativa.

Salvatore Pulella

Salvatore Pulella

Docente Geeks Academy


TIBCO BUInt Consultant

Telecomunicazioni, Informatica, Elettronica


Designer e Sviluppatore, Sistemista, Progettista di reti di telecomunicazione.
Tibco: ActiveMatrix BusinessWorks 5, ActiveMatrix BusinessWorks 6, Enterprise Administrator, BusinessEvents, EMS, MFT, SpotFire. C/C++, JAVA, Basic, MatLab

Luca De Falco

Luca De Falco

Docente Geeks Academy


Ingegnere elettronico; IT Consultant

Telco, Healthcare, Travel


Tibco Business Works 5.11, Tibco Business Works 6.x.x, Tibco Adapter Active Database, Tibco Administrator, TEA, Tibco BWPM, Tibco EMS, Tibco Spotfire 6.5, TIBCO Spotfire Mobile Metrics, TIBCO GeoAnalytics Builder, Tibbr. XML, XSLT, XPath, WSDL, SOAP, C/C++, bash, awk, Java/J2EE, Python, JSP, HTML, PL/SQL(Basi), S.O. Linux, basic of Android, Office.

Database: MySQL, Oracle, SQL Server. OpenLDAP. SoapUI 5.1.3(HermesJMS). Kibana.

Andrea Casadei

Andrea Casadei

Docente Geeks Academy


Cybersecurity Expert

Cybersecurity


Il suo interesse per la Cyber Security e l’Ethical Hacking cresce di pari passo con gli studi universitari di ingegneria informatica. La curiosità e la voglia di imparare cose nuove lo hanno spinto ad approfondire il più possibile i suoi interessi.

Con l’inizio degli studi di Ingegneria Informatica ha conosciuto alcuni membri del CeSeNA Security, dove ha visto i suoi principi combaciare con quelli della cultura hacker "underground", grazie a questo la sua passione per la Cyber Security è aumentata ancor di più.

Oggi lavora come consulente per CyberLoop riuscendo finalmente a trasformare la sua passione in professione.

Riccardo Maiolini

Riccardo Maiolini

Docente Geeks Academy


Executive Director di Startup AdVenture LUISS Business School

Business Creation; Social innovation


Adjunct Professor di Creazione e Sviluppo d’Impresa e Internazionalizzazione d’impresa presso la John Cabot University di Roma; Executive Director del programma per Startup AdVenture presso LUISS Business School; esperto di Innovazione sociale e modelli di business per startup, svolge attività di ricerca presso il CeRIIS - Centro di Ricerca Internazionale per L’Innovazione Sociale della LUISS Guido Carli. Esperienza rappresentativa: John Cabot University

Fabio Bernardi

Fabio Bernardi

Docente Geeks Academy


Front-end developer freelance; Co-founder di Londra Da Vivere. Collabora con: HP; Faber04

Flex Front-end Developer; HTML; CSS (Less, Sass); JavaScript; PHP; Flex; ActionScript.


Front-end developer dal 2003. Dal 2008 è consulente di Adobe Systems Italia.
Membro di Adobe Community Partner (ACP).

Accanto all’attività di sviluppatore ha svolto anche attività di insegnamento.
Ha lavorato per aziende italiane come Comtaste, Gruppo Pragma e istituzioni quali: Università degli Studi di Firenze, ISTAT, Protezione Civile.

Alessandro La Bella

Alessandro La Bella

Docente Geeks Academy


Cyber Security Specialist - Soc Analyst

Ethical Hacking, ICT, Cyber Security, Vulnerability Research


Appassionato sin da piccolo dell’informatica, da diversi anni si è avvicinato al mondo della sicurezza informatica. Mostra sin da subito uno spiccato interesse per l’argomento e, in particolar modo, agli strumenti per l’analisi degli attacchi.

E’ certificato IBM Certified Associate Administrator  - IBM QRadar.

 

Dennis Usher

Dennis Usher

Docente Geeks Academy


Business Consultant, Video Editor, Film & Multimedia Producer

Operatore video, Montatore esperto nel sistema Final Cut Pro e nella produzione di contenuti per new media


Dennis Usher è il vice Presidente di R.O.S.A, un’organizzazione no profit fondata con lo scopo di implementare l’innovazione digitale a livello educativo e socio e assistente tecnico dei corsi di filmmaking alla Loyola University Chicago Rome Center e alla IES Study Abroad.

