Geeks Academy
Geeks Academy: network di formazione digitale

Corsi di formazione digitale
Cybersecurity & Cloud, AI & Big Data, Blockchain & Coding, Gaming & Metaverse, Technology Management

Corsi di formazione digitale
Cybersecurity & Cloud, AI & Big Data, Blockchain & Coding, Gaming & Metaverse, Technology Management

Corsi di formazione digitale

Corsi di formazione digitale

Geeks Academy - Il network internazionale della formazione digitale

Cybersecurity & Cloud, AI & Big Data, Blockchain & Coding, Gaming & Metaverse, Technology Management

Roma - Bologna - Milano - Torino - Firenze - Chiasso CH - Dubai UAE

Geeks Academy è stata fondata per colmare il divario sempre più ampio di competenze nel campo dell'artificial intelligence, blockchain, cyber security, computer coding, data science, gaming e la conseguente carenza di profili professionali.

Vuole formare talenti digitali pronti a rispondere a un mercato del lavoro sempre più dinamico e competitivo, ma la sua visione è più ampia e profondamente umana: creare una comunità di geeks determinati a trasformare la loro passione in professione, il loro talento in lavoro.

| "DO YOU SPEAK GEEK?" - CONCORSO PER LE SCUOLE E UNIVERSITA'.
24 Borse di studio ogni anno fino al 80%.

Hai meno di 25 anni? Sei appassionato di nuove tecnologie? Partecipa al concorso "Do you speak Geek?" ed entra anche tu nel mondo della Digital Economy dalla porta principale.

Scegli una delle quattro aree di lavoro e segui le istruzioni: dicci cosa ti spinge a intraprendere un percorso con Geeks Academy e inviaci un elaborato (scritto o audiovisivo) sull'area da te scelta. Facile no?
Siete pronti per le sfide del domani? Le borse di studio di Geeks Academy ti porteranno dove il futuro è già arrivato.

REGOLAMENTO

Se sei maggiorenne e under 25, puoi partecipare al concorso scegliendo una delle quattro aree di lavoro:

  • Artificial Intelligence & Big Data
  • Blockchain & Coding
  • Cybersecurity & Cloud
  • Metaverse & Gaming

Decidi quando partire:

  • sessione autunnale (lezione in partenza a Ottobre)
  • sessione primaverile (lezione in partenza Marzo)

Scegli la durata del tuo percorso di studio:

  • 6 mesi (240 ore - Junior Expert)
  • 9 mesi (360 ore - Junior Professional)
  • 12 mesi (480 ore - Mastery Program)

Se scegli di frequentare il biennio Data Economy Academy Program, buone notizie: la borsa di studio ti sarà riconosciuta anche per questo percorso.

Dal 7 gennaio al 7 febbraio, dovrai inviarci:

  • Lettera motivazionale (1-2 pagine) "Perché Geeks Academy deve scegliere te?"
  • Elaborato scritto (1-2 pagine) o audiovisivo (2-3 minuti) a tema libero sull'area da te scelta

Per ogni area, i primi tre classificati otterranno rispettivamente una borsa di studio pari al 80%, 60%, 40% della quota di frequenza.

I lavori dei primi classificati saranno pubblicati sui nostri canali e social media.

PARTECIPA! Clicca qui

Per ulteriori informazioni, seguici sui social e non esitare a contattarci.

ICT skills gap

Il boom tecnologico ha creato nuovi profili professionali, nuovi posti di lavoro e fatto emergere il problema della mancanza di lavoratori qualificati ICT.

Attualmente, infatti, le università producono brillanti accademici ma non profili "verticali" pronti ad entrare nel mercato del lavoro.

Questo gap tenderà ad aumentare nei prossimi anni poiché il settore ICT è estremamente dinamico, al punto da rendere obsoleti i corsi universitari già al termine del percorso accademico.

Metodo didattico

I nostri corsi sono stati sviluppati per accelerare l'apprendimeno focalizzandosi concretamente sulle aree Cybersecurity & Cloud, AI & Big Data, Blockchain & Coding, Gaming & Metaverse, Technology Management.