Ludovico Iommi

Ludovico Iommi

Docente Geeks Academy


Senior Consultant of Catenate Italy

Business Integration, Technology, Solution and Creativity


Appassionato di programmazione fin da bambino, si è formato presso l’università di Informatica dell’Aquila, ha lavorato per diverse aziende come Web Developer, Solution Architect e IT Consultant.

Ha esperienze sia in progetti italiani che europei ricoprendo diversi ruoli (Full Stack Developer, Technical Team Leader, Frontend Lead Developer...) grazie ai quali ha acquisito un approccio critico nella scrittura del codice e nella scelta delle metodologie di lavoro.

Alcune delle tecnologie usate sono Angular, ExtJS, NodeJS, Spring, i linguaggi che conosce in maniera approfondita JavaScript, TypeScript, Java e C++. Ha esperienza nel mobile mediante l’utilizzo di Ionic, un framework cross-platform.

Manuel Celli

Manuel Celli

Docente Geeks Academy


Software Developer & System Engineer presso NetStudio S.P.A.

Big Data and Managing data con SQL


Esperienza pluriennale come Oracle Database Specialist e Database Administrator, System Integration e Performance Tuning, sviluppo di applicazioni web per la corretta diffusione dei dati all’interno dell’azienda.

Nel suo lavoro di integrazione di sistemi si è occupato di analizzare realtà come aeroporti, grande distribuzione, logistica e pricing.

Attualmente ricopre il ruolo di Software Developer e System Engineer presso NetStudio S.P.A. dove si occupa in veste di Database Specialist del monitoraggio e progettazione dell’architettura database Oracle e integrazione di sistemi interni attraverso lo sviluppo di soluzioni ad hoc per monitoraggio o produzione di documentazione.

Marco Nanni

Marco Nanni

Docente Geeks Academy


Security Consulting Analyst @ Accenture S.p.A.

Cyber Security


Laureato in matematica con la passione per l’informatica. Ha lavorato inizialmente come DBA e Java Software Developer presso una società di Financial Services.

Attualmente si occupo di Cyber Security presso Accenture S.p.A. nel settore della Digital Identity, gestendo il delivery di un team internazionale presso clienti in cerca di soluzioni sempre all’avanguardia nell’ambito dell’Identity Provisioning & Access Management.

SPECIALTIES: C, HTML, Java, Java for Android, SQL, Oracle DB (11g, 12c), Javascript, Node.js, LaTeX, Git, Subversion, FitNesse, IBM Tivoli Directory Integrator, Splunk, Service Now, IBM Identity Governance and Intelligence Platform

Marco Tarantino

Marco Tarantino

Docente Geeks Academy


Digital Marketing Specialist

Digital Marketing


Freelance dal 2013, ho fatto della mia passione per il mondo digitale la mia professione. Lavoro con startup, aziende, web agency oltre che su progetti di E-commerce personali. Sviluppo strategie dalla A alla Z, partendo dall’analisi di mercato fino al lancio pratico di campagne ADV sui principali Social Network e su Google ADS.

Oltre a questo lavoro in ambito SEO ottimizzando siti web lato on-site ed off-site.

Victor Catalin Torac

Victor Catalin Torac

Docente Geeks Academy


Full Stack Developer

Gaming, Web Development


Appassionato da sempre dei videogiochi, sono stati questi a portarlo verso il mondo della programmazione.

Dopo Unity amplia le proprie competenze al web development. Da ormai 3 anni lavora come Fullstack Developer per il web. E da vero Geek non smette di studiar e aggiornarsi

Vuoi diventare docente Geeks?

Compila il form. Verrai ricontattato dalla nostra segreteria didattica.

Invia candidatura

Compila il modulo. Ti risponderemo il prima possibile.

Geek is cool

Aree di Studio

Esplora le nostre aree di formazione e lavoro

Scegli la tua area di interesse e preparati a partire! Adesso la tua passione può diventare il tuo lavoro.

Eventi

26/11/2020 Sede: Online -

CAREER4GEEKS - FACEBOOK 4 BUSINESS

In media, oltre 2 miliardi di persone in tutto il mondo usano i prodotti Facebook ogni giorno. Attraverso questo vasto pubblico globale, puoi raggiungere clienti nuovi ed esistenti che vogliono sapere di più sulla tua azienda.

25/03/2021 Sede: Roma - Metro Colosseo

OPEN LESSON @ RM - UN GIORNO DA SOC ANALYST - LA TUA PROSSIMA PROFESSIONE

Una serata ad ingresso libero dedicata al fenomeno della Cybersecurity e alle richieste sempre più crescenti delle figure professionali come SOC analyst.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI IN AGENDA

I nostri Partner

powered by dunp