Grazie al nostro Industry Advisory Council, garantiamo che i contenuti dei nostri corsi siano i più aggiornati e adatti per soddisfare la domanda crescente delle aziende di settore.

I nostri prodotti sono realizzati con l'obiettivo di fornire ai nostri studenti un apprendimento veloce in modo da poter entrare nel mercato del lavoro in qualità di Junior Expert.

Riteniamo che lo sviluppo della creatività e delle soft skills, anche nello studio di discipline molto tecniche, possa generare performance lavorative migliori nella moderna digital economy.

Fidatevi dei numeri

I corsi di Geeks Academy sono stati pensati per offrire una risposta adeguata alle richieste crescenti da parte delle aziende che lavorano in ambito ICT. Entro il 2023, l'Unione Europea investirà ben €4,9 miliardi per promuovere lo sviluppo e l'adozione di tecnologie blockchain.

Secondo le più recenti stime, il valore aggiunto di affari della blockchain passerà da 176$ miliardi nel 2025 a oltre 3 trilioni di dollari entro il 2030, con una crescita esponenziale.

Nello specifico, il mercato della cyber security vale oggi oltre 130 miliardi di dollari, un numero destinato a crescere verticosamente nei prossimi anni. 3,13 milioni di euro è il costo medio di un Data Breach per le aziende italiane, e 279 è il tempo medio che trascorre prima di accorgersene.

Nel 2028 il numero di Data Workers europei salirà a 13,4 milioni, e il valore del Big Data Analytics Market arriverà a sfiorare i 40,5 miliardi di dollari. Ad oggi, il valore del mercato italiano dei dati è stimato intorno ai 2 miliardi di euro.

L’uso di intelligenza artificiale nelle aziende, avrà un impatto notevole, incrementando fino al 40% la produttività e cambiando radicalmente il modo in cui si svolge il lavoro. Solo nel Regno Unito, ad esempio, l’utilizzo di AI potrebbe generare un aumento di 814 miliardi di dollari nell’economia britannica.

Il settore videoludico vive un periodo di enorme crescita, e nel 2019 il valore di questo mercato era di 152 miliardi di dollari. Il settore maggiormente in crescita del 2019 è stato quello del mobile Gaming (giochi su smartphone e tablet), che ha visto una crescita di oltre il 10% e che, si stima, varrà ben 95,4 miliardi di dollari nel 2022, rappresentando quasi metà del valore dell’intero mercato del gaming.

Lo skills gap nel mondo informatico continua ad essere un problema, soprattutto in Italia, dove una delle figure più ricercate e ambite dalle aziende è quella di programmatore, di cui si registra un gap di quasi 45 mila posizioni.

Accredia

Geeks Academy da febbraio 2021 è stata riconosciuta da Accredia conforme allo standard ISO 9001:2015 IAF 37.

Tale accreditamento esprime l'idoneità alla fornitura di formazione avanzata in Data Economy, sistemi formativi e sviluppo software.

Tutte le sedi del network Geeks Academy

Roma - Metro Colosseo

Roma

Roma - Metro Colosseo

via della Consulta, 52

Bologna - Stazione Centrale

Bologna

Bologna - Stazione Centrale

via G. Marconi, 45

Milano - Metro Centrale

Milano

Milano - Metro Centrale

via Copernico, 38

Torino - Stazione Porta Nuova

Torino

Torino - Stazione Porta Nuova

Corso Valdocco, 2

Firenze - Stazione Rifredi

Firenze

Firenze - Stazione Rifredi

via Panciatichi, 16

Chiasso CH - Stazione Centrale

Chiasso CH

Chiasso CH - Stazione Centrale

Piazza Indipendenza, 3

Dubai - Knowledge Park

Dubai UAE

Dubai - Knowledge Park

Al Zahra St, Building In5 Tech

I nostri Partner

Web Design and Development by dunp